1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    quoto!!!
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Luglio 2009

    Ommioddioooo.... ho letto che un Hammett non saprebbe suonare Holy wars e un Mustaine una Angel of death... mamma mia :rotfl: ma vi siete fumati il cervello? :hihi::hihi: cioè che Hammett sia scarso ok, che Dave abbia un modo di comporre riff totalmente differente dagli Slayer ok, ma sentite quelle canzoni lì le suono anchio dai siamo seri saranno mica difficili? Una Blackened o una Take no prisoners tanto per citarne due sono molto più difficili di Angel of death e di Holy wars
     
  4. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2009

    Finalmente una persona che la pensa come me :P
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Luglio 2009


    quoto quoto!...io che sono bassista, mi diverto molto spesso a suonare la chitarra e faccio anche canzoni come among the living, tornado of souls, o battery...(almeno ritmicamente)...figuriamoci se tra di loro.,.che comunque chitarristi thrash di professione lo sono, o lo son stati, non sappiano riproproporre l'uno canzoni dell altro...a livello ritmico sopratutto...;) ...poi gli assoli sono un altro discorso, di pratica ,tecnica, tocco, ecc...ma a livello ritmico non penso che Kirk abbia molta difficolta con canzoni dei megadeth o anthrax..
     
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    5 Luglio 2009

    Rive sa suonare quelle canzoni,DreamOn ne suona altre..poi a chi tocca? OldSnake tu cosa sai suonare? Trippuddu tu? howe II? :roll:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Luglio 2009

    Nella vecchia fattoria iaaaiaaaa ooooooooooh
     
  8. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    qualcuno sa se stasera c'è il modo di vedere il concerto in diretta on line dei metallica??
     
  9. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    tutti hanno postato quel link anche zona metallica però se ci hai fatto caso ti dice che il concerto è visibile solo per gli utenti che hanno un ip belga quindi noi che stiamo in Italia ci attacchiamo:ueeee:! uguale per le radio tedesche-belga! esiste un altro modo?:x
     
  10. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    5 Luglio 2009

    Ragazzi suvvia, a livello ritmico qualunque musicista professionista a quel livello saprebbe suonare i pezzi dei "colleghi", non scherziamo. Anche un chitarrista autodidatta nella propria cameretta con tanto impegno e pazienza ci riuscirebbe, figuriamoci musicisti che hanno all'attivo decenni di live e suonano riff al fulmicotone senza problemi.
     
  11. delix magnetich

    delix magnetich
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009


    non è il momento di parlare di kirk e mustaine:lol: hammet me lo vorrei gustare stasera su quella tv belga! tutti convinti che si poteva vedere però il sito ti riconosce un indirizzo ip italiano e non vedi niente! HELP ME
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Qui si parla di tutto e di più, e poi stiamo facendo da un po' di post a qua un discorso serio sulle ritmiche thrash.
    Sei sicuro di questa cosa dell'IP?
     
  13. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    "only belgian IP allowed":(

    sicuramente domani sarà già sul tubo....però anch'io avrei voluto vederlo in diretta

    qualcuno che riesca a trovare una soluzione alternativa?C'è qualche altra rete che trasmette il live?
     
  14. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    Anche a me sarebbe piaciuto; però tanto non sarei riuscito a vederlo tutto perché domani parto.
     
  15. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    5 Luglio 2009

    Ma dai... io suono qualsiasi cosa dal jazz al metal, al funky al blues e di notte mi sogno le scale neoclassiche con Malmsteen in occhiali da sole e pelo che spunta dalla camicia.
    Aspetto che Hetfield cacci Hammett dai Metallica dopo l'ennesimo errore su una ritmica di soli due bicordi per prendere il suo posto e diventare milionario. ;)

    Rimango dell'opinione che sia esagerato dire che un Mustaine ritmicamente sia Dio e Hammett o King un dilettante. Per esempio, è' da una vita che sento dire che King è uno dei migliori ritmici in circolazione, insieme ai vari Hetfield e Mustaine, quindi un motivo ci sarà.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina