1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice in Chains

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da METAL_KILLER, 22 Settembre 2006.

1. RAZAMATAZ

RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Gennaio 2008

OT per i mods: il topic doppione non si potrebbe 'attaccarlo' direttamente a questo thread?

2. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

e invece hai detto una cosa assolutamente vera!.
    il grunge era attituidine.musicalmente hanno messo insieme gruppi che il più delle volte non c'azzeccavano una mazza tra loro.
    diciamo che non ho messo proprio heavy metal perchè gli riscontro un amore per i mid tempo cadenzati come sickman, che non sfigurerebbero in un album dei black sabbath (che io non considero esclusivamente heavy metal).
    sui metallica hai perfettamente ragione...tranne che ora verrebbero messi un pò nello stoner, un pò nel country (mama said;))

3. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Beh, Sickman è molto più tendente all'Hard rock, certo, ma pezzi come "We die Young", "Thembones" e "Them That River" sono moooooolto più Heavy Metal...

4. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

e allora cosa ci fanno qui dentro?dovrebbero essere inseriti in qualche altro forum, heavy metal o hard rock...

5. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2008

Appunto, hai ragione, ma dovresti chiederlo ai MOD, non a me. Forse è proprio il discorso che ti ho fatto prima: hanno l'etichetta di band Grunge e non se la riescono a togliere, e visto che il Grunge non viene rappresentato come Metal, loro non sono nel Forum sotto il genere Hard Rock o Heavy Metal. Questa è la mia ipotesi, ma chiedi ai MOD per saperne di più.

6. RICKPURPLE

RICKPURPLE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2008

Scusate, ma torno sull'argomento per prendere a paragone altri forum: brian adams, i BEE HIVE, c'entrano con l'hard rock e gli alice in chains (che sono più heavy metal che hard rock) non entrano in nessun forum suddetto?????ieri ho rimesso nel lettore "dirt".questi sono HM!!!!! them bones, that river, would?, la splendida e straziante "down in a hole", una delle canzoni più lancinanti che abbia mai ascoltato.i testi poi...poesia.Su, da bravi, spostate il topic in sede più appropriata:)

7. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2008

Grandissima band, è una delle mie preferite!! :)

In ambito grunge, li ritengo una spanna sopra a parecchi altri.

EDIT: Tra l'altro con loro, per un brevissimo tempo, ci ha suonato pure un certo Jim Sheppard (si, proprio quello dei Nevermore!!)

Ultima modifica: 16 Febbraio 2008
  8. blackdog17

blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

uppo per linkare una canzone degli Staind dedicata al compianto Layne Staley...io l'ho scoperta oggi e sono impazzito :cry:

YouTube - Staind - Layne

9. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2008

L'ho sentita adesso...da brividi...

10. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Luglio 2009

11. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

4 Luglio 2009

non è malaccio, ma sento la mancanza della voce di Staley

12. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

5 Luglio 2009

Tra l'altro nel booklet del cd di Dirt c'è scritto che Tom Araya ha partecipato alle registrazioni,ma non si sa in che brano(secondo me in un breve intermezzo che unisce Junkhead a Dirt mi pare)

Comunque anche secondo me perlomeno nel filone hardrock ci rientrano di diritto.
    Uno dei miei gruppi preferiti in gioventù.

Bello il nuovo pezzo,Duvall in effetti ha una voce simile a Staley.
    A tratti inquietante questa somiglianza.

Ultima modifica: 5 Luglio 2009
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Luglio 2009

bello:headbang:concordo con il bombarolo:sgrat:in alcuni tratti la voce è uguale a quella di Staley:roll:

data ufficiale di uscita del nuovo album?:roll:

14. Zorko

Zorko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

semplicemente fantastici a mio avviso gli alice in chains.....un bel grunge, molto + bello secondo me di quello dei nirvana e soundgarden, influenzato da sonorità metal e hard rock ke lo rendono + duro e grezzo.....fantastica è la canzone Would dell'album Dirt....una linea di basso semplicissima ma allo stesso tempo pesante e bellissima :rotfl:

15. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2009

Io sono l'unico fesso che li ho sempre reputati quasi una band metal a tutti gli effetti,tolti i testi di chiaro stampo grunge.
    Le chitarre hanno distorsioni molto più pesanti e corpose rispetto a tutto il resto,e la batteria spacca i timpani come dovrebbe,e poi layne aveva un'interpretazione unica,i testi poi erano decisamente inquietanti.
    Non no mai sentito Duvall ed ora sono al primo ascolto:il singolo spacca davvero e Duvall è troppo simile a Layne:shock::sinceramente mi fa un po schifo la decisione di aver reclutato un cantante con un timbro di voce quasi identico al suo compianto predecessore,non so,secondo me non ha alcun senso se non quello inquietante di riesumare apparentemente un mito immortale,ovvero la voce di Layne,ed ottenere consensi commerciali un pò ovunque:avrei preferito un cantante completamente nuovo che si valorizzasse per quello che è realmente,non perchè "assomiglia al timbro di voce di un nome che è ormai leggenda".
    Secondo me comunque gli Alice in Chains in una sezione puramente metal non sfigurerebbero affatto,a parte i testi e la provenienza da Seattle...

Condividi questa Pagina