1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Luglio 2009

    a distanza di un po' di giorni dalla fine della sua lettura, vi consiglierei di leggere "Il fauno di Marmo" di Hawthorne. Mentre lo leggevo lo ho odiato non poco, ma ora a mente fredda devo dire che in realtà il libro è un capolavoro. Dalla storia intricatissima, passando per le descrizioni di Roma e l'Italia, i personaggi, la scrittura assolutamente originale, ogni cosa contribuisce a rendere la lettura appassionante. Alcuni punti secondo me sono un po' forzati, ma nel complesso resta un romance da leggere almeno una volta.

    Poi mi permetterei di consigliare ai poche che ancora non l'hanno letto, qualche raccontino di Poe, come "The Oval Portait" e "The Man That Was Used Up"...io li ho letti in inglese e in italiano, ma devo dire che in inglese rendono molto di più. Lo stile di Poe è assolutamente affascinante, ma questa è cosa risaputa :).
     
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Luglio 2009

    Mi piaci perche' hai sempre le idee chiare :D

    Sto leggendo Ilium di Dan Simmons, sorprendente e originalissimo. E anche molto scorrevole, cosa che non mi aspettavo (anche senza il filtro della traduzione, lo leggo in inglese).
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Luglio 2009

    ohhh :D...no è che quando devi leggere una cosa per l'università non riesci a coglierne subito la bellezza...stessa cosa (sebbene in misura minore) mi è successa con il giardino dei finzi contini.
    No comunque davvero ragazzi, leggetelo perchè è proprio bello.
     
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2009

    finito il cacciatore di aquiloni un paio di giorni fa.

    davver on buon libro,coinvolgente,storia toccante ed il tutto sviluppato nel migliore dei modi,sarebbe davvero perfetto se fosse stata sviluppata meglio la storia dell'adozione del bimbo...un buon libro.
     
  5. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    5 Luglio 2009

    Letti i primi 9 volumi de "La Ruota del Tempo"... Estremamente derivativo, alle volte si ha l'impressione che Jordan non sia in grado di gestire in modo organico tutta la carne che ha messo sul fuoco... E i libri 5 e 6 + parte del 4 e del 7 non mi convincono molto. Ma nel complesso una buona saga finora, si lascia leggere e mi ha piacevolmente intrattenuto per un buon numero di ore. Sia chiaro, di gran lunga superiore ai vari Brooks, Forgotten Realms, Troisi, Paolini & co. ma certo non un capolavoro. Magari, se avesse ridotto il tutto...
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Luglio 2009

    Albe, Simmons non si discute, è un grande autore e un ottimo scrittore, sa decisamente il fatto suo quando c'è da usare le parole... certo, se come persona non fosse una testa di cazzo, mi starebbe anche più simpatico, però come scrittore di fantascienza (e in generale di fantastico, avendo scritto anche splendidi libri horror, ad esempio) è un genio ;)
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    14 Luglio 2009

    Hai avuto problemi personali con Dan Simmons? :sgrat:

    Ultimi acquisti: il capitolo finale della trilogia di Magdeburg di Altieri (e sto pensando di comprare Kondor) e Battle Royale...
    Invece le ultime letture completate: Mindplayers di Pat Cadigan e Che fine ha fatto Mr Y. di Scarlett Thomas...
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Luglio 2009

    diciamo che per come vedo io il mondo, andare sul suo sito e leggere il suo forum (e la masnada di gente che c'è dentro) è come prendermi a martellate sugli zebedei :D
     
  9. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    16 Luglio 2009

    sono finalmente riuscita a trovare
    -"Il Canzoniere Eddico" dei grandi libri Garzanti
    -"Edda di Snorri Sturluson" del 1975 a cura di Giorgio Dolfini
    :love:
    tra questi 2 libri e gli altri sui vichinghi ne avrò per un bel pò di tempo :hihi:
     
  10. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    19 Luglio 2009

    finalmente ho finito di leggere "i segreti della vita" di stuart wilde, "va dove ti porta il cuore" di susanna tamaro ( datoci da leggere per le vacanze ) e ora sto leggendo "sabato" di ian McEwan
     
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    19 Luglio 2009

    Finito Bay City di Richard K. Morgan. Thriller hard boiled di ambientazione fantascientifica. Interessanti molte idee di tecnologia futura e interessante come la tecnologia non sia solo un sfondo ma sia veramente funzionale allo svolgimento della trama.

    Iniziato "Il Demone" di Altieri...stiamo a vedere come finiscono le cose a Magdeburg.
     
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2009

    finalmente ho un libro di Chuck Palahniuk...mi hanno regalato "Cavie" e per ora lo sto semplicemente adorando...:)
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Luglio 2009

    io non son manco riuscito a finirlo... ma magari non avendo mai letto nient'altro riesci ad apprezzarlo comunque. Il primo racconto è disgustoso comunque.
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2009

    ah, e come mai (non ti piaceva a livello emozionale o ti faceva proprio schifo per altre ragioni?). :)
    Si è vero, il primo racconto è subito un bel cazzotto nello stomaco, abbastanza forte direi...però a me piace molto, non so, mi attira qualcosa nella sua scrittura e nelle sue storie estreme...mi sa di "diverso", mi da una sorta di scossa, e mi fa anche riflettere tanto: non ho letto nessun altro suo libro, quindi non so quale sia il migliore o il peggiore, però mi sembra che stile narrativo a parte, Chuck vada a scavare molto nell'animo umano, soprattutto nella parte più oscura e intima, ha teorie sulla vita estremamente interessanti dal mio punto di vista...questo giudizio però è decisamente incompleto, fatemi finire il libro e poi ve lo racconto meglio...;):P
     
  15. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    20 Luglio 2009

    Mi aveva stufato semplicemente, probabilmente non rende bene coi racconti Chuck o semplicemente al mio quarto libro suo la formula bene o male era semrpe quella e iniziava a stancare. (cambiano i soggetti ma dice sempre le stesse cose in sostanza)
     

Condividi questa Pagina