1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    Io sostanzialmente sono fanatico solo di certi dischi dei Dt,tipo Images and Words e Train of thought,cioè su alcuni dischi possono dirmi qualsiasi cosa ma il loro parere rimane immutato;poi ci sono dischi dove alti e bassi si alternano,tipo Six degrees o Octavarium,in cui bisogna distinguere il buono dal meno buono,e poi ci sta Systematic Chaos,che provo ribrezzo anche solo nel nominare,per il quale non c'è critica che tenga:uno zero assoluto!
    Questo è il mio punto di vista,quindi non posso considerarmi un fanatico di Labrie e soci,ma un fan di certo sì(l'ultimo non l'ho sentito ancora,ma ho prenotato la versione speciale con 3 Cd,staremo a sentire).
     
  2. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Luglio 2009

    non hai nominato awake e scenes from a memory perchè non ti piacciono o perchè non li hai?
    Nel primo caso scatta il ban automatico, nel secondo ti si consiglia fortemente di colmare le lacune ;)
     
  3. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    hai dimenticato la categoria del super progster incallito che si è rotto le palle delle cagate dei dream theater post 2000 e si consola con 100 altri gruppi al momento più capaci e ride dietro le altre 4 categorie:)
     
  4. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    Sbagliato,un fan dei Dt deve per forza avere quei due album,e io ho detto in riferimento a IeW e Tot "come questi"per non citare appunto anche questi due,forse non te ne sei accorto,vero?
    Fa nulla,amico.
    Entrambi grandissimi album,preferisco Sfam tra i due.
     
  5. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Luglio 2009

    ah.... ok Sirio ;)
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Luglio 2009

    comunque... riguardo al discorso fan o meno io posso dire che mi piacciono tanti gruppi, chi più chi meno, e tanti dischi alcuni più altri meno. Però non mi sento fan di nessun gruppo.....
     
  7. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Luglio 2009


    :applause::applause:

    :beer:

    :dx::dx:

    :guitar::guitar:

    :headbang::headbang:
     
  8. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    Effettivamente io ascolto pochissimo i DT...Meridian mi sa che ci sono dentro anche io...
     
  9. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    ecco fortunatamente non siamo pochi:D
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    4 Luglio 2009

    Direi che più o meno ci rientro, anche se a parer mio sia su Falling che su Scenes c'è ben più di qualche spunto...

    Beh almeno mi fai sentire meno solo, pensavo di essere l'unico rimba sul forum XD
    Se penso sia a SC che a Octavarium, che non sono riusciti a guadagnarsi gli ascolti che BC&SL già vanta, direi che la situazione è decisamente migliorata.
    Ovviamente nn parlo mica di eccellenza, ma usando lo stesso metro di valutazione che ho usato nei precedenti album (che erano intorno alla sufficienza suppergiù) questo album si avvicina più al 7. Ulteriori ascolti affineranno il voto.
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Luglio 2009

    Penso di rientrare in questa categoria, con qualche "sfumatura", dato che considero eccellenti i lavori fino a 6OIT compreso!

    In ogni caso quando parlo positivamente del nuovo album non penso minimamente a confrontarlo (o paragonarlo) con i vecchi fasti passati ma, per lo meno, è piacevole all'ascolto (Wither e A Rite Of Passage a parte)!
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.685

    4 Luglio 2009

    Parlando seriamente, è la prima volta che si sentono errori di timing su un album dei DT? Mi rivolgo a voi che sicuramente avete sia memoria sia un migliore orecchio del mio. Mi sembra alquanto strano che nn siano stati corretti, o che se ne siano strafregati.
    Oppure devo controllar eil minutaggio per vedere se corrispondono a qualche numero a cui piace fare giochetti a Portnoy?
     
  13. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    wowww questo è prima volta che leggo questo!a me non è mai capitato, si trovarli!!penso che siano i giochi di mike sicuro!
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Luglio 2009

    Per un disco dei Dream Theater sicuramente è la prima volta! Si può obiettare anche a questo e dire che per lo meno si ha la sicurezza che è tutto suonato (non che i dischi precedenti non lo fossero, però, eh), però, come mi pare di aver già detto, la musica dei DT è qualcosa che deve andare di pari passo al click assolutamente! Per carità, mi è capitato in altri dischi di sentire oscillazioni nel timing ma è la prima volta che mi capita con loro!
     
  15. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    c'è qualche passaggio su cui fare un focus in per capire di cosa parlate esattamente? :D in linea teorica ho capito, nell'ascolto non ho notato nulla.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina