1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

sondaggio: La cosa più fastidiosa che può accadervi quando suonate!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Icarus88, 17 Febbraio 2006.

  1. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    15 Maggio 2006

    Faccio due esempi che mi sono capitati proprio questo sabato in un locale...non sentire bene il mio suono e avere problemi a distorsori ecc...
     
  2. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Maggio 2006

    Non sentirsi è il terrore di ogni musicista...una paura ke spesso x me diventa paranoia!:grin: :D :grin:
     
  3. ThyLegionOfShadows

    ThyLegionOfShadows
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    Suonare d'estate al caldo e il deficiente di turno ti tira l'acqua suelle strumentazioni...
     
  4. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Maggio 2006

    :D :D Hai perfettamente ragione!! io già comincio ad avere un pò di timore xkè si sta avvicinando il giorno del concerto della nostra scuola ke quest'anno cade l'ultimo giorno di scuola (il ke vuol dire che si prevede pioggia )...alla prima goccia d'acqua (o di qualcosa di peggio!) ke mi arriverà addosso smetterò di suonare e brandendo la mia chitarra, come fosse un'ascia o un martello da guerra, farò scempio della folla ke sta al concerto :demon: (accanendomi in particolar modo sulla carcassa del demente ke ha causato tutto questo!!)...:grin: :grin:
     
  5. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Maggio 2006

    Venerdì suono col mio nuovo gruppo, ergo vi farò sapere se accadrà qualcosa di irritante :D
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2006

    Comportati bene eh!! :D
     
  7. Jasx

    Jasx
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2005
    Messaggi:
    414
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Maggio 2006

    ;) ci provo Darkstar. Un saluto

    Allora è andato tutto più o meno bene. Durante il check il mio ampli fischiava in maniera paurosa, le ho provate tutte ma nn riuscivo a capire cosa fosse successo, ero gia rassegnato alla figura di cacca, per fortuna appena abbiamo iniziato a suonare sono stato miracolato e del fischio nn si è sentita neppure l'ombra :P
     
    #307
    Ultima modifica: 27 Maggio 2006
  8. ٣٦קּﻝﺡﮎ ﻍﺡﯼﮡשּ

    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2006

    Ecco degli inconvenienti non troppo particolari che sono accaduti a me e alla mia band fortunatamente tutti in studio...

    Ecco i più frequenti:
    -al batterista gli parte una bacchetta (ancora non ha colpito nessuno)
    -A qualche chitarrista/bassista gli si rompono le corde (a me no perchè da quando ho perso una corda dopo due giorni che ho comprato la chitarra ho una accordatura molto leggera)
    -A qualche chitarrista/bassista gli cade la penna (a me no, io uso le unghie)
    -qualcuno che non si è studiato bene lo spartito si mette a suonare per conto suo mandando in fumo tutto il lavoro...
    -Inciampare sui fili (la classicissima...)
    -staccare i fili (altrettanto classica)

    Ecco i singolari
    -una volta mi si è spezzata un'unghia
    -una volta un chitarrista (evidentemente preso da un attacco di concentrazione e passione per la musica) ha fatto uno dei soliti errori di ordine come raccontato che succede sopra, si mette a suonare per conto suo, e il bello è che era talmente preso dai suoi assoli che nonostante noi avessimo smesso di suonare e lo guardavamo malissimo, ha continuato per un sacco di tempo (adesso, nsacco... saranno stati 5 secondi...)! le risate!
     
  9. Neko!

    Neko!
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2004
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Giugno 2006

    A parte i soliti inconvenienti (il battente del pedale che si smonta ogni due pezzi, il mio chitarrista che mi spiega gli accordi in tempo reale perchè crede che io non me li ricordi...:evil: ) la cosa più fastidiosa in assoluto è stata suonare di sera all'aperto con le luci puntate giusto addosso, in estate, venendo DIVORATI da uno sciame di zanzare impazzite durante tutto il concerto...Soluzione: mollare il basso ogni 3 secondi per ammazzarle!! Brutti ricordi...!! :P
     
  10. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2006

    Ultima uscita del mio cantante: durante un concerto per fare lo sborone si mette a correre sul palco, prende contro al jack dell'altro chitarrista del gruppo e glie lo stacca, facendo così in modo che una chitarra sparisca completamente... di madonne ne son volate tante.
     
  11. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2006

    ahuhauahuahu :D :rotfl: :D :rotfl:
    Penso che questo post lo puoi mettere tranquillamente sul topic "Le true figure di m..."
     
  12. red_moon_92

    red_moon_92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    Ahahah!! mamma mia ve ne succedono di tutti i colori!!!! Io praticamente ho gruppo ma ancora non iniziamo che già ci sono dei problemi!!!!:(:(:(
    Comunque credo che la cosa più fastidiosa è suonare quando hai litigato con uno del tuo membro oppure sei triste per qualcosa che è successa proprio dieci minuti del concerto e tu non vuoi proprio suonare davanti a tutti ma rintanarti in un angolino con il tuo strumento e suonare quello che vuoi tu da solo!!!
    Poi sicuramente ci sono tutti gli altri difetti e problemi!!!!
     
  13. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    La cosa più odiosa è sicuramente il problema del plettro: una volta durante un assolo mi è caduto per terra e ho continuato con le dita a mò di basso imprecando come un pazzo...un altra cosa troppo brutta che mi è successa è stata quando stavo usando il wah e il jack del secondo chitarrista (che per i miei gusti si rigirava un pò troppo sul palco...) è finito proprio sotto il wah, impedendomi, dato che è un crybaby, di spegnerlo. Che si f*tta.:)
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.797

    4 Luglio 2009

    Onestamente, anche quando ho avuto discussioni con gli altri del gruppo o cose che sono successe prima, appena si inizia a suonare di solito mi passa tutto e poi sto meglio, soprattutto se avevo da poco litigato con qualcuno dei miei compagni di gruppo. L'esibizione è proprio la cura migliore secondo me.
     
  15. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2009

    sbagliare l'inclinazione del plettro quando faccio alternate picking
     

Condividi questa Pagina