1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Luglio 2009

    comunque riguardo a Black Cluds & Silver Linings devo dire: l'ho ascoltato solo un paio di volte ma mi sembra un lieve passo avanti rispetto sia a octavarium che a Systematic Chaos... e Petrucci, ok non sarà tornato come al periodo d'oro quando in qualsiasi modo toccasse la chitarra ti faceva correre i brividi lungo la schiena, ma mi pare abbia ritrovato un discreto gusto nei soli.
    L'artwork mi piace molto, richiama il tema di Awake... Tra l'altro contiene un simbolo massonico neanche troppo nascosto :hihi:
     
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    si...sul foglio di carta sulla sinistra dove ci si sta posando il corvo :)
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Luglio 2009

    Quando ci sono in mezzo eresie e bestemmie musicali, è sempre causa mia :grin:
    The Heretic & The Dark Master :demon: (cit.)
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Luglio 2009

    Strano che poi quando dico la stessa cosa anch'io, si tratta solo di deliri di un fan :rotfl:
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Luglio 2009

    Quota il post dove ti è stata rivolta questa accusa.
    Ne ho proprio i coglioni pieni di questa falsità.
     
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Luglio 2009

    :applause::applause::applause:
     
  7. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    4 Luglio 2009

    è così difficile dire semplicemente che, come ci sono i fan coi paraocchi ci sono anche coloro che ogni tanto se ne escono con sparate inutili e non costruttive tanto quanto le lodi sperticate senza senso critico e chiuderla qua con sta storia trita e ritrita e di una enorme inutilità, e magari rimettersi a parlare di musica...?

    Devo ancora postare il mio parere su questo disco che in questi giorni sto maturando, vedrò di farlo...
     
  8. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Luglio 2009


    siccome mi sento chiamato in causa ho il dovere di rispondere per le righe: qualcuno all'interno di questo forum ha la necessità di espletare in maniera piuttosto subdola la propria indignazione verso determitati utenti. Io ho esposto i miei gudizi, che poi siano simili rispetto a quanto esposto dai "colleghi" non è motivo di interesse altrui.
    la mia affermazione non era riferita a te direttamente ma al fatto di essere daccordo con quanto ha fatto notare GRHOMPO. il più delle volte si parte a spada tratta e te lo ripeto. io ho ascoltato il disco almeno una decina di volte prima di dar giudizio e ho manifestato in maniera pacifica la mia delusione. se questo sito deve essere esclusivo solo dei fanboy dell'ultima ora allora me ne tengo alla larga. mi piace scrivere su TM e mi piace condividere le conoscenze in mio possesso e credo che lo scopo di un forum musicale sia essenzialmente questo però da qualche tempo a questa parte sembra che la sezione stia subendo un andamento un po contorto....
     
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    4 Luglio 2009

    :applause::applause::applause:giusto;) ognuno esprime il suo giudizio o pensiero in libertà positivo o negativo che sia:roll:
     
  10. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    Ok. Abbiamo appurato che ci sono 4 tipologie di ascoltatori dei Dream Theater.

    1. Fan(atico): per questo progster i DT sono una religione. E' talmente ostinato che riuscirebbe a ritenere addirittura Prophets Of War una bella canzone. Dice di essere progster ma se poi gli citi qualche nome importante ma non commercialmente fruibile come i suoi luminari (Shadow Gallery, Fates Warning, Pain of Salvation, Queensryche), passa la mano e dice: "vabhe ma tanto Petrucci è il più tecnico, figo, muscoloso, tamarro, veloce, sborone....che me ne faccio degli altri????". La sua conoscenza del prog si limita a Dream Theater, Liquid Tension Experiment e forse i Symphony X, ma solo dopo averli visti nel tour del 2007...prima conosceva solo Sea Of Lies.

    2. Fan (obiettivo): riconosce la notevole superiorità di ciò che è stato partorito fra il '92 e il '95, ma trova ancora qualche spunto della vecchia classe nei nuovi lavori. Spera sempre nella rinascità dei Dream Theater e cerca sempre il lato da salvare nonostante tutto.

    3. Detrattore: non sopporta l'eccessiva complessità e pomposità Dreamtheateriana e usa i soliti slogan: canzoni troppo lunghe, in una canzone ce ne sono 5, non c'è sentimento, sono freddi, Labrie sembra un gallinaccio...la lista sarebbe ancora lunga. Può apprezzare il Prog, ma proprio non tollera i Dream Theater.

    4. Superdetrattore (detto anche contadino della musica): non sa cosa sia il Prog, ma lo denigra per sentito dire e ovviamente odia i DT in quanto simbolo di suddetto genere da lui (quasi) mai ascoltato. I suoi ascolti svariano fra Hellhammer, Celtic Forst, Mayhem, Darkthrone, Sodom, Motorhead, Exciter e Venom. W il metallo ignorante!!!!!

    Queste sono le 4 tipologie standard, poi in mezzo ci sono delle sfumature...io mi riconosco nella seconda.
     
  11. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Luglio 2009

    Celtic Forst è una nuova marca di birra.... hahahahahahah
     
  12. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    4 Luglio 2009


    anch'io nella seconda;) stò aspettando i veri D.T. speriamo che un giorno tornino:sadic::sadic::sadic: comunque sul mio e-pod ho quasi tutta la discografia dei D.T.;)

    :sgrat:a proposito:sgrat: i motorhead del grande lemmy no:xquesta non te la perdono:x toglili dalla lista:evil:
     
  13. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    4 Luglio 2009

    aggiungerei Fanatipico: incrocio tra fanatico e atipico;)
     
  14. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    4 Luglio 2009

    Occhio a non andare troppo oltre, ragazzi :)
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Luglio 2009

    Ti prego di spiegarmi che differenza concettuale ci sia tra questo post:

    e quest'altro:

    L'unica differenza che noto è che alla fine dei conti, io ho apprezzato Black Clouds, e Barney no (supposizione mia...in realtà sul disco in sè non ha scritto mezza riga).
    Tuttavia, quando arrivo alla mia conclusione, dopo un lungo commento, succede questo: http://www.truemetal.it/forum/progressive/24030-topic-sui-dream-theater-501.html#post2145622
    e anche questo: http://www.truemetal.it/forum/progressive/24030-topic-sui-dream-theater-502.html#post2146911

    Anche quando discutevo con te, ai tempi dei precedenti dischi, la discussione diventava una "battaglia" quando si smetteva di parlare del disco e si iniziava a parlare di fans, controfans, detrattori, oggettività e ca**i e mazzi, cosa che, per fortuna abbiamo smesso di fare...almeno io e te^^
    Alla fine è così ad ogni disco...non dico che ne ho le pa**e piene, perchè sennò eviterei proprio di scrivere, ma alla fine si riesce anche a parlare di musica di tanto in tanto, anche se non con tutti, per cui pur giocando ironicamente il ruolo del "fanboy", non mi sento totalmente inutile alla discussione :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina