1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    No, allora, quando suoni una canzone dei Metallica usi sempre loro 4, qualunque strumento usi. Quando suoni una cover invece ci sono dei musicisti "inventati", che puoi personalizzarti tu (come negli altri GH insomma). Uniche eccezioni Ace of Spades (in cui al basso e al microfono c' è sempre Lemmy) e quella dei Mercyful Fate (in cui al microfono c' è sempre King Diamond)

    A me così non piace molto, perchè ti fan personalizzare il musicista fino alla nausea (addirittura tatuaggi personalizzati all' inverosimile, è esagerato) e finisci per usarlo se va bene in 4 canzoni.
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Luglio 2009

    che il topic è diventato un topic spam a discapito degli altri dimostra che i metallica sono validi? ah vabè...:roll: discorsi per km? ci sarebbe molto da dire su tante altre band...ma è meglio parlare di metallica venduti o no? rip cliff, e mustaine ha scritto o no quel riff?:hihi: (in effetti i metallica essendo amati-odiati danno più spunti di discussione) io su mille pagine credo che ne salverei 300 in questo topic....il resto è un misto di fanboysmo all'ennesima potenza e dei soliti discorsi triti e ritriti...poi ci si lamenta se a qualcuno stanno sul cazzo (non a me per inciso però..) vabè và...fate finta di non aver letto questo post:sadic:
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Luglio 2009

    E non puoi decidere tu per quanto far suonare il tuo artista personalizzato?

    Ma poi, è stata una decisione dei quattro quella di "dare la precedenza" a Lemmy e King?
    E ancora, quando suoni Ace per dire James e Rob cosa fanno?
     
  4. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2009

    Eh, no! Solo sulle cover (le canzoni non-Metallica) e non nelle due eccezioni che ti ho detto prima
    In che senso "dare la precedenza"?
    Comunque no, quando suoni Ace e quella dei Mercyful gli altri membri del gruppo (a parte Lemmy e King) sono musicisti inventati, non i Metallica ;)
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2009

    Si si ma tu hai detto "per si e no 4 canzoni". Non puoi decidere tu se suonare 4, 6, 7 o 9 cover? Ho visto che li ce ne sono una marea.

    Ah ok.

    Intendevo dire, con quel "dare la precedenza", ritenerli più "meritevoli" rispetto agli altri artisti che han composto le cover presenti nel game. Per dire, perchè mi escono Lemmy e King e non Hanneman, Flynn o Seger?
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    4 Luglio 2009

    Ah ora ho capito... sì, puoi decidere tu quante suonarne, anzi volendo puoi anche fare tutta la carriera solo di cover o quasi :hihi: anzi, soprattutto nelle prime fasi (visto che in modalità Carriera le canzoni le sblocchi un pò per volta, all' inizio ne hai poche e man mano che ne suoni un pò arrivano tutte le altre) ci sono moolte più cover che canzoni dei Metallica. Anche questa cosa a dirla tutta non mi è piaciuta, perchè se io prendo GH Metallica lo prendo per suonare i Metallica, non i Lynyrd Skynyrd :sadic:
    Ah non lo sò. Di sicuro (almeno credo!) non l' hanno scelto i Metallica. Penso che abbian scelto quei 2 perchè son più famosi degli altri.
     
  7. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2009

    Perchè nonostante non siano articolate (riferito in generale alle canzoni degli Anthrax), in più punti presentano delle difficoltà secondo me notevoli, che consistono fondalmentalmente nella plettrata tutta in battere fatta ad un tempo decisamente alto.Plettrata fatta in questo modo che secondo me è il punto di forza di Ian,mentre Kirk avrebbe delle difficoltà e quindi non è nettamente superiore come dicevi tu.Se proprio li si vuole paragonare...
    Ora Caught in a mosh ne è un esempio perchè ha una parte di quel tipo molto tirata che Ian esegue (tutt'ora) alla perfezione.
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    4 Luglio 2009

    No no senti il fanboysmo all'ennesima potenza non è assolutamente più presente degli interventi ridicoli di molti tuoi amici megadethiani che ogni tanto spuntano sul topic a dire peste e corna sui Metallica venduti, su Cliff rip, sul fatto che sono sopravvalutati, e il black album che è l'inizio della rovina, che i Metallica sono finiti quando hanno esaurito i riff di Mustaine, che una Holy wars si mangia l'intera discografia, che il live Shit non va bene eccetera eccetera... x non parlare poi di quando saltano fuori i fan dei Manowar che vengono a spararle tali quali al guerriero senza macchia e senza paura. Chiediti anche il perchè i Megadeth stanno sul cazzo valà. e poi salveresti 300 pagine... guarda che di interventi da non salvare tu un tempo ne facevi a pacchi eh in questo topic, giusto x rinfrescarti la memoria.
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2009

    Nino a dirla tutta son di parte :hihi: perchè gli Anthrax a differenza dei Metallica non mi han mai preso tantissimo, ergo metto nel calderone "confronto Ian-Hammett" anche ciò che riguarda il feeling, dote che secondo me, per forza di cose, visti gli assoli, è sempre stata detenuta per la maggiore dal riccio, ma son pareri questi ovviamente, son gusti :)
    Per quanto concerne la "musica suonata" alzo le mani: quando studierò Caught o One World ti dirò :)

    In effetti al massimo dovrebbero far suonare le cover che "nell'81-avrebbe-suonato-James", non Seger :sadic:

    Non son sicuro che King Diamond abbia tanta "popolarità di massa" :sgrat:
     
    #34944
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    disposable heroes, blackened, battery e master of puppets sono decisamente piu' difficili dei pezzi degli anthrax che hai citato te ed hammett li suona...per me l'hammett della seconda meta' degli anni 80 è meglio sia di Ian che di Spitz...se invece prendi il kirk di adesso anche il chitarrista che suona con me è molto piu' preciso, cosi' come il batterista è piu preciso dell' ulrich attuale(va beh come se ci volesse molto):)
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Luglio 2009

    Detto "papalepapale" Caught in a Mosh è un'autentica cazzata :hihi: In più la plettrata è ALTERNATA in lunghi tratti, non continua. La differenza è enorme in termini di sonorità, nonchè di difficoltà notevolmente ridotta. Cioè, proprio questa come difficoltà è notevolmente minore rispetto ai più veloci brani in plettrata CONTINUA dei Metallica. Il solo non è nulla di che...

    One World ha ritmiche chitarristiche che si avvicinano a Battery (parlo dell'inizio), per poi continuare in plettrata continua... e non è certo veloce... il chorus è gia più difficile (come pure il bridge pre-solo), qui Hammett avrebbe grandi difficoltà :hihi:... ma questo brano presenta difficoltà superiori rispetto una Battery. Il solo è molto più difficile ;) Questa canzone è molto più difficile, anche se è mediamente fattibile, l'altra proprio no :)
     
    #34946
    Ultima modifica: 4 Luglio 2009
  12. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    4 Luglio 2009

    Nella maggior parte dei video che ho visto, Ian la parte tirata la fa sia continua (tipo le prime battute in alcune ripartenze) che alternata.Poi è chiaro che fatta tutta alternata diventa più facile della canzone del sole..
    Riguardo invece le canzoni citate da Darius,secondo me Ian le suonerebbe tutte (riferito alle ritmiche) senza problemi.

    Comunque mi rendo conto che stiamo facendo dei paragoni veramente del cazzo,solo che sminuire il valore di Ian non mi sembra giusto,dato che ha contribuito alla creazione un suono unico nel thrash metal al pari di Hetfield,Holt, King,Mustaine,Stutzer,Peterson e qualcun altro..
     
  13. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    4 Luglio 2009

    Per me è ingiusto dire che Kirk Hammett non sappia suonare certe canzoni degli Anthrax; mi sembra ridicolo sinceramente: tutti i chtarristi di questi gruppi si equivalgono ritmicamente parlando; se uno suona alla perfezione i Metallica non ha problemi a suonare gli Anthrax o gli Slayer o i Megadeth e viceversa. Al massimo certe canzoni possono essere più complesse (And Justice for all oppure una Holy Wars e qualche altra) ma non mi dite che Hammett non saprebbe suonare tutto Reign in Blood dal vivo oppure che gli Slayer si sognano la tecnica di And Justice for All (come ho letto una volta da qualche parte). Sugli assoli non mi esprimo, il discorso è un pò diverso.
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    4 Luglio 2009

    Ma perchè tutti si ostinano ad osannare il pelatone a discapito di Jeff? :roll::hihi:

    In ogni modo Old son d'accordo con te anche se esulerei in un certo senso i Megadeth da questo tipo di ragionamento. Poi certo ci son canzoni e canzoni, ma credo che un Hammett come un King si impiccerebbero a fare Holy Wars in live.
     
  15. Killer90

    Killer90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2009

    bè oddio suonare i megadeth di friedman x kirk sarebbe difficile e pure x kerry king ke nn l'ho mai visto fare un assolo degno di kiamarsi assolo e nn cacofonia
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina