1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    E' vero, ad una lettura del topic, non potresti dire che Barney ha sentito il disco, e questo non mi pare giusto se poi critica.
     
  2. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    3 Luglio 2009

    Anche a me non pare giusto partire a spada tratta.
    Però non sono daccordo sul fattore valutazione. un voto, per essere oggettivo , deve essere rapportato necessariamente alle valutazioni dei dischi dello stesso genere. Altrimenti la valutazione relativa ad una recensione pubblicata su un sito o su una rivista non darebbe sfogo alle qualità effettive della musica in questione.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Luglio 2009

    Al massimo può essere rapportato alle valutazioni dei dischi fatte dallo stesso recensore. E questo mi sembra che lo facciano già tutti.
    Perchè sennò se devo valutare un disco prog tenendo presente che "Be" ha preso 40, avremmo a raffica dei voti dal 35 in giù^^

    In ogni caso, sarebbe bene dare più importanza al contenuto della recensione, piuttosto che al numerino finale.
    Con Systematic Chaos, ad esempio, mi trovavo più o meno d'accordo col voto finale di Riccardo, ma in totale disaccordo circa Dark Eternal Night e Constant Motion...
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Luglio 2009

    Visto che ancora non ci sei arrivato, queste continue accuse di flammare agli altri fanno di te un qualcosa di molto simile ad un troll. Basta...
     
  5. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    3 Luglio 2009


    Non credo che Darrosquall abbia tutti i torti:roll:
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    3 Luglio 2009

    ho bisogno di aiuto e voi potete aiutarmi:roll:
    devo fare un cd con le miglioricanzoni di "Costant Motion", "Metropolis pt.2", "Six Degrees" e "Octavarium" :roll: quali canzoni ci metto di uesti album;) aiutatemi voi che conoscete bene gli album
    grazie
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Luglio 2009

    Ok, ma basta. Mi ricorda tanto la storia della pagliuzza nell'occhio altrui.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Luglio 2009

    Constant Motion è un singolo, non un album :D
    Comunque è semplice: metti tutto quello che puoi di Metropolis 2, lascia 24 minuti di spazio e poi metti Octavarium. Niente di più facile :D
     
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    3 Luglio 2009

    Houston abbiamo un problema...

    Può essere che la settiman scorsa sto disco mi faceva schifo e invece ora mi sta piacendo?
    E soprattutto perchè nn mi vine più di skippare The Shattered Fortress? Può essere atrosi (nel senso che mi sto invecchiando e di conseguenza rimbambendo)?
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Luglio 2009

    metti tutto di metropolis 2!è diverso!!!
     
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    3 Luglio 2009

    al primo ascolto mi era sembrato una cosa orribile, pure peggio di Systematic Chaos. ora invece credo sia nettamente migliore dei tre precedenti loro album. secondo me è un bel album ma purtroppo per me è troppo poco, dopo tre giorni non mi è più venuta voglia di ascoltarlo.
    comunque io ascolterei 100 volte più volentieri The Shattered Fortress piuttosto che qualsiasi altro capitolo della saga. son 12 minuti scorrevoli e i pezzi come ho già detto son arrangiati meglio (ad esempio le ritmiche di petrucci hanno secondo me più gusto) di quelli delle canzoni originali. secondo me è più di un semplice collage
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Luglio 2009

    Ma stai scherzando??? Mai parlato con nessuno dei Metallica post BA? O dei Megadeth post Countdown To Extinction? Ma io dico...sta mania di persecuzione come cacchio viene a certa gente?
    E vogliamo parlare dei Ryche post Promised Land? Dei G'nR? Gli Iron Maiden periodo Bailey sono stati fatti a pezzi (nonostante X Factor sia un buon disco...), gli Anthrax post Belladonna, al tempo (mioddio!) anche i Faith No More del dopo Angel Dust, o i Pink Floyd dell'era Gilmour, Bon Jovi, i Crue dopo l'uscita di Tommy Lee...ma guarda che si potrebbe continuare per ore!
     
  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Luglio 2009

    BE ha preso anche troppo, visto che di musica ce n'è pochetta.
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    3 Luglio 2009

    Cmq non va bene, questo album NON mi deve piacere, è una vergogna che canticchi continuamente il chorus di TCOT...devo smettere!

    XD e fortuna che nn hai continuato altrimenti avresti vinto la palma come post esplicativo più lungo della storia :P
    Non credo che farà cambiare opinone a Masterreplay, ottimo tentativo cmq Acid ;)
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    3 Luglio 2009

    No, è una barzelletta metropolitana, in rete poi circolano dei video proprio di Portnoy che registra parte delle tracce di batteria di Images & Words
    YouTube - The Making Of Images & Words - Finishing Drum Tracks (fichissimo sto video :rotfl:)
    Portnoy si incazzò a morte con David Prater, il produttore di Images & Words perchè gli triggerò la batteria perchè voleva far avvicinare il più possibile le sonorità agli anni '80, mandando su tutte le furie Mike che voleva invece un suono che mettesse più in risalto le dinamiche!

    Comunque, mai cambiato tanto velocemente le mie opinioni su un disco come su BC&SL! Beh, riascoltando tracce come A Nightmare To Remember e The Shattered Forest, beh, posso dire che anche queste mi piacciono, ovviamente con degli appunti! A Nightmare To Remember è trascinante, aggressiva, melodica e ha un break, ora che l'ho ascoltato meglio, davvero fenomenale! L'unica cosa orrida (ma davvero) della canzone è quel cantato di Portnoy da solo!
    The Shattered Forest l'ho rivalutato! E' vero che non c'è quasi nulla di originale ma le leggere modifiche ai riff di pezzi vecchi a mio parere li rende migliori che nelle canzoni originali! E' proprio questo che me la fa piacere, perchè, ovviamente a parer mio, riesce a migliorare qualcosa che poteva essere migliorato (parti di The Glass Prison a parte)! Ad esempio il reprise di The Root Of All Evil è davvero molto meglio qui che nell'originale, è meglio amalgamato! Inoltre ci sono fra le correzioni dei riff vecchi delle note (anche singole) che cambiano il mood del riff in maniera decisiva, rendendolo più, come dire, diretto e "spavaldo"!
    Per il resto Wither e A Rite Of Passage non cambiano nel mio parere, mediocri, anche se è innegabile che il ritornello del singolo sia di facilissima presa, ma è tutto il resto che non va!

    Alzo il voto da 67 a 75!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina