1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. aliya4ever

    aliya4ever
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    La scaletta al Bang your Head è stata molto simile a quella del GoM, con l'aggiunta di Punishment Divine, The Script for my Requiem, Another Holy War, the Lord of the Rings e Time what is Time...
    E' stato un concerto bellissimo, erano anni che non li vedevo (sentiti solo una volta a Bologna nel 2003, quando fecero And then there was Silence, spettacolare...) e vi posso dire che rimarrò in estasi per un po'... :happy:
    nemmeno la pioggia (da metà concerto fino alla fine) ha rovinato lo spettacolo e la voglia che tutti avevano di vedere i Blind...
    Durante The Lord of the Rings mi sono girata (ero in prima fila, potevo essere da altre parti??) per seguire Hansi sulla passerella proprio mentre iniziava il ritornello, pioveva a dirotto ma tutti saltavano e cantavano... da brividi, è stato uno dei momenti migliori di tutto il concerto..!!

    Sarò di parte, dato che sono il mio gruppo preferito, ma a me hanno dato grossissime soddisfazioni, se devo trovare due difetti uno è Punishment Divine, che live continua a non piacermi troppo per la mancanza dei cori (un po' come tutti i pezzi da ANATO tranne la sopracitata And then there was Silence) e il secondo sono tutti i discorsi che Hansi ha fatto in tedesco mentre avrei preferito l'inglese, ma tant'è, era in casa sua... quindi due difetti assolutamente irrilevanti.

    ora... speriamo solo di rivederli presto...
     
  2. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    oh, cacchio!
    :D ecco perché:
    a) non me le ricordavo
    b) non mi piacevano :grin::grin::grin:
     
  3. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    1 Luglio 2009

    ma daiiii....a question of a heaven e' un capolavoro, gia' travaler in stigyan posso capi.....ma forse nn ti piace proprio la band di shaffer?

    cmq, per il bang your hand.....bella scaletta, bellissima con la presenza dfi time what is time e another holy war su tutte......vabbe' mi accontento del gods stanno.......
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433
  5. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Luglio 2009

    Su time ha tagliato il primo acuto. Però su nightfall ha fatto l'acuto di "save your speeches i know" che generalmente taglia. Siamo pari :D
    Delle tre volte che l'ho visto mi sembra sia quella dove abbia cantato meglio... su youtube si trova turn the page ad esempio dove canta veramente bene ed è difficile come pezzo.
    Ma poi ragazzi... persa la voce? Quando mai è stato un cantate eccezionale live hansi dai :D
    Nei bootleg vecchi (pre-anato ) che ho sentito cantava in maniera più aggressiva e faceva più acuti ma spesso stonava addirittura. Ora la controlla molto meglio la voce secondo me.
     
  7. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    ma tu canti? io sì e ti dico che turn the page è facile facile se hai un pitch adatto. al di là di questo, tokyo tales: bel cantato di kursch che addirittura fotocopia l'acuto di hansen in valhalla. basterebbe applicarcisi secondo me...
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Luglio 2009

    no non canto ma mi sembra che arrivi piuttosto in alto per gli standard di hansi. Non voglio di certo dare lezioni dato che non me ne intendo ;)

    Tokyo Tales è uscito 15 anni fa e ne è passato di tempo da allora. Sentiti qualche bootleg degli anni successivi, ad esempio il live in bangkok del 95 e vedi che Hansi non cantava bene come in tokyo tales. Certo graffiava a dovere... ma di certo non come nel live.
    Su youtube ne trovi quanti ne vuoi di live dei blind... anche parecchia roba dal tour di nightfall o prima. Vedrai che Hansi spesso faceva errori clamorosi.
    Il periodo in cui forse è stato migliore è quello di anato. Già nel live all'bg open air era più controllato.
    Cmq A ME è sembrato più in forma rispetto all'ultimo tour e (soprattutto) A ME fa godere ancora quando canta :D
     
  9. nicolasblaze

    nicolasblaze
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    quello sicuramente, anche perché si vede che l'unica cosa che non manca mai è l'emozione...ce ne fosse di gente col cuore di hansi nel mondo della musica oh...
     
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    2 Luglio 2009

    A me la scaletta del Gods è piaciuta molto. Vabè che era tipo.. boh la dodicesima volta che li vedevo (o forse qualcosina di più hehe) e le sorprese mi hanno fatto piacere. Al BYH sarei svenuto con tutto quel ben degli dei...

    Due ore prima dello show avevo detto a un mio amico "se cominciano con time stands still al posto di into the storm ci sarà una scaletta atipica" e infatti... ;)

    PS: A Question of Heaven è la preferita di Hansi tra le canzoni degli IE
     
  11. Indipendent Black Soul

    Indipendent Black Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    A voi che li avete visti più volte avrà fatto piacere una scaletta atipica ma io essendo appunto la prima volta che li vedevo avrei preferito la più classica... anche se time stand mi sa più bella di time... e blood tears è una delle mie preferite
     
  12. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    3 Luglio 2009

    Francamente la performance che ho visto a Firenze tre anni fa mi è sembrata molto più convincente, ma chissenefrega, io AMO i BG e li amerei anche se Hansi non imbroccasse una nota (o quasi:grin: )..però con quei capelli corti con l'effetto alla 'pulcino bagnato' nun se può vede':lol:
     
  13. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Luglio 2009

    Il grande zac torna su questo topic......(ti ho beccato allo stand di TM, ho comprato maglia accendino e bandana, so quello che ha lo stesso tatuaggio tuo del liuto)

    Per me musicalmente hanno risentito del fatto che erano pezzi meno provati, e forse meglio studiati per riproporli live.Altrimenti solita grande prova, Frederik forse ancora meglio del gods di 2(o 3?)anni fa, dove gia lo avevo visto migliorato.
    Hansi cosi cosi, nel tour di atitm per me e andato meglio, ma va bene lo stesso, nn e' la tecnica di canto che voglio da lui.In compenso l'ho visto molto piu' mobile del solito.
     
  14. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    3 Luglio 2009

    Frederik è un mostro, non voglio fare paragoni con Thomen perchè non credo sia giusto e nemmeno costruttivo, ma l'ho seguito su un paio di pezzi e va via veramente bene. Andrè è innamorato del suo modo di suonare.

    Non dirmi nulla eh, mi raccomando... potevamo fare 4 chiacchere... :(
     
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    3 Luglio 2009

    Oh ma quanto e' brutto Hansi ora? :D
     

Condividi questa Pagina