1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    3 Luglio 2009

    in dod salvo solo Paschendale.
     
  2. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    3 Luglio 2009

    non ci sono ancora notizie e non abbiamo purtroppo la sfera magica...

    se vuoi aspettare circa 2 mesi per sapere questa risposta stiamo appunto facendo un sondaggio :D
     
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    3 Luglio 2009

    Dance of Death 4 grandissima,per me la loro canzone migliore dai tempi di seventh Son
    Phantom Of The Opera 3 altra song magistrale,il primo esempio di maturità nel songwriting dei Maiden e un'interpretazione eccellente di Paul
    Iron Maiden 2 canzone bella e trascinante ma un po' banalotta
    The Prophecy 1 mi dispiace metterla all'ultimo posto perchè il pezzo acustico alla fine è da pelle d'oca,ma per me non regge il confronto con le altre
     
  4. Rabanushi

    Rabanushi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Iron Maiden
    Phantom of the opera
    The prophecy
    Dance of Death
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Luglio 2009

    Sbaglio io, o Nicko aveva detto che fine 2009 inizio 2010 sarebbero andati in studio per registrare?
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    3 Luglio 2009

    confermo.
     
  7. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Luglio 2009


    Nemmeno Montsegur ti piace?:sgrat:
     
  8. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Luglio 2009

    Ecco la mia classifica:)

    1) Phantom Of The Opera: il mio pezzo preferito di Iron Maiden (l'album:P)
    2) The Prophecy: uno dei pezzi più esaltanti del capolavoro Seventh Son Of A Seventh Son:happy: splendida la parte acustica finale;)
    3) Dance Of Death: Sembra davvero una danza della morte:D
    4) Iron Maiden: Un classico, ma non mi ha mai fatto impazzire come tanti altri classici della vergine;)
     
  9. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    3 Luglio 2009

    Tocca a me:

    Phantom Of The Opera: canzone atipica (mi ha sempre dato questa impressione) ma una delle più belle della prima era della band. Capace di conciliare al suo interno atmosfere e sensazioni diverse, è da considerare quasi una mini-suite. Insomma forse sto esagerando ma tutto questo per dire che il mio primo voto va a lei.
    The Prophecy: ho letto in più di un commento che è considerata una delle meno belle (per non dire la più brutta :D) di 7th Son. Ma no! Io la preferisco a Can I Play ecc, Only The Good ecc e anche a The Clairvoyant! La trovo molto bella, con parti vocali da paura e un ritornello che esprime alla perfezione l'angoscia e lo scoramento del testo (molto bello per altro).
    Dance Of Death: non tra le mie preferite dell'omonimo disco, comunque bella l'atmosfera, bella la parte iniziale e bella la progressione dei ritmi (anche se troppo forzata prima del finale - sono incontentabile).
    Iron Maiden: scelta difficile, ma tant'è. Non mi piace il ritornello e in generale la trovo un pò troppo sempliciotta, quasi ingenua.

    PS: Praticamente abbiamo postato la stessa classifica ritchie!
     
  10. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Luglio 2009

    Eh già Hobbit:-o a differenza però che io ho fatto un commento abbastanza breve dei pezzi, invece tu hai fatto una descrizione più particolareggiata:) quoto quello che hai detto riguardo The Prophecy;)

    PS. quando vuoi puoi votare nel sondaggio dei Judas;)
     
  11. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    3 Luglio 2009

    Questa canzone (The Prophecy intendo) è per me una delle più sottovalutate dei Maiden anni 80 e vale più di altre canzoni maggiormente "blasonate", ha forse la sfiga di seguire il capolavoro Seventh Son Of A Seventh Son (la canzone intendo) e di essere un pò adombrata da quei 10 minuti di perfezione sonora.

    PS: sì, ho votato subito dopo aver votato qui. ;)
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    3 Luglio 2009

    bè io adoro The Prophecy...insieme a Infinite Dreams e la title-track è la mia preferita di Seventh Son (subito dopo c'è only the good die young)

    però non è meglio di dance of death...nah: quella canzone se fosse stata in uno qualunque dei primi 7 album sarebbe stata considerata un capolavoro, ora siccome è in un album tutto sommato "normale" viene denigrata :roll:

    mi immagino già che fine farà Journeyman (altro capolavoro) in questo sondaggio...sempre che sia passata tra le 48 :hihi: così come tutte le post-reunion
     
  13. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    3 Luglio 2009

    Mah, ti posso dire che molte delle canzoni post-reunion le trovo tranquillamente sullo stesso livello delle vecchie cose anni 80, alcune di queste le ritengo dei veri e propri gioiellini. Non c'entra il fatto di stare su Brave New World, o Dance Of Death, o AMOLAD.
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    3 Luglio 2009

    non era riferito a te il post traquillo :) nemmeno a ritchie a dire il vero :P solo un parere personale x)
     
  15. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Luglio 2009

    No problem FPK ognuno ha le sue opinioni;) anch'io penso (mi pare di averlo ribadito pur epoco tempo fà se non erro:sgrat:) che molti pezzi degli ultimi 3 album sono allo stesso livello (o addirittura superano in alcuni casi) delle canzoni più datate dei Maiden come Dance Of Death appunto:)
    Riguardo a Journeyman mi pare che non fosse passata:sgrat: oltre a Dance Of Death è passata Rainmaker credo:sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina