1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Mah guarda, a mio parere è meglio cominciare con una chitarra da battaglia. 5-600 euro mi sembrano veramente tanti per una prima chitarra e conosco gente che ha iniziato con una Les Paul originale.. poi sicuramente se uno può permettersela, ben venga, ma credo che sia un giusto step iniziale partire da qualcosa di appena discreto.
    Ovviamente esiste l'usato, come dice Skinfist, che comunque ti offre degli ottimi risultati senza avere troppi rischi... se no è un pò come comprare una Ferrari nuova come prima auto, invece di una panda, e aver paura di usarla per non graffiarla..

    Almeno, io alla fine sarei così.. meglio qualcosa da maltrattare e farsi esperienza, anche provando a metterci dentro le mani in sicurezza senza poi dover andare dal liutaio anche solo a farsi cambiare le corde per paura di rovinare il gioiellino nuovo.

    Poi beh.. 200 euro e 350 euro non fanno troppa differenza, se puoi puntare su una chitarra da 350 vai pure, ma direi senza esagerare.
     
  2. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    Concordo pienamente!
     
  3. Frankie Rust

    Frankie Rust
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Salve a tutti, qualcuno sa se esistono VERAMENTE le chitarre Risson? se si, qualcuno di voi ne ha mai provata una e cosa glien'è parso? a voi la parola
     
  4. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2009

    diciamo che per i soldi di un pacco non diventi più ricco, poi con le cose che puoi sapere sulle chitarre se vai a spendere 500 euro, lì veramente rischi di spenderli male, nel senso, i pacchi bene o male sono tutti uguali, per le chitarre da 500 euro la scelta è più vasta.

    E se poi non ti piacesse?
     
  5. Elbereth90

    Elbereth90
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    Ciao ragazzi!mi fate qualche commento sulla ltd mh400?potrebbe essere il mio prossimo acquisto!
     
  6. Groan of Wind

    Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.026
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    Se è quella made in Korea è da paura, se è la nuova serie made in Indonesia personalmente non la prenderei, ma mi pare che le serie nuove siano contrassegnate dal numero 401...

    Mogano, neck thru, emg... se la trovi a un buon prezzo (meglio usata, perchè secondo me nuova costa comunque un po' troppo), prendila...
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    ce l'ha un mio amico, buona chitarra, suona bene e ha un manico veramente comodo
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2009

    per curiosità, qualcuno ha mai avuto l'occasione di provare una Ran? se non sbaglio fanno solamente chitarre custom

    [​IMG]
     
  9. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    altro quesito: ltd viper 400?...è una buona chitarra?...impressioni?
     
  10. Michael_Romeo_89

    Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2009
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Ciao a tutti rieccomi a romper...

    Finalmente ho deciso.. mi prendo la ESP M II SNOW WHITE. Eun problema è risolto
    adesso che pickup montarci.

    Dove l'ho trovata ci sono montati i seymour duncan, ma io vorrei gli E.M.G. attivi, il problema è che io conosco (si fa per dire) solo gli EMG 81 e gli EMG 85, alcune chitarre hanno la configurazione EMG 81 al ponte eal manico, ma ditemi voi come puù essere una configurazione buona o secondo voi da consigliare.....
    Io generalmente suono metal progressive metal
    Ciao e grazie in anticipo
     
  11. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    della serie ltd 1000 deluxe che mi sapete dire?...sia per le viper che per le eclipse...
     
  12. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    Nella fascia dei 300-350 in genere sono tutte con dei pick-up un pò così... Magari ti prendi una epiphone da 300 euro e gli monti un paio di emg 81-85 attivi. Altrimenti se non sbaglio c'è la epiphone zakk wylde signature (con gli emg) ma non sò come sia e penso che il costo salga ai 400 euro.
     
  13. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    Ma tu non avevi la gibson sg? >.<

    (puro rosik, scusate :rotfl:)
     
  14. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Luglio 2009

    si ma la vendo...volevo prendermi appunto qualcosa con gli emg...avevo pensato a ltd viper 400,ltd viper 1000,ltd eclipse 1000,oppure prendere una gibson les paul studio anni 90 e montarci gli emg...
     
  15. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    14 Luglio 2009

    Ciao a tutti... sono in procinto di prendere una chitarra con configurazione HSS con in cui i due Single coils sono due SD Hot Rails... vorrei cambiare il pick up al ponte con uno che suoni il più simile possibile a un hot rails da ponte... chi mi sa dire come orientarmi??
     

Condividi questa Pagina