1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    mamma mia..ho letto le ultime 2 pagine:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    è più coerente il topic dello spam:qui si parla di jackson,cobain,capelli:sadic:
    la finisco qui:shutup:
    PS:credo che metal fan sia un fake di raffo viste le considerazioni su kurt:sadic:
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    no, degl'anni '60-'70 ;)
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    una settimana è anche troppo se sei discreto, stai diventando troppo buono:grin::hihi:...la parte piu' tosta di master è quella dopo l'assolo di Hammett secondo me, o almeno è la parte che col gruppo ci abbiamo messo piu' tempo a suonarla decentemente tutti insieme8-]
     
  4. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    3 Luglio 2009

    In seguito all'espulsione di Dave Mustaine, si crearono dell faide: infatti Dave rivendicava la paternità di alcuni brani come Leper Messiah e addirittura MASTER OF PUPPETS!!! I diritti sono rimasti ai Metallica, ma potrebbe essere vero o è solo una messa in scena dei Megadeth???:sgrat:
     
  5. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Ma la smetti di leggere cose come Rolling Stones?
    Dave Mustaine non ha mai detto di aver scritto Master of Puppets o Leper Messiah, queste sono cose inventate dai fan.
    I Metallica hanno sempre dichiarato la paternità esatta dei propri brani.
     
  6. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    3 Luglio 2009




    Ma come,lo san tutti che tutti i brani degli album dei metallica fino a And Justice for All sono stati scritti da Mustaine!Sennò come si spiega il crollo qualitativo della loro produzione successiva?:rotfl::rotfl::rotfl:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Messa in scena :sadic: (krokgard taci :sadic::D)
     
  8. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    :sadic: :rotfl::rotfl::rotfl:

    a parte gli scherzi.....se ne è parlato fino allo sfinimento:P:leper messiah è hetfield/ulrich 100 %


    anche ride the lightning e MASTER OF PUPPETS:sadic:
     
  9. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    l'ho detto io perche' credo che non bastano 2 assoli belli per poter dire che un chitarrista è piu' bravo di un altro che non ne fa proprio(infatti Hetfield è piu' bravo di Hammett:)) a livello ritmico secondo me Ian è piu' preciso dell' Hammett attuale;)...se invece prendiamo in esame l'Hammett dei tempi d'oro sono perfettamente d'accordo con te:)
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    ma i riff degli anthrax sono piuttosto semplici e punkerecci se confrontati ai riffs di metallica megadeth(neanche li paragono come livello di difficoltà con quest'ultimi) e slayer,non è un discorso di solistica....
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    3 Luglio 2009

    E' stato un piacere leggere le ultime tre pagine :sadic:

    Riguardo la famosa lista di Rolling Stone, mi son sempre chiesto: ma lì su cosa diamine si basano? :hihi: Tecnica (e allora è fatta a cazzo)? Feeling (e allora è impropronibile in quanto incredibilmente soggettiva)? Notorietà e vendite del gruppo a cui fa parte il chitarrista in questione? Ecco forse su quest'ultimo aspetto si son basati.

    PS: Dai su, non regge minimamente il confronto tra Ian e l'Hammett ottantiano.
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    3 Luglio 2009

    Rolling Stone è la stessa che ha messo Freddie Mercury tra i migliori 10 cantanti Metal? :shutup:
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    (a parte il fatto che per quanto testa di cazzo poteva essere Mustaine, se uno prende a calci il mio cane lo ammazzo di botte pure io :hihi:) Sulla seconda avevo letto in giro per il web un' altra versione, secondo la quale McGovney aveva già da tempo deciso di lasciare il gruppo dopo che la sua ragazza lo aveva informato che il gruppo aveva già preso contatti con Cliff Burton alle sue spalle... vabbè ma qui si arriva alle trame simil-Beautiful :sadic:!
    No, piano... Mustaine sostiene che il riff di Leper Messiah sia suo, composto durante una jam con i 'tallica quando ci era ancora dentro. La storia di Master sembra invece esser davvero un invenzione dei fan.
     
  14. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    3 Luglio 2009

    Non capisco come si faccia a fare un paragone tra un solista e un ritmico..per me è veramente molto bizzaro
    Poi considerare lo Ian ottantiano no eh? Per me dal punto di vista ritmico è in assoluto uno dei migliori chitarristi thrash per quello che ha creato (praticamente il sound degli Anthrax,vi pare poco?),per come l'ha suonato e,soprattutto lo suona tutt'ora.
    Sarei proprio curioso di sentire Hammett (sia l'ottantiano che l'attuale) suonare una Caught in a Mosh o una One World..:roll:

    Hammett secondo me non supererebbe nemmeno il solista e altra colonna portante degli Anthrax: Dan Spitz..
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    :love:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina