1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Scusa mi sono espresso male, sì fu scacciato dai Metallica, mi ricordo ancora quando in un documentario sui 'tallica, James o qualcun'altro disse: "Svegliarsi con tutti gli altri membri della band attorno a te, non è un buon segno!".

    La battuta è bellissima!
     
  2. Metal Fan

    Metal Fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    So che non centra niente con i metallica ma mi vorresti dire che Cobain non sapeva suonare???
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Luglio 2009

    Eddai raffo ha 14 anni..a quell'età siamo tutti fanboy:sadic:

    P.S.

    Harvester é su AJFA:D
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Maddai, non dire eresie :D Basta una settimana per fare gli accompagnamenti dei Metalica perfettamente (partendo da zero conoscenze), è solo la velocità di esecuzione in plettrata continua ad essere difficile, ma basta abituarsi :)

    Ne ha fatte 5-6 contate, in 5-6 non puoi diventare fenomenale :D Però, se il periodo è quello di ...and justice for all, allora si può anche capire il motivo di assoli più difficili e, sommariamente, diversi :) Basti pensare a quello di Shortest straw, o dyers eve, o la parte finale di FEOS, o il solo stesso di Blackned, che sono gia tecnicamente più difficili rispetto ai precedenti album (anche se il solo più geniale è quelo di Disposable Heroes, nonchè anch'esso uno dei più difficili realizzati).

    Le battute sui monti di Fuckindarius e quella sulla calvizia m'hanno piegato dal ridere :rotfl:
     
  5. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Se fare quattro accordi in croce vuol dire essere più bravi di un qualsiasi chitarrista metal, sì.
    Non per sminuire tanto Curt, era pur sempre bravo, ma metterlo davanti a gente come Becker, Rhoads, Friedman ecc... ce ne vuole.
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    si sta parlando dei 100 migliori chitarristi della storia e secondo te Cobain può far parte di questi?...a me i Nirvana piacciono molto,gli ho divorati in passato i loro album,ma Cubain seriamente suona la chitarra come lo potrebbe fare chiunque...questa tendenza al martirismo (per Cubain e altri) mi irrita abbastanza...
     
  7. Metal Fan

    Metal Fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009


    Tendenza al martirismo???
     
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Adesso siamo arrivati a dire che Kurt sapeva suonare. Con la chitarra scordata facendo i soliti accordi triti e ritriti, e cose da primo mese di chitarra.... oh yeah, sapeva suonare :sadic:
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    3 Luglio 2009

    Beh dai insomma..:hihi: l'accompagnamento di master difficile quanto una scala iperveloce o una fuga alternata alla petrucci? non credo proprio, almeno per quanto mi riguarda, e non sono esattamente un mostro della sei corde:D cioé magari i primissimi tempi può creare qualche difficoltà alla mano destra, ma in meno di un mese uno si abitua..
     
  10. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    pensa te Raffo una merda così ha scritto un album come IN UTERO! e noi invece?....... stiamo qui a massacrare un ragazzino di 14 anni :rotfl::rotfl::rotfl:.Come dico io non è lo sweep picking che fa il chitarrista. Sono cmq d'accordo sul ragionamento di Darius
     
  11. Metal Fan

    Metal Fan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Sicuramente darius ne saprà più di me in quanto a chitarra solo che io ho sempre pensato che Cobain fosse uno che ci sapesse fare..cmq modo di suonare la chitarra a parte era un grande artista
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Luglio 2009

    caro nicholas95..sei piccolino e hai da imparare, ma parti già con il piede sbagliato. un gruppo non va MAI giudicato dalle vendite. se i metallica non avessero pubblicato il black album avrebbero venduto la metà ma sarebbero comunque un grandissimo gruppo, e anzi..a mio parere sarebbero molto più in forma di oggi, dato che il troppo successo è stato proporzionale al calo di creatività e risultati. il periodo più brutto è stato penso..quello dal 97 al 2003...una serie di schifezze una dopa l'altra (escluso il buon garage inc e qualcosina qua e là) la fama? pure la spears ha fama e allora? fama non è sempre sinonimo di qualità o di chissà quale livello artistico. altrimenti dovremmo dire che i blink 182 o linkin park sono grandissime band. poi vedo anche che ti attieni alle classifiche di rolling stones sui chitarristi eheh...che sono assolutamente inutili...ci ho visto anche capre dello strumento come kurt cobain eheh.
     
    #34872
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Eh ma un conto è dire "genialità", un conto è dire che sapeva suonare :)
    Concordo in toto con te :) Lui era un'artista (che non "condivido" per gusti personali), ma come chitarrista faceva rabbrividire brrrrr :D
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    Che non era una cima a suonare lo si sa, anzi addirittura faceva di tutto per far notare che a lui della tecnica "non je ne poteva frega de meno" aveva una attitudine molto punk-nichilista,poi ripresa,rigirata e mitizzata dai suoi fan. Ma alla fine al di la del genere ha scritto, brani fondamentali nella musica rock in generale,secondo me è stato un artista valido .Scusate L'OT.
     
    #34874
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Si si d'accordissimo :P
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina