1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tastiera (varie)

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Opeth, 29 Giugno 2003.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2009

  2. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Che dicevamo? :D
    Se ti riferivi alla mia frase: "io sono allergico alle Roland", beh non ho detto che fanno schifo, anzi, la Roland è una signora Marca... dicevo solamente che, per il mio orecchio e la mente aibituati alle Korg, cioè per una semplice questione di gusti/abitudini, c'è qualcosa che non mi fa 'amare appieno' le Roland. Semplice.

    Per quanto riguarda il VP-550, lo conoscevo già da tempo... Che dire: penso non abbia rivali nel campo delle "vocal keyboards".
     
  3. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Mamma mia...questa mi mancava di rudess, io avevo visto solo life on mars di quando usa un vocal key...quest'uomo è un genio ahah..poi suona tt..mi basterebbe arrivare ad un quarto della sua bravura :D

    Guardate questoooo

    YouTube - Jordan Rudess + VP-550 = ROFL

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    eheh mi son permesso di farti una battuta scherzosa, visto che avevo letto la tua frase (che condivido tra l'altro, in relazione al tipo di suono cui son abituato) e poi mi è capitato all'occhio quel video .. con quell'alieno ghgh! :D:P
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    prima di tutto complimenti per l'acquisto! :happy:
    per il video, malgrado la bassa definizione audio, direi che ci siamo no?! ;)
     
  6. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Secondo me, in tutta onestà, dico che in alcune parti la suonavo diversamente. Bene il Main riff o come volete chiamarlo, bene più o meno l'a solo, però il Bridge e l'accompagnamento sotto l'a solo di chitarra li facevo diversamente. Al di là di questo, direi che ci siamo no?! ;)
     
    #2361
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  7. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Per 'pulsante bianco' intendi i pads?
    E questa cosa la vorresti fare su una Combi?

    Scusa se ti faccio queste domande preliminari, ma non possedendo una M3 non riesco al volo a dirti la soluzione, quindi dovrei elaborarla per qualche tentativo.
    A meno che qui sul forum non ci sia un M3ista...
     
  8. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Massì! W le battute scherzose! :D:D:D
    Ovvio che condividi la questione 'gusti/abitudini'! Sennò non saresti quasi arrivato ai coltelli con Vokial nel topic delle chitarre:modelli e prezzi!! :D:D:D
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    ahaha massì "take it easy" :D
     
    #2364
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  10. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Penso che si chiamino pad si...a dir la verità nn so se va fatta in modalita combi..Nn saprei come spiegarmi meglio..Se sai o riusciresti a dirmi come si fa in modalità combi, dimmi pure. Qualsiasi consiglio è ben accetto :)
     
  11. Giak17

    Giak17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Beh l'ho registrato con la webcam quindi fa veramente schifo :D...avrei l'omnia per registrare solo che nn so dove infilarlo. Poi avendo una "telecamera" puntata addosso è piu difficile suonare, e qualche errore ci sarà di sicuro :D
     
  12. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Ciao, ho 1 problemino col mio Korg TR... Ho esigenza di utilizzare una libreria completamente personalizzabile in cui inserire timbri personalizzati (e a crearli nn trovo problemi) in un determinato ordine e solo i timbri che mi occorrono (qui già ho difficoltà...) comandabili in program up tramite apposito pedalino...

    Qulacuno che la suona da piu tempo di me e ci viaggia meglio puo darmi qualche consiglio? Grazie!!
     
  13. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Il problema è relativamente facile da risolvere:
    premesso che la TR non dovrebbe avere banchi vuoti che l'utente può gestire come vuole (correggimi se sbaglio)...
    1. Individua alcuni presets che hanno in comune lo stesso banco e sono ordinati consecutivamente (es: C001, C002, C003, C004 e via dicendo)
    2. Sovrascrivi le patches che ti sei creato tu nell'ordine preciso in cui li richiameresti durante un brano (es: Organo Intro C001, Piano strofa C002, Violini chorus C003, lead solo C004 e così via)
    3. Collega il foot switch (il pedalino, come lo chiami tu) nella apposito ingresso (comunemente chiamato appunto 'Switch')
    4. Controlla, nelle impostazioni Global, sotto la voce 'Controllers' (o qualcosa di simile), che la polarità del footswitch sia su (-), nonchè che allo footswitch sia assegnata la funzione di 'program up'.

    - Se il tuo problema è che sei un po' restìo a sovrascrivere altri programmi (o combinations), beh, dato che mi sembra che il TR non abbia User Banks gestibili ad libitum (dico mi 'sembra', perchè non ho un TR a casa, quindi non ne son sicuro al 100%), non ci sono, che io sappia, altre soluzioni umane percorribili.
     
  14. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Purtroppo non sono riuscito ad elaborare una soluzione CERTA. Uff, se avessi a portata di mano una M3 tutto sarebbe mooolto più facile...:(

    L'unica cosa che mi è venuta in mente è questa, ma non so se funzioni:
    -andare nella pagina dei Timbre Parameters e impostare un preciso MIDIChannel (chenneso, 01 opp. 02 ) solo per i programmi che vuoi 'triggerare' col Pad
    -andare nella pagina di impostazioni dei Pad (penso sia sotto la voce controllers o qualcosa del genere) e impostare per i Pad gli stessi canali che hai impostato per i programmi di cui sopra (01 oppure 02).

    Ripeto, azz, se avessi l'M3 sotto in due secondi capirei se ho detto una cagata pazzesca oppure no.
    Vedi, prova a fare qualche esperimento.
    Fammi sapere! :)
     
  15. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    Azz, mi sono accorto proprio ora della presenza di questo post, risalente a due-tre pagine fa.
    Concordo, Alex Argento ha proprio delle leads molto belle.
    Mi sembra che per i soli usi una Roland JD-800, quindi il suono dovrebbe provenire si sicuro da lì (come conferma il video :)):
    YouTube - Alex Argento - Genius (solo extract)

    Non conoscendo la JD-800 non so se sia una patch precaricata, se provenga da un patch precaricata, oppure se Il buon Alex c'abbia messo del suo più del dovuto. ;)
    Se sei così curioso, potresti contattare direttamente Alex Argento via sito o myspace, o magari commentando il suddetto video sul tubo; Alex di solito è molto disponibile di fronte alle domande dei fan.
     

Condividi questa Pagina