1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Giugno 2009

    #91
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Giugno 2009

    e adesso spiegami perchè non 100.
    L'ho sentito una volta e me n'0è rimasta un'ottima impressione, lo riascolto oggi...m'hai fatto venire voglia.
    Bravissimo, recensione impeccabile.
     
    #92
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Giugno 2009

    Perche' 100 ce l'ha Left Hand Path ;)
     
    #93
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Giugno 2009

    no...dovevi dire "perchè sono bastardo dentro" :D...ora mi ammazzate se vi dico che left non l'ho mai sentito?
     
    #94
  5. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    20 Giugno 2009

    niuno è perfetto...:sgrat:
     
    #95
  6. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    20 Giugno 2009

    Quanti ricordi, quanti ricordi...

    Hellbound cosi mi fai piangere:ueeee:. Rimpiango gli allora ingenui ascolti di un adolescente affascinato dall'oscuro e dalla musica pesante. Mi ritengo fortunato, anzi un miracolato, aver vissuto con un'intensità maniacale (dicasi "tapetrading") gli anni di nascita del nostro amato DEATH METAL:evil:. Ancora oggi però, c'è una domanda a cui non so dare una risposta:sgrat:, un dubbio che mi assilla e la notte mi toglie il sonno: Left o Clandestine? Forse morirò prima di rispondere a questa domanda :shock:
     
    #96
  7. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    20 Giugno 2009

    Cancer

    Bene olders, proseguo con la mia opera di ripescaggio ed oggi tocca alla piovosa e plumbea Inghilterra con i CANCER. Nel debutto "To the gory end" sono palesi forti influenze Obituary, ma se ve li segnalo è proprio perchè Stokes & Co. riuscirono a fare proprie quegli input per crearsi uno stile personale ed emergere da quel calderone che era il death metal degli anni '90. La voce di John Walker sembra quasi un serpentino sibilo mentre ci parla di gogne, bagni di sangue e caccia alle streghe. Nel seguito "Death shall rise" i nostri si spostano nella capitale americana del death, Tampa, dove con sua Onnipotenza Scott "il Death Metal l'ho creato io :D" Burns incidono un'altra bordata di metallo nero fumante, nudo e crudo. Impreziosito dagli assoli di James "ho suonato nei Death" Murphy, Dsr risulta più vicino allo stile Florida dei tempi, con ovvie influenze di Death e come al solito Obies. Bonne appetit!
     
    #97
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    3 Luglio 2009

    Non ho mai amato particolarmente le compilation AA.VV. però, e non capisco il motivo, ho sempre trovato storicamente importanti quelle di Death Metal Old Style. Oltre a SWEDISH DEATH METAL ottimamente recensita da Alberto e alla mitica GRIND CRUSHER della Earache (un altro documento importantissimo per capire come nacquero i capolavori Earache inizio anni '90), oggi vi segnalo le per me mitiche all'epoca DEATH IS JUST THE BEGINNING VOL II della Nuclear Blast e Monsters Of Death del Magazine Rock Hard. Queste ultime due ce le avevo in cassetta registrata nel 93 o giù di lì e sono finalmente riuscito a recuperarle originali in CD sul Web.

    Visto il contenuto, per me queste raccolte rappresentano le varie "Metal For Muthas" del death metal!
     
    #98
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    3 Luglio 2009

    Maro', le prime "Death is just the beginning" erano compilation serissime, e utilissime. Mi ricordo che le attendevo cercandole sul catalogo della NB che mi arrivava per posta...

    Ottima anche Grind Crusher, che alla fine e' LA compilation per il grind storico. Oggi non hanno piu' senso forse, ma le compilation sono sempre state la linfa di una scena neonata.
     
    #99
  10. Gorgorotto

    Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Luglio 2009

    Meraviglioso e gasantissimo questo topic...io lo sto leggendo proprio in questi giorni il tomo, ci sono degli aneddoti e delle foto gustosissime, poi e' bellissimo leggere come questi individui che almeno per il sottoscritto sono dei miti, erano anche loro ragazzini che si incontravano per parlare e bere al negozio di dischi...solo che loro hanno creato questo genere mitico...io ho cominciato ad ascoltare metal nel '90 e sono rimasto attaccatissimo alla cara old school...i miei album preferiti di sempre infatti sono Left hand path ( ovviamente ), The nocturnal silence dei Necrophobic e Penetralia degli Hypocrisy...recentemente ho adorato Tales from the tomb degli Evocation, come dissi a Petrov quando suonarono gli Entombed a Pescara un anno fa, l'unico album dove ho risentito il vero mood di Left hand path...poi mi piace risegnalare Slumber of sullen eyes dei finnici Demigod, a mio parere passato troppo inosservato...Vittorio ce l'ho anche io quelle compilation mitiche, una col cofanetto col doppio cd ed il poster...che bei tempi ! :happy: Scusate se mi sono dilungato un po' ma con l'old school mi faccio prendere un po' la mano ! :D
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    4 Luglio 2009


    Compare, te lo ricordi il mito Claudio Sorge (ora direttore della rivista Rumore) che con la sua voce calda e tranquilla agli albori degli anni '90 nelle freddi notti invernali parlava di death-grind dagli studi di Rai Stero Uno ???

    Devo molto a quell'uomo ed ebbi la fortuna stringergli la mano al concerto dei Carcass a Milano nel '93 (non lo conoscevo di faccia ma riconobbi la voce!!)
     
  12. Gorgorotto

    Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    4 Luglio 2009

    Cazzarola e chi non se lo ricorda Rumore ! Il lunedi' sera su RadioRaiUno ! Due ore con la prima parte piu' tranquilla, e la seconda ora bella incazzata...mi registravo le cassette :rotfl: Fu li' che sentii per la prima volta i Sadist, era uscito Above the light, fece sentire tre pezzi, me ne innamorai e comprai il disco dalla mitica Nosferatu records di Aci Castello :lol: Che tempiiiii !!!!!!!!!
     
  13. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    4 Luglio 2009

    che roba adesso fanno xfactor che bello:sadic:
     
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Luglio 2009

    Scovato un negozietto culto nel centro di Dublino (sepolto in uno scantinato, mortacci loro, lo pubblicizzassero di piu'...) e comprato l'EP dei Liers in Wait (ovviamente la ristampa della Regain). Sono piccole ma importanti, le soddisfazioni del death metaller.
     
  15. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    14 Luglio 2009

    Maledetto.

    Comunque, oggi riporto ottime notizie.
    I Nirvana 2002 hanno un contratto con la Relapse :D per ora hanno in programma una compilation con tutto (o quasi) quello che hanno prodotto nella loro breve carriera. Il cd conterrà questa bella robetta:

    Studio recordings:
    - Mourning (Sunlight Studio 90)

    Disembodied Spirits (Studio Edsbyn 90 - 09 remix)
    - Slumber
    - Zombiefication
    - The Awakening of...

    Promo 91 (Sunlight Studio 91)
    - Further Beyond
    - Snake

    Rehearsals/porta recordings:
    Excursions in the 2002nd Dimension (89)
    - Physical Excursion/Truth & Beauty
    - Brutality

    - The Awakening of... (90)

    - Watch the River Flow (90)

    - In Fell Tongues (91)

    Live Kafé 44 2007
    - Mourning

    Bonus tracks:
    Disembodied Spirits (Studio Edsbyn 90 - original mix)
    - Slumber
    - Zombiefication
    - The Awakening of...

    Cominciate a sbavare, ragassuoli. Io non vedo l'ora.

    Inoltre, girando per internet, mi sono imbattuto nella notizia che i grandi Desultory sono tornati con un bel contratto per due dischi con la Pulverized Records, e stanno scrivendo or ora nuovo materiale. Spero che salti fuori qualcosa di figo.
     

Condividi questa Pagina