1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    Mitici noi direi, arrivare a parlare di una cosa tanto lontana dall'argomento del topic è da geni incontrati :D
     
  2. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.782

    3 Luglio 2009

  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Luglio 2009

    La versione lunga del video, mai vista... scene inedite, scoop :hihi:
     
  5. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    3 Luglio 2009

    Risposta a MetalForce - Metallica: Elogi e critiche

    Penso che gli anni d'oro dei metallica vadano dall'83 con Kill'em All all'91 con The Black Album. L'esplosivo inizio co Kill'em All ha lanciato i Metallica verso il successo, segnando inoltre una svolta nella sroria del Trash Metal. Ride The Lightning (a parer mio il miglior album) ne ha dato la conferma, seguita dal maggior successo (come consensi) di Master Of Puppets. In questi anni le canzoni Ride The Lightning, Master Of Puppets, Harvest Of Sorrow, Creeping Death, Fade To Black, For Whom The Bell Tolls (potrei andare avanti fino ad elencarele tutte!!!) hanno dato al nome Metallica una gloria che farebbe impallidire anche gli Iron Maiden... La morte di Cliff Burton ha però segnato la fine di quest'era, decretando l'inizio di un un altra, caratterizzata dalla durezza di ...And Justice For All e dalla sonorità più pacata di The Black Album. Poi è iniziato quello che molti dicono essere il declino dei Metallica, ma io lo considero semplicemente un cambio di stile per soddisfare le esigenze di un pubblico più vasto, probabilmente sul consiglio del produttore. Load e Reload sono, nell'ottica generale, degli album discreti, ma se rapportati ai primi dei 4 cavlieri sono a dir poco mediocri (ad eccezione di alcune canzoni, in particolare The Unforgiven II). Questo periodo (caratterizzato inoltre dall'influenza del rock) e continuato con Garage Inc. (a parer mio anonimo) e con St.Anger. Ma "Santa Rabbia", pur essendo più "duro" dei precedenti, è ancora troppo lontano dalle esigenze del pubblico metallaro. Il nuovo album Death Magnetic è stato una rivelazione: brani come The End Of The Line, The Day That Never Comes e All Nightmare Long, potrebbero segnare una svolta e sono fiducioso del fatto che questo album sarà uno spunto per maturare (anche dopo 25 anni ca. di carriera) e tornare al successo dei tempi d'oro, perché I METALLICA SONO VERI ARTISTI E COLORO CHE NON FANNO ALTRO CHE INFANGARLI NON NE COMPRENDONO LE CAPACITA'. METALLICA NEVER DIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A proposito cosa ne pensate dell'iniziale espulsione di Mustaine? Non sono un patito dei Megadeth ma Dave ha saputo sfornare dei riff interessanti (anzi, in alcuni casi capolavori)... Come sarebbero i Metallica con Mustaine?
     
    #34835
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  6. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    3 Luglio 2009

    :sgrat:

    si ricomincia :sadic: comunque meglio due grandi gruppi Thrash che uno no? Va bene così
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    Capisco l'entusiasmo mosso anche dalla giovane età, però criticare (NON INFANGARE)non significa non comprendere le loro capacità,anzi il contrario,se mai non si capisce il perchè di questo decadimento,da una band che ha definito il mondo dell'heavy metal in generale......non vado oltre... tanto i discorsi e le opinioni sono sempre quelle:hihi:
    Bhè Mustaine + che riff interessanti ha sfornato dei veri capolavori come Peace Sells o Rust In Peace...purtroppo la sua carriera artistica ha sempre subito il confronto con i sui ex-compagni e questo è stato + deleterio che altro, seguendo invanamente il successo commerciale dei MetallicA in toni di sfida,quasi come una guerra, interpretando la parte del cattivo, agli occhi dei tanti fan di allora . Ma La storia ha avuto il suo corso e dopo 26anni non mi vedo assolutamente Dave Mustaine a rifare il chitarrista solista dei MetallicA.......anche se ne necesiterebbero uno alla svelta:sadic:
     
  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    3 Luglio 2009

    da quel 95 deduco che sei molto piccolino...hai ancora tempo per redimerti e rimangiarti queste stronz..ehm, cose:sadic: riff interessanti? si si, solo qualche riff qua e là..rust in peace è un dischetto qualunque in effetti. come sarebbero i metallica con mustaine? si sarebbero già sciolti da anni con james e dave nello stesso pollaio.
     
  9. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    3 Luglio 2009

    Io (con INFANGARE) non parlavo di chi giustamente critica le scelte del gruppo, ma giudicavo quelle persone che hanno immediatamente scartarto il nuovo album con giudizi tipo merda, cagata... Secondo me infatti è sbagliato giudicare un "opera" secondo i propri pregiudizi sulla band. Prima bisogna ascoltarlo, poi bisogna giudicarlo indipendentemente da convinzioni come "i metallica sono finiti" o "AVRANNO fatto un altro buco nell'acqua...".
     
  10. Nicholas95

    Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    194

    3 Luglio 2009

    A proposito hai detto che i metallica hanno bisogno di un chitarrista solista... Io non sono molto esperto, ma pensi che Kirk Hammet non sia all'altezza del suo ruolo? Bisogna anche considerare che ricopre questo ruolo dall'83, ossia da quando è stato espulso dal gruppo Mustaine.
    Ho letto che X ROLLING STONE E' 11esimo TRA I 100 MIGLIORI CHITARRISTI AL MONDO!!!
     
    #34840
    Ultima modifica: 3 Luglio 2009
  11. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    si vabè...scommetto che trai i primi 100 di rolling stones c'era gente come Kurt Cobain,,,,le classifiche dei rollingstone sui chitarristi sono attendibili come le mie sulla fauna dei monti apalachi...cmq questa versione di unforgiven è BELLISSIMA...pure angosciante devo dire...per certi versi mi sembrava un video dei meshuggah...
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    queste classifiche lasciano il tempo che trovano:roll:...Kirk Hammett paragonato a molti altri chitarristi del panorama metal tecnicamente è scarsetto(Ian, Mustaine, Skolnik, Broderick ed anche Hetfield sono molto piu' bravi), pero' comunque rimane un grandissimo artista perche' ha scritto degli assoli che sono tra i piu' belli della storia del rock e del metal:)(un po come Slash alla fine:P)
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Luglio 2009

    Allora qui si riaprirebbero 20000000 diatribe, dico solo che secondo me il Kirk odierno a livello esecutivo è peggiorato troppo con alcune performance che hanno rasentato il ridicolo.A sostegno di cio' che dico puoi trovare sul tubo milioni di video,non parlo a vanvera o giusto per infangare lui o ki altro all'interno dei MetallicA:hihi: .Credo che questo sia dovuto al suo scarso interesse nell'esercitarsi, limitandosi ad impugnare la chitarra in sola sede live.Con questo invece non nego che negli 80's soprattutto ha scritto delle linee solistiche , anche se molto semplici,bellissime non c'è un cazzo da fare.
    p.s.= se vuoi accettare un consiglio da un vecchietto come me,non farti conidizionare dalle classifiche sui giornali, spesso sono solo dei espedienti pubblicitari divulgati con falsi sondaggi o a volte chi vota non vota il chitarrsta ma la band di cui fa parte.Troppo sfrondoni si trovano in giro fidati,poi Rolling Stone non è un arivista specializzata per chitarristi o batteristi ecc.Iinoltre di musicale non ha + un cazzo sembra un giornale glamour alla moda.:hihi:
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Luglio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl:oddio spero di no perche' a sto punto potrebbe starci benissimo anche Richard Benson:sadic:
     
  15. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    3 Luglio 2009

    Son classifiche veramente ridicole,Hammett è sempre stato un chitarrista poco tecnico,e dal vivo adesso copre tutti gli errori con quel wha-wha irritante.

    Però le pennate veloci in giù(non alternate ma in una sola direzione) e perdipiù in palm muted sono di enorme difficoltà.
    Per mia esperienza ventennale di chitarrista suonare bene l'accompagnamento di Master of Puppets o Damage Inc è difficile quanto eseguire una fuga in alternata alla Petrucci,o una scala iperveloce alla Romeo-Malmsteen,proprio perchè è un movimento che sforza tantissimo la mano,mentre con tanta pazienza e tanto esercizio le velocità estreme si raggiungono.

    Kirk andava a lezione da Satriani(ecco spiegato quel cazzo di wha-wha)ma non dev'essersi applicato molto...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina