1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Luglio 2009

    Ma non è un giudizio universale, ci mancherebbe. Io affianco alla materia progressiva qualche uscita di metal più tradizionale e spesso mi fido delle recensioni di truemetal. Ad esempio il disco dei Necrophobic è una bomba.

    Però effettivamente vedere questo lavoro appaiato come valutazione a quel discone di Skyforger mi fa storcere il naso non poco. Davvero basta il ritornello di Silver Bride per spazzare via Black Clouds a livello emozionale, a mio parere. L'unica legge sicura per stabilire il valore di un disco (ma non artistico ahinoi...) è il mercato, il resto sono gusti personali, presunti punti di vista oggettivi intrisi di soggettività, ma non è detto che non si possa cercare un minimo di obiettività.
     
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    2 Luglio 2009

    Eh, ma pure te che vai a confrontare due recensioni scritte da autori diversi! Che te possino... ;)
     
  3. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Luglio 2009

    ognuno ha i suoi gusti:x io rispetto i tuoi, tu rispetta i miei grazie:rage:
    tienti per tè questi dream theater, c'è molto di meglio in giro:roll:
    fare canzoni di 15 minuti non vuol dire essere bravi, quello lo sanno tutti:roll:;) ma vuol dire "tirarsela" e voler dimostrare a tutti di essere grandi musicisti;) è questo il male dei D.T. devono smettere di sentirsi i numeri uno al mondo ma devono scendere sulla terra e tornare a fare musica con il cuore

    di rè ce n'è solo uno:grin: Joey DeMaio dei MANOWAR:hihi:
     
  4. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    2 Luglio 2009

    Boooooni :)
     
  5. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    2 Luglio 2009


    Se cosi' non fosse non si chiamerebbero Dream Theater;)
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    2 Luglio 2009

    siamo buoni:D
    ho solo voluto spiegare che siamo in democrazia:) e ognuno ha le sue preferenze e può esprimerle:) senza nessuno che faccia ironia e critiche:):evil: tutto quì;)
     
  7. KillChain

    KillChain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2009

    "Piuttosto, qualche preoccupazione può venire dalla parte di James Labrie, protagonista di un vistoso calo nelle ultime uscite on stage. In studio il problema può essere ovviato con linee vocali ad hoc e qualche aggiustamento alla console. Dal vivo, soprattutto con i vecchi successi, sarà decisamente più dura."

    Mi sa che il sig. Angelini la recensione l'ha scritta prima dell'esibizione al GOM2009. Dire che La Brie fosse in superforma non rende l'idea.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    2 Luglio 2009

    L'ho scritto anche in sede di commento sta cosa.
    Tuttavia è innegabile che LaBrie abbia fatto piuttosto pena al Download Festival, e anche nell'ultimo DVD Chaos In Motion la sua prestazione vocale è altalenante.
    Orami il buon formaggino è così: alterna serate ottime ad altre pessime...io più o meno l'ho sempre beccato in serata, tranne nel 2002, forse è anche merito del fatto che in Italia i fans sono molto più calorosi e quindi lo caricano di più...non so, ma è ovvio che non è costante nelle sue prove live.

    Comunque recensione ottima ed equilibrata, come sempre ;)
     
  9. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    2 Luglio 2009

    valutazione rece eccessiva... va bene che il voto è sempre personale però un minimo di obbiettività fa sempre piacere, soprattutto se nella stessa fascia di valutazione, tra l' 8 e il 9, sono presenti ben altri capolavori...
     
  10. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Luglio 2009

    Labrie ha il problema della continuità. Non è più eccezionale, ma è capace ancora di tirare fuori buonissime prestazioni. Il problema è che poi ci sono delle prestazioni di livello infimo a fare da contraltare.
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.679

    2 Luglio 2009

    Mi domando ancora perchè mai ho comprato anche quest ultimo disco dei DT..per passione probabilmente, per amore verso la band..
    E' un po come una lunga storia d'amore, si sta insieme benissimo per tanti anni e può succedere che sorgano dei problemi..e non ce la si fa ad abbandonare tutto e ci si sta accanto fino alla fine...
     
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Luglio 2009

    Io spero si sciolgano. Magari con qualche nuovo progetto da zero si ritroverebbero a dover dimostrare qualcosa.
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    2 Luglio 2009

    Mi trovo sostanzialmente d'accordo con la rece, ma nn con il voto, io avrei dato 67.

    Come avrei dato 50 a Octavarium, 55 a Train e 60 a SC.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Luglio 2009

    Ho già commentato la recensione, il mio voto al disco è 67, a TOT avrei dato 55, a Octavarium e a SC 60!
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Luglio 2009

    Penso sia l'ultima cosa che farebbero al mondo...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina