1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Non Solo Metal escluso dai post count

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 1 Luglio 2009.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Luglio 2009

    Prima di tutto vorrei ringraziare tutti, ma proprio tutti, per la partecipazione. Credo che in passato ci siamo confrontati troppo poco con l'utenza, dando le cose per scontate. Questo topic è la prova che dovremmo sempre, sempre, sempre parlare dei dubbi, delle idee, dei problemi. Sono saltati fuori suggerimenti molto interessanti, possibilità alle quali non avevamo pensato, e di certo alcuni verranno messi in pratica. Grazie.

    Detto questo, vorrei rassicurare tutto sul fatto che non vi verrebbe, in caso limitassimo i post count, detratto NIENTE. La modifica non è retroattiva, i post non vi vengono tolti. Un conto è cancellare un topic dalla faccia della terra, un conto è stabilire che da qui in poi vengono incrementati i contatori solo a determiante condizioni.

    Sappiate che stiamo discutendo anche internamente della cosa, perché alcuni di noi sono preoccupati che percepiate questa novità come una costrizione, un paletto, qualcosa che vi limiti, in qualche modo. Gli altri invece lo vedono come un modo per regalarvi una maggiore libertà di gestione, che va ben oltre il topic di spam, permettendo di chiacchiarare in libertà su tanti topic, che rimarrebbero comunque leggibili grazie alla perdita di attrattiva dello spam da graduatoria.

    Ultima cosa, la decisione che, tenendo conto dell'opinione di tutti voi, verrà presa, non è certo irreversibile, anzi. Anche per noi è un'idea da esplorare, se fa schifo dovete solo dircelo. Il forum siete voi, se non lo usate perché non vi piace ci perdiamo tutti.

    Grazie ancora.
     
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    2 Luglio 2009

    credo comunque che togliere il contatore a tutti i topic di NSM sia un po' troppo azzardato..e vero che ci sono topic inuti come Spam e diari vari (anche se ogni tanto ci posto) ma all'interno ci sono anche tantissimi topic frequentatissimi che hanno contribuito ad accrescere il prestigio e l'interesse per questo portale
     
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    2 Luglio 2009

    personalmente non mi interessa avere un numero maggiore di posts con relative stellettte,quello che mi interessa è che ci sia trasparenza ed equità di giudizio nelle valutazioni da parte dello staff,e direi che ci siamo.
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    2 Luglio 2009

    Fondamentalmente d'accordo. Tanto io stelline e titoletto me li son "guadagnati" per anzianità, non per numero di post:)
     
  5. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    personalmente parlando, questa nuova regola o modifica che dir si voglia, non mi regala niente di più che già non avevo prima.

    libertà? che tipo di libertà? che lo spam da graduatoria viene spazzato via? io penso che queste persone rappresentino una fetta assolutamente minima rispetto a chi spamma per il gusto di farlo e che se frega della graduatoria.

    da questo topic è emerso che la gente presferisce una divisione più curata di certi argomenti che sono attualmente in NSM e che invece magari meriterebbero di stare in un posto diverso.
     
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    2 Luglio 2009

    E infatti non ci avevamo pensato, è probabilmente la cosa su cui siamo d'accordo tutti!
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Luglio 2009

    Velocemente per quanto mi riguarda: d'accordo per la creazione di un'area Attualità/Varie senza counter e un'area NSM (musicale) con counter.

    Il counter è importante non per la gloria o per le stellette (non si vince niente) ma per il semplice fatto che tanti post=tanta voglia di discutere costruttivamente e ciò invoglia gli altri interlocutori ad argomentare e rispondere altrettanto costruttivamente.

    Es. se un bimbominkia con 3 post all'attivo spara idiozie neanche ci perdo tempo dietro, se lo fa qualcuno con maggiore "seniority" leggo, rileggo, rispondo ed ascolto, cercando di arricchire la discussione.
     
    #112
    Ultima modifica: 2 Luglio 2009
  8. Raven God

    Raven God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    Io dico solo che in un altro forum che frequento misero il +0 anni fa in una sezione spammosa

    All'inizio piovettero critiche da tutti gli angoli

    oggi il +0,in quel forum,è un motivo di orgoglio!
     
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    quindi vittorio, tu porti avanti una discussione solo se chi hai davanti ha un numero importante di post indipendentemente dal fatto che magari stà dicendo una marea di minchiate?

    questo è nonnismo...
     
  10. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    2 Luglio 2009

    Sono più che d'accordo anche io, sia con l'iniziativa di Truemetal, che con quanto dice Insania; se si riuscisse a creare una sezione apposita, salvaguardando quindi le discussioni sui gruppi musicali presenti nella sezione Non Solo Metal, sarebbe una buona iniziativa di prevenzione con chi è qui solo per mettere due faccine o scrivere due stronzate, e magari non ha un reale interesse ad esprimere opinioni, ad intavolare discussioni su ciò di cui qui si dovrebbe parlare di più, ovvero sul metal.
    E magari, propongo io, si potrebbe allargare il provvedimento anche alla sezione delle Presentazioni.
     
  11. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    2 Luglio 2009

    Premettendo che a me delle stelline o del titoletto frega mooolto poco, in breve:
    Favorevole al provvedimento ideato dalla moderazione ma al tempo stesso ad una ottimale pulizia della sezione NSM (escludendo dal post count tutti i topic di spam, il diario e altre cosine futili che per me potrebbero pure non esistere proprio, ma comunque..) con il conseguente spostamento di quei topic "meritevoli" altrove, come in una ipotetica sezione Cultura e Attualità, oppure Altra Musica (tanto per dire) per quelli inerenti gruppi o generi extra-metal.
     
    #116
    Ultima modifica: 2 Luglio 2009
  12. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2009

    devo dire che hai ragione, le stellette simboleggiano il grado di "anzianità" di un utente di un forum, ma non per questo un nuovo utente merita meno rispetto di un utente con 10.000 post
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Luglio 2009

    No, hai letto male il mio post. Io porto avanti discussioni con chiunque. E basta andare a vedere i topics che frequento per rendersene conto.

    Quello che intendo dire è che prima di scrivere poemi in risposta a qualcuno, cerco di capire il suo livello di empatia con il forum: se si tratta di qualcuno che scrive tre post e se ne va, evito di perdere le ore scrivendo a vuoto, in modo particolare se costui è l'unico a pensarla in un certo modo. Ok? ;)
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Luglio 2009

    Il livello di rispetto è sempre lo stesso per chiunque.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Luglio 2009

    Cercate di essere elastici...

    In tutti i Forum ci sono gli utenti "anziani", e quelli "nuovi".

    Non è obiettivo di TM avere utenti anziani che affermino "andate tutti a c****e perché so tutto io", ed utenti "nuovi" che affermino "andate a c****e perché in questo Forum non capite niente".
    Infatti, non c'è mai stato il "nonnismo", qui (lo posson ben affermare dato che sono utente da 5 anni e mod da 4), ed ancor di più non ci sarà mai: il livello di rispetto è stato, è e sarà il medesimo per tutti.

    L'obiettivo è quello di porre meno paletti possibile: relegare alcune sezioni oppure, più specificamente, alcuni topic allo "spam da kazzeggio puro" senza che questi possano esser equivocamente usati da qualcuno per aver più post e stellette, credo sia proprio un paletto in meno.

    Alla fine, i post determineranno una "gerarchia" virtuale fra gli utenti, senza che questa determini alcun vantaggio e/o alcun favoritismo, ma "regalando" all'utente la soddisfazione di sapere che, anche grazie al suo fattivo e concreto contributo, il Forum è cresciuto come conoscenza, cultura, maturità.
    Parallelamente, chi si vorrà divertire "alla cazzo" senza alcun impedimento, lo potrà fare senza esser mai ripreso (ovviamente, sempre con le "parole a posto").
     
    #120
    Ultima modifica: 2 Luglio 2009

Condividi questa Pagina