1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    eh appunto8-]...quoto, le influenze blues/country/alternative in load ci sono eccome:), in reload c'è meno blues e country e piu' hard rock ed alternative;)
     
  2. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    ..certo...come no..e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....8-]
     
  3. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Non la mucca viola della Milka?
     
  4. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2009

    :D sembri quasi serio!:) ... ma l'heavy metal originario poi che sarebbe? ....poi si i black sabbath...certo...ma ci sono altri cento gruppi che sono stati influenzati dal blues delle "origini"......giri blues..o comunque riff o canzoni influenzate dal blues se ne possono sentire in svariati gruppi ,da fine anni 60' in poi...e senza contare i gruppi hard rock, o rock blues dei primi tempi come Aerosmith, Led zeppelin...ce del blues nei guns n roses, nei kiss,in gruppi più heavy come saxon...e secondo me anche nei maiden...ovvio... che questi gruppi non fanno propriamente blues...tuttavia io penso che ogni gruppo nell ambito del rock abbia avuto una base di influenze blues...il blues sta radicato ovunque..e tutto un fatto di riuscire a percepire determinati giri,riff, o tempi cadenzati tipici del blues..poi è da matti non riconoscere che i metallica in load e reload siano stati fortemente inspirati da questo genere...se uno non lo riconosce e perchè non sa com'è fatta la musica..certo e logico che non siano album blues o country, ma bisogna riconoscere che quest ultimi son stati abbastanza influenzati da quei generi!;)
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Io non ho mica detto che sono del tutto assenti. Ma qua si dice quasi che quei dischi siano heavy rock/blues/country... per dei "non marcati" richiami a qualche cosa blues, o country. Mama said non è un pezzo country per dire, ma ha dei richiami evidenti (il video lo conferma :hihi:).

    :rotfl: L'arpeggio iniziale country o blues? :rotfl: Gli intermezzi? :rotfl: Ma guarda che non è che se utilizzi il bottleneck fai blues eh :sadic:
    Qualcosina si... ma proprio poco poco... a parte ain't my bitch, che è più un pezzo hard rock (quasi), e quindi qualche richiamo c'è.

    :shock::lollone:
    Ripeto, qualche influenza c'è... QUALCHE. Qualcuno ha detto in passato che sono album heavy/rock blues :rotfl: Piccole influenze si... oltre questo, No! :hihi:
     
  6. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    ma poi nel metal "moderno" basti pensare a gruppi come Pantera o Down e mi fermo qui...dove le influenze blues sono più che palpabili...
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    :happy: basti pensare a Planet Caravan :happy: Ecco, ora la risento :happy:
     
  8. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    quando classifichi un brano nella musica..(giusta o sbagliata che sia come tecnica classificatoria) non puoi stare a scrivere.. quell'album è heavy con influssi rock , con spruzzate blues adibito su un contorno di country appena percettibile... scrivi heavy\rock\country\blues e festa finita... poi è ovvio che stiamo parlando di "influenze" di richiami..non certo di un blues alla robben ford...se poi per semplificare vuoi definirlo heavy\rock ok..ma c'è anche altro...
    ain' my bitch è un pezzo rock son d'accordo...ma l'assolo di hammet è tutt'altro che rock..il richiamo al country\blues è evidentissimo...basta aver studiato un minimo per rendersene conto(avrebbe potuto usare le sue solite terzine del cavolo ei nvece usa il bottleneck con scelta di note tipicamente countryblues).. su bleeding me ..uguale a parte l'uso del bottleneck che anche in quel caso da un tocco country..ma l'arpeggio della strofa e l'atmosfera è tipicamente da "highway".... ovvio che non stiamo parlando della struttura tipica del country...ma i richiami sono evidenti.... per non parlare poi di unforgiven II con quell'arpeggio in puro stile southern rock blues....e l'uso della telecaster di james per le registrazioni con quel suono bellissimo in pulito che sull'elettrica è "il suono" country per eccellenza(vince gill docet).
     
  9. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    eh si l'alligalli è il genere di massima ispirazione per i motorhead...
     
  10. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    belli i Black Sabbath:happy:...basti pensare anche alla parte finale di The great southern trendkill, quel solo ha evidentissimi richiami blues...Dime(r.i.p.) era un fanatico del blues, l'ha sempre detto in molte interviste8-]
     
  11. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2009


    si si, i pantera! mi hai proprio tolto il gruppo di bocca!:)
     
  12. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Io non ho studiato musica, eppure ti quoto: quel solo ricorda molto il country....ho detto "ricorda", però, non ho detto che è country...:roll:
     
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Ma mica solo Dime....se c'era qualcosa di Blues o Country nei Pantera, Phil se lo è portato via nei suoi Down...e li è più che evidente...
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.164
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.786

    2 Luglio 2009

    Ho visto solo ora il video che one_harvester ha in firma... E' bellissimo quando James alza in aria l'asta del microfono e fa cantare tutto quel pezzo al pubblico, alla fine.
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Luglio 2009

    Sette fottuti giorni fa :happy:...Ah, durato troppo poco...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina