1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Diablo Swing Orchestra

Discussione in 'Progressive' iniziata da Acid Rain, 30 Settembre 2007.

  1. Netstorm

    Netstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2009

    Attenderò fiducioso, grazie per la notizia!
     
    #31
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    2 Febbraio 2009

    Ho ascoltato qualcosa e l'originalità e la "stranezza" è la prima cosa che risalta. Troppo poco comunque per dare un giudizio, che non è buono solo xchè originali e particolari. Vedrò
     
    #32
  3. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Febbraio 2009

    "The Butcher's Ballroom" del 2006. Prima avevano fatto un EP, ma non lo conosco.
    Ho visto che nel forum della band, Daniel (chitarrista e voce maschile) ha confermato che c'è stato qualche ritardo ma che il nuovo album è in dirittura d'arrivo.
     
    #33
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    1 Luglio 2009

    I Diablo Swing Orchestra hanno svelato la copertina del prossimo nuovo disco intitolato "Sing-Along Songs For the Damned and Delirious". L'album uscirà sul mercato europeo il 21 settembre 2009 tramite Ascendance Records. L'autore dell'artwork è stato il noto disegnatore svedese Peter Bergting che con il proprio fumetto, Gängkrig, sta avendo un grosso successo in terra madre.
    [​IMG]

    nn oso pensare cosa verrà fuori:D
     
    #34
    A Fabrizio Borgosano piace questo elemento.
  5. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Ommioddio! :)
    Con una copertina così che album sarà??
    La curiosità aumenta...

    Grazie per le info!

    P.S.: anche il titolo non tranquillizza :hihi:
     
    #35
  6. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    1 Luglio 2009

    Grandissimi Diablo e bellissima copertina....attendo fiducioso...8-]
     
    #36
  7. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2009

    Non ho ancora il nuovo disco, però ho nel frattempo una piccola curiosità :p
    ...Grillo nel suo blog ha messo un filmato usando alcune musiche del primo album dei Diablo Swing Orchestra :D
    YouTube - Giorgio, fammi un monito!
     
    #37
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    9 Ottobre 2009

    Ho ascoltato qualcosa ma non mi ha entusiasmato.... sembra troppa carne al fuoco. Non sò... è come se volessero stupire ed essere originali ma senza trasmettere chissà cosa
     
    #38
  9. last_one

    last_one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2009

    gruppo particolarissimo.. dopo qualche ascolto del nuovo disco devo dire che mi piacciono, hanno dei momenti davvero interessanti.. sarei curioso di sentirli dal vivo..

    l'unico problema è che la loro singolarità è un'arma a doppio taglio: non è un disco che ascolterei di continuo o tutti i giorni, ma una volta al mese molto volentieri, per variare tra dischi più "classici"..
     
    #39
  10. Yeah

    Yeah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2003
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2009

    attendo impaziente che mi arrivino i 2 album!
    dal MySpace sembra veramente una follia!
    :rotfl:
     
    #40
    A Fabrizio Borgosano piace questo elemento.
  11. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Dicembre 2009

    The Butcher's Ballroom era più "semplice", "compatto" e scorrevole, il nuovo album è più "difficile", in un certo senso più strettamente avantgarde, in ogni caso più variegato...a mio avviso troppo, anche perché le variazioni si "perdono" all'interno del minutaggio relativamente breve dei pezzi... Per ora quindi preferisco il primo, anche se molti finora hanno scritto l'opposto. Vedremo con gli ascolti...
     
    #41
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    10 Dicembre 2009

    Non vedo l'ora di sentire l'ultimo loro lavoro..è da relativamente poco che li ascolto e il precedente album, The Butcher's Ballroom, mi ha preso fin da subito..ma ho voluto attendere per vedere come se la vedeva sulla "lunga distanza" e si sta rivelando ancora un gradevole ascolto per le mie orecchie..per ora quindi, ben più che promossi..ci sono momenti, nel dipanarsi delle canzoni, che mi sento davvero estasiato dal mix di generi, dalla freschezza, dalla voce (e io sono generalmente un "persecutore" delle soprano o pseudo-soprano che infestano il gothic), dalla complessità delle composizioni che però allo stesso tempo riescono ad "andar giù" che è un piacere..davvero meritevoli, sì.
    Per questo son curioso di sentire l'ultimo lavoro..ma allo stesso tempo voglio esser sicuro di aver assimilato questo..quindi non voglio mettermi fretta..ma dai brani che avevo sentito sul myspace, le impressioni erano state davvero positive.
     
    #42
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2010

    Notizie fresca fresca:

    1) Il batterista ora sarà Petter Karlsson (ex-Therion, Holocoaster) :sbav:

    2) ieri sera alle Iene hanno fatto di nuovo uno stacchetto con una loro canzone (non ricordo quale sia, e ho scoperto che già l'avevano fatto nel 2008! YouTube - Ilary balsi balletto 2 le iene)
     
    #43
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    21 Gennaio 2010

    bel gruppo...ma qualcuno mi spiega cosa c'azzeccano questi col genere progressive???
     
    #44
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    21 Gennaio 2010

    Infatti dovrebbero stare in una sezione ipotetica come avantgarde/qualsiasialtracosa metal..però..boh..non c'era un'altra sezione che si avvicinasse alla loro proposta quassù..l'unica alternativa era metterli in altra musica..solo che boh..dai comunque non è un grandissimo problema che si trovino qui, no?

    @ necrophelia: balrog boogie è la canzone in questione, quella d'apertura del primo cd..

    ps:noto ora che c'è scritto tra i commenti :hihi:
     
    #45

Condividi questa Pagina