1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Nation (Europe) - Dream Theater + Opeth + Bigelf + Unexpect

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 29 Giugno 2009.

  1. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    bhè qui da noi....il tour di Watershed nelle "vicine"Austria,Francia e Germania ha avuto molte date sold out.Io sono stato all'Arena a Vienna(che è una via di mezzo tra un club/ palzzetto/centro sociale:shock:) era gonfio di gente,mai vista tanta gente ad un loro concerto.Ovvio che i Dream Theater vendano di più .In italia poi hanno un fan-club(Italian Dreamer si chiama,vero?) che fa quasi invidia come devozione e numero d'iscritti, a quello di Vasco Rossi o Ligabue:hihi:.La mia era un battuta relativa all'ultimo album dei Dream che personalmente segue pari pari la parabola discendente dei 3 precedenti...tutto qua:roll:.Un discorso +di meritocrazia che commerciale.
     
    #46
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  2. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    In Italia non ho neanch'io il minimo dubbio di come andrebbe un concerto degli opeth in un palazzetto ma visto che è un tour mondiale (mi pare che ci sia anche in america a luglio), mettere quanto meno alla pari opeth e Dt mi sembrerebbe giusto, anche perché come è detto sopra gli opeth sono molto più in forma, compositivamente, degli ultimi, inascoltabili (per me) DT
     
    #47
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    1 Luglio 2009

    Chiaramente io mi riferivo all'Italia, ma non credo che il rapporto DT/Opeth sia molto diverso nel resto del mondo in quanto a dati di vendita/fama.

    Sul discorso compositivo sono abbastanza d'accordo, ma, appunto, non è questo che impatta sull'ordine del bill.
     
    #48
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Questo senza ombra di dubbio...il valore commerciale ha il suo peso, anzi è l'unico riferimento per definire l'ordine delle esibizioni.Gli Unxpect ho sentito qualcosa non sono male......pero' bo un MASTODON?
     
    #49
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    1 Luglio 2009

    Presente a 30.10 Conegliano (Tv), Zoppas Arena
     
    #50
  6. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    1 Luglio 2009

    quasi sicuramente andrò alla data di Bologna :happy:
     
    #51
  7. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Forse hai ragione vittorio, anche se ho visto un pò di dati e i picchi di watershed e dell'ultimo dei dt all'estero sono molto bilanciati..

    In ogni caso, se ci fosse un bel mastodon piangerei di gioia, peccato che non sarà così :rage:
     
    #52
  8. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Luglio 2009

    Credo che quasi tutte le date non faranno sold out,quindi non mi ammazzerò per acquistare il biglietto,vedrò di essere presente a Roma.

    Cmq.. grande rispetto per gli Opeth,ma a mio avviso non hanno nulla a che fare con il prog,e non vedo cosa centrino nel contesto..boo:roll:
     
    #53
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    1 Luglio 2009

    Gli Opeth sono certamente diversi dai vari Dream Theater, Fates Warning e compagnia, ma se consideri in termini più ampi il significato di "progressive" allora c'entrano eccome, specialmente con l'ultimo lavoro.
     
    #54
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Luglio 2009

    C'è la concreta possibilità che mi debba laureare pochi giorni dopo... se riesco a finire prima dovrei venirci...
     
    #55
  11. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Luglio 2009

    Si d'accordo,ma potevi affiancarci benissimo i Pain Of Salvation,i quali avrebbero sposato meglio il contesto,gli Opeth poi come gruppo spalla non me li ci vedo per niente. Penso anche ai fan degli Opeth,beh sai com'è,non vederseli da Headliner non è che sia il massimo
     
    #56
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Luglio 2009

    I Pain Of Salvation dovevano essere al Prog Nation americano, ma sono saltati perchè la Inside Out, la loro etichetta, è in piena crisi.
    Gli Opeth comunque erano già al Prog Nation dello scorso anno, quindi si vede che si son trovati bene ^^
     
    #57
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.149

    1 Luglio 2009

    Quoto su entrambi i punti.
     
    #58
  14. Pasq

    Pasq
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Luglio 2009

    ragazzi ma ho letto che l'acustica a Roma nel Palalottomatica è pessima, è così? li forse avevo una possibilità di andare :(
     
    #59
  15. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Luglio 2009

    Io ci son stato il 24 di giugno per i Metallica,l'acustica è stata pessima per i Mastodon,altrettanto insufficiente per i LOG,appena sufficiente per i Tallica

    In definitiva... si sente Na Merda :D
     
    #60

Condividi questa Pagina