1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009


    Guarda, con tutto rispetto, che non è proprio "impossibile" vedere i Maiden live in Italia. Magari tu sei giovanissimo (beato te) e perciò non potevi ma non è che i Maiden vengono 1 volta ogni 10 anni qui.
     
  2. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009


    Transylvania l'hanno fatta solo come intro registrata. MAI per esteso e dal vivo. Vai su Youtube e trovami una volta che l'hanno eseguita live negli ultimi tour e ti regalo il picture disc di Run to the Hills.
     
  3. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    1 Luglio 2009

    yay ma, avendo 17 anni e conoscendo gli Iron da 2, l'unico concerto a cui potevo andare era quello del Somewhere Back In Time Tour...ma non ho potuto per non mi ricordo che motivo :(

    scusate per lo sfogo di prima ma mi irrita tantissimo sentire gente, che è stata fortunata ad andarci, lamentarsi per motivi così futili:shutup:
     
  4. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009



    Guarda che c'è molta gente che si irrita perchè sente sempre le solite da 10 anni a questa parte e non vedo perchè non possano farlo....la cosa paradossale è che in questo forum molti odiano FOTD dal vivo e non ne possono più però poi scopri che il 90% la vuole sempre e comunque e di Moonchild (tanto per fare un esempio) non può fregargliene di meno. In effetti l'ultima volta che li ho visti i Svizzera quando hanno fatto Moonchild ero l'unico a conoscerla nel mio settore. A me irrita più questo.
     
    #23959
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    1 Luglio 2009

    transylvania posso solo confermare che a firenze nel 1993 durante il real live tour l'hanno suonata. nel concerto di milano del 1999 durante l'ed hunter tour invece era una una intro registrata.
     
  6. gattotimo

    gattotimo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    Ti sei risposto da solo ;): non li hai visti dal vivo. Io li ho visti 7 volte negli ultimi 11 anni, e trovarmi ogni volta alcune "intoccabili" prendere il posto di canzoni altrettanto storiche ma meno considerate "classici" mi urta un po'. Quando poi in un tour che è ESPLICITAMENTE dedicato al periodo 80-88 ci trovo la strasolita fiar ov de darc (92)...

    Il punto è: voi siete i Maiden, avete un'ottantina di superclassici, non 15. Perchè allora ci sono certi pezzi che DEVONO essere sempre presenti?

    All'altro utente: lo so che Rime, Where Eagles Dare e Children sono state fatte recentemente. Ma sono stati dei casi eccezionali. Non erano presenti nelle setlist da tempo immemore, Rime dal tour di Seventh Son se non sbaglio, Children non so ma credo da ancora prima, e Where Eagles Dare dal tour di Fear of the Dark. Insomma si, le hanno fatte di recente, ma siamo ben lontani dai livelli di saturazione che hanno raggiunto le varie Iron Maiden, The Trooper, Run to the Hills, the Number of the Beast e compagnia cantante.

    p.s. Transylvania dal vivo non l'ho mai vista, solo 2 volte come intro (registratat); la seconda volta la scorsa estate, quando l'hanno usata come intro prima del Churchill's Speach per il loro ritorno in Romania (a Bucarest) dopo quindici anni di assenza... e devo dire che il pubblico ha apprezzato molto (e io con loro :D)
     
  7. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009


    Appunto, l'ultima volta nel 1993 quando li vidi al vecchio PalaTrussardi. Quanti annii sono passati da allora?
     
  8. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    1 Luglio 2009


    oddio Run to the Hills..non hai qualco'altro ? :D

    comunque ascoltai l'anno scorso qualcosa di sfuggita su Youtube e c'era Transylvania e non mi accorsi che effettivamente si trattata di intro registrata
     
  9. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009


    Certo, però almeno le canzoni che citi tu le hanno fatte - e ti dirò che nelll'Early Tour Days diversa gente che conosco NON ci è andata perchè non facevano FOTD. Mi spieghi come faccio a non incazzarmi?
     
  10. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    1 Luglio 2009


    RTTH ce l'ho doppio...:hihi:
     
  11. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Luglio 2009

    be non so te ma io li preferisco famosi per l'effettiva bravura più che per gli scandali
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    1 Luglio 2009

    Strano:hihi:
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    1 Luglio 2009

    where eagles dare suonata al gods of metal del 2005.
     
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    1 Luglio 2009


    vabbè mo non esageriamo...a me andrebbe benissimo anche Moonchild dal vivo -_- la conosco perfettamente mica ho detto che se non fanno le solite non mi andrebbe bene eh :roll:
     
  15. gattotimo

    gattotimo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    No no ma guarda, io sono con te al 100%, solo mi accontenterei anche di quelle a volte fatte ma non stra-abusate, sarebbe già un bel passo in avanti :). Poi ovvio, se potessi deciderla io la scaletta del prossimo concerto di quelle 3 non ne metterei nessuna, troppi capolavori sono lasciati a prendere la polvere, in primis una certa Caught Somewhere in Time e relativo disco, sottovalutato da tutti, Maiden compresi... ma credo che su questo non potrò far altro che sognare, se nel tour dedicato al periodo ne hanno fatte solo 2 figuriamoci nei prossimi :(
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina