1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Non Solo Metal escluso dai post count

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 1 Luglio 2009.

  1. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    1 Luglio 2009

    Perdonami se insisto ma se vuoi sfogare i tuoi istinti di spammer ci sono i social groups, la chat e (last but not least) la vita reale :)

    Per almeno un anno non si sono visti topic "autorizzati" di spam su questo forum se non per brevi periodi di tempo (poche ore, massimo un giorno) ma non mi sembra che qualcuno si sia flagellato...

    [edit]-disclaimer: ho riletto il post, può sembrare offensivo ma l'intento non è quello, quindi chiedo scusa se posso aver dato quest'idea
     
    #61
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    1 Luglio 2009

    chi riempie il topic dello spam con una faccina :rotfl: è capace di animarti le serate? A questo punto chiudete quello e lasciate aperto quello delle chiacchere. Ma almeno fate in modo che qualcuno scriva delle frasi di senso compiuto
     
    #62
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    1 Luglio 2009




    Condivido in pieno
     
    #63
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Luglio 2009

    Ok, ma a te che tipo di danno comporta? Mi pare di capire che a te interessino le discussioni serie. Non sarebbe sufficiente seguire quelle? Se un utente di TM ogni tanto ha voglia di sparare due cazzate, perché devo proibirglielo, se non lo fa dove potrebbe dare fastidio? Credo che con il dovuto rispetto per le esigenze altrui ci sia spazio per tutti, no?
     
    #64
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Luglio 2009

    Uau. Adesso la mia vita non ha più un senso :ueeee:

    Però ti voglio ancora tanto bene Filì :love:
     
    #65
  6. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    1 Luglio 2009

    Abbastanza d'accordo, anche se forse bisognerebbe limitare l'esclusione dal contegggio dei post solo i topic dedicati allo spam vero e proprio...altri topic, anche se non riguardano strettamente il metal, sono comunque notevolmente interessanti e favoriscono delle discussioni costruttive, vedi i topic dedicati a libri e cinema:)
     
    #66
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Luglio 2009

    Infatti stiamo pensando ad una nuova suddivisione, per tenere conto del topic seri ma non musicali.

    Luppoooo, anche io ti voglio bene :***
     
    #67
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    1 Luglio 2009

    Moderatore, questo topic lo hai aperto tu per sentire le nostre opinioni. Che a me non facciano ne caldo ne freddo è palese, ma è altrettanto scontato che non serve a nulla dire "tanto a te non danno fastidio no?" ad un utente a cui è stato chiesto un parere.
    La mia opinione è quella, se la risposta tua è questa mi pare di capire che i topic restaranno quelli, e i posts non vengono contati. e ci sarà gente che continuerà a spammare e altra gente che magari inizierà a colonizzare la sezione "sondaggi" (molto a rischio a mio avviso) , "attualità", "concerti e meeting" (tra cui ho notato che ci sono diversi topic che non hanno nulla da invidiare al topic dello spam) perchè alla fine si, c'è gente che ci gode a veder luccicare le stellette.
    Non è una questione di un topic in più o in meno, è questione di politica di gestione dell'intero forum. Si può ripulire e renderlo davvero godibile, si può lasciare alla sfacelo e alla mercè dei nuovi utenti che fanno 5000 messaggi in 3 mesi, si può trovare una via di mezzo (anche se non ci giurerei sulla buona riuscita di questa scelta). Io alla fine ci scrivo lo stesso dove mi pare, come faccio regolarmente da 5 anni ;)
     
    #68
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    1 Luglio 2009

    Non starete mica parlando di me,vero?:sadic:
     
    #69
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Non hai poi tutti i torti, secondo me, anzi. Quello che è certo è che gli utenti che maggiormente frequentano il topic dello spam, tendono anche a far scoppiare alcuni flame, sia lì sia altrove. Non sono d'accordo con la chiusura del topic dello spam, ma comunque a una regolamentazione dello stesso, in modo che chi vuole spammare per svagarsi lo possa fare, ma che non siano "accettati" utenti che sono su TM solo per sparare cazzate e causare flame, senza contribuire minimamente alla "crescita" del forum.
     
    #70
  11. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    1 Luglio 2009

    ossantiddio spit 50,8 messaggi al giorno? :rotfl:
    manco io ai tempi d'oro ho superato quota 50... mi fermai a 45
    (a forg e dani verra nostalgia di quei giorni d'autunno di quasi 3 anni fa... :hihi:)

    seriamente parlando invece nell'ottica della discussione attuale mi ritrovo a quotare metalpriest
    bene o male il mio pensiero in proposito corrisponde al suo.
     
    #71
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Luglio 2009

    Utente, se vuoi fare il formale dammi almeno dell'amministratore ;)

    Ovvio che voglio (vogliamo) sentire i vostri pareri, ma ho il diritto di spiegare le ragioni. Se penso che tu stia fraintendendo il senso di questo provvedimento, io cerco di spiegartelo. Se poi la spiegazione non ti piace, ok, no problem. Non sto cercando di forzare la tua opinione, cercavo di spiegare i motivi che ci hanno fatto venire questa idea.
    Tieni presente però che questa reazione allergica ora come ora ce l'hai solo tu, direi che la maggioranza non è infastidita da questo tentativo, in compenso in tanti stanno caldeggiando una migliore suddivisione del Forum, e proprio perché in tanti lo propongono stiamo muovendoci in quella direzione.

    Quanto a "ripulire" il Forum... non funziona, fidati. In passato (neanche troppo lontano) abbiamo provato ad avere un forum iper ordinato, regolato, inquadrato, "pulito", appunto. Risultato? La gente si è rotta le palle ed è andata altrove. Vedila così: la Treccani serve, ma ci sono momenti che uno preferisce leggere Topolino. Perché dobbiamo limitarci?

    Detto questo, massimo rispetto per la tua opinione, come per quella degli altri, e ribadisco che questo topic è qui apposta per muoverci verso le esigenze degli utenti, tantopiù che a fare il Forum a nostra immagine e somiglianze non ci guadagnamo niente, se poi non piace a voi.
     
    #72
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.783

    1 Luglio 2009

    Secondo me il topic di spam era importante perchè è così che ti fai gli amici su questo forum e fraternizzi con tutti, solo che si è arrivati allo spam selvaggio e insensato e i discorsi che si leggono sono a volte ridotti a:

    1) Ciao 54ttntyrt456
    2) Ehi ciao 54by6254t2
    1) Che si dice? 43tb35t
    2) 5bt6t6454

    quindi è stata un'ottima idea quella della creazione e del mantenimento del topic di chiacchiere, dove la prima regola è la chiacchiera sensata.

    Detto questo, essendo questo qui un forum musicale, i topic di chiacchiere sebbene anche simpatici, utili ed interessanti sono giusto di "contorno" rispetto a quelli in cui si parla di musica [ad esempio secondo me sono molto più importanti i topic di Slipknot, Bullet for my Valentine (schifo), Nickelback, la "canzone rossa" ecc ecc rispetto al Diario, al topic degli 34t13t34r13b e a quello delle TM chiacchiere], e quindi questi ultimi andrebbero messi in una sezione specifica per la musica "meno true" (mi fa ridere dirlo così ma spero capiate ciò che intendo)

    Un discorso a parte andrebbe fatto per i topic di sport, attualità, rassegna stampa, calcio, basket, motori e quant'altro, perchè benchè necessitino di argomentazioni e rispetto delle regole (non sono topic di chiacchiere) non si parla di musica.

    Bisognerebbe rielaborare le varie sezioni spostando qualche topic qua e qualcuno là, perchè i topic di spam, chiacchiere ed attualità non andrebbero messi al pari di quelli di musica, anche se "un pò meno metal" di quelli metal.
     
    #73
  14. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Luglio 2009

    Temo che questo provvedimento potrebbe avere l'effetto opposto a quello sperato, ossia dirottare lo spam verso altre sezioni dove il counter dei messaggi è attivo.

    In realtà la faccenda non mi riguarda granchè (posto pochissimo in Non Solo Metal, e il fatto che abbia accumulato solo 2.500 messaggi nell'arco di circa 7 anni dovrebbe dirla lunga su quanto m'interessi il numero dei post), ma penso che questa soluzione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio.

    Visto che nel corso del topic è emerso, però, dico anche la mia sull'eventuale modifica dell'attuale suddivisione del forum. Secondo me, sarebbe cosa buona & giusta snellire un po' Non Solo Metal, che attualmente contiene un po' troppi argomenti diversi. Credo che il forum sarebbe più ordinato e pulito se:

    1) I topic più seri di Non Solo Metal (libri, cinema, sport...) venissero spostati in Attualità (magari rinominando la sezione in Attualità & Cultura, come qualcun altro aveva suggerito)

    2) Se venisse creata una nuova sezione musicale nella quale convogliare qualsiasi discussione su gruppi che non rientrino nel metal (ma comprendo che spostare tutti i topic già esistenti comporterebbe molto lavoro da parte dei moderatori)

    3) In questo modo, Non Solo Metal diventerebbe la sezione espressamente dedicata al tempo libero, ai topic divertenti, e in generale all'attività ricreativa, e sarebbe l'unica sezione nella quale sarebbe permesso - entro certi limiti - lo spam, così da accontentare anche chi è interessato al numero dei post, ed evitare che spammi in altre sezioni.
     
    #74
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    1 Luglio 2009

    REINHART, hai sintetizzato la direzione in cui, per ora, ci muoviamo.

    Un solo commento... se gli spammer si muovono verso altre sezioni, allora gli si spezza le gambine... lo davo per implicito :)
     
    #75

Condividi questa Pagina