1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Korpiklaani

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lamner Strandhoög, 1 Novembre 2003.

  1. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    28 Giugno 2009

    Io penso però che dovrebbero provare a darsi una pausa per farlo desiderare forte un nuovo album.

    a quanto pare dopo il tour imminente in Europa

    verrà un nuovo cd studio.
     
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Giugno 2009

    si fermeranno mai? :D
     
  3. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Giugno 2009

    l'inteista sul portale dice questo vero,ma calma calma!io aspoetterei anche 2 anni pr un cd fatto bene!
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    28 Giugno 2009

    E' quello che stanno iniziando a dire un po' tutti.
    Francamente, PERSONALMENTE, anche se so che suona un po' strano, preferisco che ne scarichino a raffica.
    Non li ho mai trovati particolarmente impegnati per cui li ho presi come la band per spassarsela a un forspiel con 4 amici e una cassa di birra.
    Pure se non tirano fuori il capolavorone, va bene così. Una mitragliata di tanti CD mi piace, e mi piace comprarli anche :D fa un bell'effetto dire "ok, vado a comprarmi l'ultimo dei korpiklaani". Torni e ti fai 4 risate.

    Per i CD superimpegnati ci sono tutte le altre band... i Korpi sono il popcorn della vita!

    E comunque, a dirla tutta, ho visto band che se la sono menata per anni e poi hanno tirato fuori album decisamente inferiori a, per esempio, Karkelo che continua a piacermi molto a differenza di Korven. Non mi va che diventino l'ennesima band che si fa pregare per un album e che inizia a diventare fantacervellotica... più Korpiklaani per tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  5. Maiden Heart

    Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    A me questa musica da "sagra paesana" mi ha stancato quindi non comprero' Karkelo.;)
     
  6. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    29 Giugno 2009

    Quoto tutto.
    Sto ascoltando Karkelo in questi giorni, anche se tra un impegno e l'altro, e non è facile farsi un'idea con pezzi di canzone sparsi.
    Comunque mi piace,...le cose che ho sentito sono "festabirraiole" come al solito (e chissà perchè penso a Vodka...:grin:) e va bene così.
     
  7. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Giugno 2009

    Karkelo è un bell'album. Ci sono anche pezzi lenti come la traccia numero 4 di cui non ricordo il titolo
     
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    30 Giugno 2009

    ti converrebbe, invece :D

    dopo averlo ascoltato taaante volte dò il mio parere:

    mi sembra un disco più tranquillo e riflessivo rispetto ai precedenti, alcuni passaggi mi ricordano i primi lavori degli shaman, specie di shamaniac..

    korven kuningas l'ho adorato ed è tuttora per me il disco più bello dei 'klaani, quello che mi ha spinto ad andarli a vedere in slovenia, quello che mi ha spinto a farmi il loro tatuaggio e tutto il resto.. questo karkelo lo trovo tutto sommato un po' inferiore, ma molto molto bello comunque, ai livelli di un tervaskanto o di un tales along this road..

    vodka e bring us pints of beer stupende, bellissime davvero anche juodaan viinaa, isku pitkasta ilosta e uniaika in particolare.. qualche canzone a mio avviso un po' troppo lunga e noiosa c'è, e per questo non sto certo a dire che sia un disco perfetto, ma del resto anche negli altri dischi ci sono canzoni che non mi fanno impazzire.. trovo del resto il folk, come il power, un genere dove non è facilissimo innovare sempre.. ma sono davvero contento di questo disco!


    mi dispiace tanto tanto tanto che siano costretti a suonare al musicdrome che è uno dei posti, anzi, è il posto più brutto per concerti che ho mai visto in vita mia.. e penso che non andrò a vederli.. speriamo che tornino in fretta!
     
  9. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    30 Giugno 2009

    Eh c'è da dire che gli ultimi due sono abbastanza riflessivi rispetto agli altri
     
  10. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    30 Giugno 2009

    Che ci vedi (senti) in Korven?

    Io li seguo da sempre blabla gli voglio bene blabla ma quel disco mi annoia a morte... lo trovo una mattonata nella zona pubica. Le cose di sempre, fatte peggio...

    Illuminami, perchè io proprio non riesco a farmelo piacere :(
     
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Luglio 2009

    certo :sisi: ti spiego le canzoni che mi piacciono di più

    tapporauta: STUPENDEVOLE, veloce e heavy al punto giusto, con un pezzo di fisarmonica assurdo e due parole ripetute che ti fanno venire da urlare SYNTY TAPPORAUTAAAAAAAA battendo le mani sul volante mentre guidi :look:

    metsamies: altra canzone innovativa per i 'klaani a mio avviso.. nel senso che è molto molto tradizionale, molto più folk che metal, con un altro giro di fisarmonica geniale e un coro bellissimo

    keep on galloping: questa è più classica ma davvero molto bella, non è molto originale ma almeno a me prende molto

    northern fall: il CAPOLAVORO del disco.. una delle mie canzoni preferite dei korpiklaani.. lo joik nel ritornello è qualcosa di stupendo, mi piace veramente da morire

    shall we take a turn?: la più bella strumentale dopo pellonpekko a mio avviso, coinvolgentissima

    paljon on koskessa kivia: l'altro capolavoro del disco, potentissima, con un gran tiro e sempre pezzi strumentali assurdi.. e poi il ritornello è fantastico..

    kipumylly: questa mi fa piangere.. dal vivo poi, con jonne che suona lo shaman drum, è veramente da lacrime.. estremamente innovativa per lo stile dei 'klaani, lenta, proprio bella, e con un testo stupendo

    suden joiku: anche questa mi fa impazzire xD è geniale fin dalle prime note! e anche qua c'è un gran joik che a me piace da morire!

    runamoine: classica canzone korpiklaanica veloce e coinvolgente, con un ritornello bellissimo!

    ecco qua, le altre mi piacciono meno ma comunque lo considero un grandissimo disco :D
     
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    1 Luglio 2009

    a me Runamoine fa abbastanza schifo durante le strofe, mentre adoro il ritornello, mi ha sempre dato un'impressione quasi hc-oi!, con quel controcoro urlato tutti assieme con impeto.

    RU NA MOI NE! ttatatatatata
    RU NA MOI NE! tatatatatata

    :D

    un po' l'idea che mi da, in tono minore, la scanzonatissima juodaan viima sul disco nuovo (joudaaan viiiiiiiiiiiiiiima leieielelei :P ) .

    (Keep on Galloping è una delle più gigantesche fetecchie degli ultimi anni, solo sul primo disco (che a me non è mai piaciuto granchè) ci sono pezzi così poco convincenti.)
     
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    1 Luglio 2009

  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Luglio 2009

    Visto e considerato che è un dato di fatto che i Korpiklaani compongono una media di una canzone al giorno, se dal 2007 al 2009 invece di far tre album ne avessero fatto uno solo con le 12 canzoni migliori di Tervaskanto, Korvens e Karkelo, ci saremmo trovati un quarto album bellissimo al pari delle prime tre uscite, invece di questa slavina di pezzi tra alti e bassi e a cui non riesco più manco a starci dietro :D
     
  15. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    1 Luglio 2009

    Mmm oggi l'ho riascoltato e... niente. Rimane la palla di sempre :P

    Tapporauta è la peggiore opener della storia dei Korpiklaani, se messa a paragone con Wooden Pints, Happy Little Boozer, Let's Drink e compagnia, sparisce. Keep on Galloping è Korpiklaani 1.0, sembra uscita dal primo disco, mi sarei aspettato qualcosa di più come brano di punta. È scarnissima secondo me, le manca potenza (difetto di quasi tutto il disco).

    Shall we take a turn? è effettivamente carina, nulla di che ma piacevole... almeno cambiano scala :) però preferisco Runamoine. Paljon on Koskessa Kivia è forse l'unico pezzo che non avrebbe sfigurato in uno degli altri dischi, anche se mi sembra che la produzione pecchi molto, che è poi un problema generale dell'album.

    Tutti gli altri pezzi che hai citato mi annoiano, non c'è niente da fare. Autocitazioni, giri tutti uguali, linee ritmiche identiche... certe volte non mi rendo nemmeno conto se il cd abbia cambiato traccia o no, di quanti brani siano passati... il disco mi sembra che duri un'eternità e sia al 60% tutto uguale... :(
     

Condividi questa Pagina