1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agathodaimon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Jester_Heroin, 6 Giugno 2009.

1. Jester_Heroin

Jester_Heroin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2009

recentemente mi sono appassionato agli agathodaimon, gruppo black melodico pressochè sconosciuto ai più e disprezzato dalla critica.non so, io non la penso come la critica e li reputo un gruppo con le palle e le contropalle . voi cosa ne pensate ? sono l'unico che li conosce o qualche altro folle li reputa come me un grande gruppo ?

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

6 Giugno 2009

Ascoltai qualcosa dei primi due album, symphonic black senza infamia senza lode però li devo approfondì

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Giugno 2009

da quel che mi ricordo quando li ho sentiti, sono trascurabili..
    niente di speciale..

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

6 Giugno 2009

Ma ora fanno tipo gothic metal

5. Jester_Heroin

Jester_Heroin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2009

si il penultimo cd era abbastanza influenzato dal gothic , ora con phoenix che è l'ultimo sono tornati al solito black melodico

6. Grind_SS

Grind_SS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2009

Ciao,

ricordo che nel lontano '98 presi il loro quarto album "Blacken the Angel", primo album se non erro pubblicato da Nuclear Blast, l'album era carino facevano un symphonic black metal, che però secondo me si perdeva in mezzo a centinaia di gruppi che ai tempi suonavano tutti la stessa cosa, mancava un minimo di originalità... ;)

Ciao
    Stefano

7. Jester_Heroin

Jester_Heroin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2009

credo che il meglio l'abbiano raggiunto con chapter III :hihi:

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Giugno 2009

disco che conteneva 2 o 3 pezzi ascoltabili.
    In ogni caso mi aggiungo al disprezzo della critica.

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Giugno 2009

Starebbero bene in discoteca!:D:D:D

10. donzia81

donzia81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2009

io possiedo ancora la loro discografia aggiornata fino al precedente "serpent's embrace".

Li ho adorati fino al terzo album "chapter III" poi i cambi di line-up hanno prodotto un album come "serpent's embrace" con brani troppo cadenzati e commerciali che mai mi sarei aspettato ...vedasi pure un brano sullo stile Evanescence " Solitude"
    tra pianoforte e suoni trip-hop con la sola voce di Ophelia (la loro special guest femminile) che spicca ma che davvero stona con il resto dell'album.

con quest'ultimo album "PHOENIX" noto un flebile ritorno alle sonorità black-sinfoniche (e che forse alla lunga distanza mi farà rivalutare di più tutto l'intero album) ma la matrice gothic l'avverto ancora troppo in molti brani! il che me li fa ancora disprezzare..... "dark metal" penso che sia la definizione adatta

Rimango dell'idea che gli Agathodaimon "migliori" si trovino nei primi tre album... che nonostante proponessero un black-sinfonico acerbo/scolastico avevano una certa genuità e spontaneità nel songwriting, con alcuni testi in romeno, più doppie voci maschili..... insomma li preferivo decisamente prima.

11. f guide

f guide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Novembre 2009

li ho conosciuti su una vhs del wacken 98 e mi sono procurato poil'album del pezzo visto ossia blacken the angel,x me è un buonissimo album,forse il loro migliore anche se non hò chapter e phoenix e cosi sono andato a vedermeli a wacken 2000.consiglio l'album che è black con parti gothic e dark:P:P:P

12. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

16 Novembre 2009

Non ricordo che cd ho ascoltato ma erano penosi...

13. Anamnesi

Anamnesi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2009

Quoto alla grande. Anche se non è male nemmeno Serpent's Embrace.

14. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

3 Febbraio 2010

Mah...non mi hanno mai detto granchè, eccessivamente melodici, poi degustibus

15. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Giugno 2010

dal BLACK SINFONICO al GOTHIC:

la svolta GOTHIC intrapresa già dal precedente album continua a non piacermi...
    buone solo le melodie, mentre non apprezzo tanto la voce pulita, e trovo poco efficaci i duetti & intrecci tra screaming & voce pulita, alcuni brani li sento un pò come se fossero dei Crematory ultima-fase, con un suono moderno e truzzo (tastiera bontempi).....

un ennesima delusione per Me.
    (tante band che cambiano in nome dell'evoluzione, con risultati secondo Me poco convincenti...)

insomma la band da Serpent's Embrace è irrimediabilmente cambiata (infatti via il logo vecchio, cambio di vari componenti) e di BLACK non rimane quasi nulla se non la voce ancora in screaming di Sathonys; e a Me non rimane nient'altro che continuare ad ADORARE i loro primi album

Condividi questa Pagina