1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    30 Giugno 2009

    Esatto, anche io sono d'accordo! Infatti avrei dovuto ascrivere questo fatto fra i miglioramenti, anche se in parte l'iniziativa era stata avviata già l'anno scorso.
    Però pensavo sarebbe fico se qualche mailorder portasse qualcosa dal suo magazzino da vendere direttamente, dischi o abbigliamento nuovi.
     
    #3376
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Giugno 2009

    Per il vestiaro c'era lo stand della Metal Militia che era eccezionale8-]
     
  3. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    30 Giugno 2009

    Eheheh a me lo dici??? Ci ho preso una maglietta degli Emperor che è la fine del mondo...;)
     
  4. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    evito di quotare il pezzo sui Blind :sadic::evil:

    si si, i consigli son sempre ben accetti, e di foto dei 2 pazzi appesi ne ho ma fan cagarissimo.:happy:
     
  5. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Io direi anche molta di più. Il sabato sono arrivato anch'io verso le 15, per vedere Marty Friedman, mentre la domenica ero lì già da prima di mezzogiorno, e tra prato e tribune c'era già MOLTA più gente domenica rispetto al sabato. Da lì in poi ho tenuto la situazione abbastanza sott'occhio, per curiosità, e direi che il gruppo che ha beneficiato della maggior presenza di pubblico in generale (ovvero: presenti, ma non necessariamente per loro) sono stati i Dream Theater... mentre la band che ha attirato più gente/avuto più pubblico lì per loro sono stati sicuramente gli Slipknot.

    Sarebbe bello avere qualche dato ufficiale sull'affluenza...
     
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Luglio 2009

    Non sono d'accordo,spiego il perchè...Durante il concerto dei Dream Theater le tribune erano tutte strapiene e sicuramente non lo erano a caso dal momento che quando han suonato i Blind e i Carcass erano piene a metà.I n più ho notato,durante il concerto dei Dream che c'era un'infinità di gente che scattava foto e registrava video,molto molto più che non durante le band citate prima. Insomma,erano lì per loro,era molto evidente. Stesso discorso per gli Slipknot.durante il loro concerto si poteva tranquillamente arrivare molto davanti,io stessa sono arrivata camminando normalmente a non più di 10 metri dal palco..Sì,c'era molta gente tutto intorno ma meno di quanta ce n'era per i Dream.Conosco molte persone che sono andate via dopo i Dream quindi c'era sicuramente mooooolta meno gente per gli Slipknot.Non so se ci hai fatto caso a quanta gente è andata via,c'era la fila che usciva,subito dopo i Dream,quindi erano lì per loro....Persino un mio amico molto aperto (di gusti musicali) se ne è andato a fare un giro mentre c'erano gli Slipknot.
     
  7. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Premetto che io preferisco di molto i Dream Theater agli Slipknot, lo specifico prima che il mio possa sembrare un discorso dettato da partigianeria.

    Che molta gente se ne sia andata dopo i Dream Theater è un dato di fatto, e non per nulla ho scritto che a mio avviso il numero massimo assoluto di presenze al Gods si è avuto durante il loro set... però bisogna tenere presente che in quel momento nel prato c'erano sicuramente un sacco di fan degli Slipknot, già in 'pole position' per il concerto successivo. Secondo me, a livello di partecipazione del pubblico (sia nel prato che nelle tribune), l'entusiasmo maggiore si è riscontrato appunto con gli Slipknot.

    Il fatto che durante i DT ci fosse molta gente che scattava foto o registrava video secondo me è indicativo sino a un certo punto. Magari sono io ad avere una mentalità troppo old school, ma se il concerto mi interessa sul serio me lo vivo e me lo godo, non mi metto a scattare foto o video.
     
  8. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2009
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    1 Luglio 2009


    in ogni caso direi che all'80% questo Gods è stato molto apprezzato
    la base di partenza per il 2010 c'è
    speriamo in un cast all'altezza e ce lo godremo come questo!


    metto un po' di foto pure io

    Tommaso Pastori's Photos - GODS OF METAL 09 | Facebook
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    1 Luglio 2009

    Guarda,se molta gente è andata via dopo i Dream,vuol dire che non gli interessavano gli Slipknot.Per l'entusiasmo,non so dove eri posizionato..io ero dritto al palco ma in fondo,e ti assicuro che c'era un sacco di gente (lì in fondo) che cantava,si agitava,faceva headbanging Ed eravamo in fondo,figurati davanti cosa c'era..prima del concerto avevo raggiunto le prime file,poi mi son tirata via prima dell'inizio perchè avevo capito come si mettevano le cose (come ogni loro concerto).Le foto e i video che la gente faceva si aggiungono a tutto questo.
    Ora come ora i Dream Theater sono al top del loro successo,c'è poco da fare. 10 anni fa avevano un seguito che era un decimo di ora,ai loro concerti c'erano si e no 1000 persone,ora ce ne sono anche 10.000.
    Guarda che notizia ho appena trovato :
    DREAM THEATER: in classifica! Come riportato del sito ufficiale della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) il nuovo album dei DREAM THEATER, "Black Clouds & Silver Linings", ha esordito al quinto posto nella classifica di vendita italiana dopo una settimana dalla sua pubblicazione. Ottimi risultati anche il Germania dove il disco ha raggiunto il terzo posto. Ci si attende inoltre un esordio nella Top 10 americana.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    1 Luglio 2009

    beh in italia il disco precedente, systematic chaos ha esordito in prima posizione nelle classifiche italiane se nn sbaglio...
     
  11. Stridulum

    Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2009

    Non ci capiamo, comunque fa nulla. ;)

    Io ero sulle tribune, con un discreto colpo d'occhio sulla folla e sulle persone intorno a me.
     
  12. KillChain

    KillChain
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Brevi impressioni sulla giornata del 28.
    Il cantante dei Napalm Death credo abbia seri problemi mentali, ma mi hanno fatto divertire col loro caos poco ragionato.
    Cynic bravi, comunque preferisco le canzoni di Focus.
    Mastodon sempre meglio e più coinvolgenti (anche il pubblico ha risposto meglio rispetto a quando 4 sere prima hanno aperto per i Metallica a Roma).
    Down: Anselmo, finalmente, limita un po' i suoi inutili monologhi (fu penoso nella precedente esibizione al gods) ma comunque non mi dicono nulla.
    Carcass: grandi grandi grandi, ottimi suoni, frontman con un sarcasmo tipicamente inglese e esibizione da 9 pieno pieno.
    Dream Theather: visti dal 3° anello, comodamente seduto per recuperare forze in vista dei 9 dell'Iowa. Hanno tirato fuori una prestazione spettacolare, scaletta davvero bella e tutti, tutti, enormemente in forma. la Brie aveva la voce di un ventenne, Petrucci ha fatto uno show nello show e Portnoy, fortunatamente, ha suonato molto la batteria e cantato poco.
    Slipknot: li attendevo con ansia, non avendoli mai visti prima. I suoni delle chitarre da sotto al palco erano al limite della sufficienza, ma lo show è stato davvero bello. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dalla risposta del pubblico (che è stata alta, ma l'attendevo altissima) ma in molti ho notato (me in primis) la stanchezza per la giornata. Il clown e pinocchio, comunque, servono davvero a poco nell'economia della band.

    L'organizzazione, stranamente, ha fatto notevoli passi avanti. Prezzi contenuti (finalmente acqua ad un euro, nonostante qualcuno criticasse questa mia osservazione qualche decina di pagine fa), peccato per le file allucinanti (solo viste, non provate) e per l'acqua finita alle 18: complimenti a chi aveva fatto i calcoli.
     
  13. dissection

    dissection
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Giugno 2005
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    :-) esagerato..comunque grazie!!
     
  14. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    sarò brevissimo, ma quest'anno mi è piaciuto tutto, molto meglio che l'anno scorso, in particolare l'organizzazione, ma anche la line-up (a parte gli Iron che sono stati leggendari l'anno scorso). Ho anche notato un pubblico metal più "maturo", non ho dovuto passare metà del concerto a sgomitare e prendere a ceffoni i pischelli che pogavano DIETRO al pubblico durante gli Iron dell'anno scorso. Pienamente soddifatto quindi!
     
  15. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Luglio 2009

    12 anni fa fecero quasi sold out al forum di Assago, fu l'unica volta che andai a vedere un loro concerto, altro che mille posti!
    E gia nel tour precedente vennero nei palazzetti.
    Alla loro prima calata italica nel 92 ci furono dei disordini a Roma perchè li fecerro suonare in un club e metà della gente rimase fuori!
    A me non me ne frega più nulla dei DT, ma bisogna ammettere che da 15 anni riempono con costanza come pochi altri...
     

Condividi questa Pagina