1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. city

    city
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Il mondo è cambiato? [​IMG] [​IMG] [​IMG] Scritto da corriere.it Lunedì 29 Giugno 2009 00:14 [​IMG]
    Colpo di stato in Honduras orchestrato, come sempre, dai buoni

    TEGUCIGALPA (Honduras) - Colpo di Stato in Honduras. Un gruppo di militari ha arrestato a Tegucigalpa, il presidente del paese centroamericano, Manuel Zelaya. La notizia, resa nota da emittenti radiofoniche del Paese, è stata confermata domenica pomeriggio dal diretto interessato. «Sono stato rapito e sono vittima di un complotto» ha detto Zelaya dai microfoni della catena televisiva latinoamericana Telesur. Ora il presidente si trova in Costa Rica, dove è stato condotto con la forza dai militari. Il capo dello stato dell’Honduras, alleato del venezuelano Hugo Chavez, è stato bloccato all’alba dai militari all’interno della sua residenza, poco prima dell’apertura delle urne per il contestato referendum di revisione costituzionale. Dietro il golpe militare c'è la Corte Suprema di Tegucigalpa. I giudici hanno spiegato infatti con un comunicato di aver ordinato ai militari di agire proprio perché Zelaya aveva tentato di violare la legge facendo votare un referendum per autorizzare la sua rielezione. La moglie del presidente deposto, la «primera dama» honduregna, Xiomara de Zelaya, non è riuscita a fuggire con il marito in Costa Rica e si è rifugiata «su una montagna» nella zona orientale del Paese. E in serata il Parlamento dell'Honduras ha nominato successore del presidente deposto il presidente dello stesso Parlamento, Roberto Micheletti. Il voto è avvenuto per alzata di mano.
    ATTACCO A OBAMA IN TV - Zelaya ha subito puntato il dito contro il presidente americano Barack Obama: «Ci sei tu dietro a tutto questo?», ha chiesto Zelaya all'inquilino della Casa Bianca dai microfoni di Telesur. La Casa Bianca ha però risposto respingendo con forza l'accusa: «Non c'è stato alcun coinvolgimento statunitense in quest'azione contro il presidente Zelaya». Dura anzi la condanna del golpe da parte del segretario di Stato americano Hillary Clinton, che ha parlato di un atto che deve essere «condannato da tutti» e che «viola i principi democratici». Le parole del capo della diplomazia Usa seguono quelle di «profonda preoccupazione» espresse da Barack Obama, accusato invece anche dal presidente venezuelano Hugo Chavez di essere coinvolto nel colpo di Stato.


    NoReporter.org [[[ Altrainformazione
     
  2. city

    city
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    POKER! [​IMG] [​IMG] [​IMG] Scritto da apcom Domenica 28 Giugno 2009 09:59 [​IMG]
    QUATTRO VOLTE PRESO, QUATTRO VOLTE SCARCERATO IL MASSACRATORE DEI SERBI. POTERE DEI NARCOS… Il presidente serbo Boris Tadic ha dichiarato di aspettarsi delle spiegazioni dalla autorità bulgare riguardo la decisione di liberare dell'ex premier del Kosovo, Agim Ceku - che era stato arrestato due giorni fa in Bulgaria sulla base di un mandato internazionale per crimini di guerra della giustizia serba trasmesso dall'Interpol. "Il modo di comportarsi della Bulgaria non contribuisce alle nostre buone relazioni. Mi attende delle spiegazioni dalle autorità bulgare", ha detto Tadic all'agenzia Beta. Il Tribunale distrettuale di Kyustendil ha deciso di scarcerare l'ex premier del Kosovo. Ci sono tre giorni di tempo per presentare ricorso contro la decisione e per questo motivo Ceku non potrà lasciare la Bulgaria sino al 2 luglio. L'ex primo ministro del Kosovo è stato arrestato alla frontiera bulgaro-macedone. Belgrado accusa Agim Ceku, 48 anni, ex dirigente della guerriglia albanese del Kosovo, di aver perpetrato crimini di guerra in Croazia (1991-1995) e durante il conflitto del Kosovo (1998-99). In particolare, il Tribunale di Nis lo ha accusato di genocidio e di essere responsabile della liquidazione di 669 serbi e altri 19 non-albanesi. Questa è la quarta volta che Ceku viene fermato: era già successo in Slovenia, in Ungheria e in Colombia, ma non è mai stato consegnato alle autorità di Belgrado


    ennesima prova di come mr. Obama abbia stravolto la politica internazionale made in U.S.A. appoggio all'enclavi musulmane in Europa nel classico stile romano dividi et impera. qui le prove si posson trovare tra le migliaia di serbi sterminati, i monasteri ortodossi devastati, e le sofferenze di un popolo che vive ancora nell'ultima frontiera.
     
  3. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Giugno 2009

    Dunque, sull'honduras fai riferimento solo una domanda fatta da Zelaya a Telesur (che per inciso, è un canale che guardo spesso e che sta al Venezuela e a Cuba come il TG1 sta all'Italia) e la tua convinzione ferrea che in quelle zone non esistano potentati non dipendenti da Washington?

    Le successive dichiarazioni mi paiono altrettanto fumose.
    Sia chiaro, per me si può dire tutto e non mi stupirei di nulla. Però un minimo di struttura al discorso...
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    30 Giugno 2009

    mah nn si capisce come sia potuto accadere,in pratica un treno senza controllo alcuno trasportava un contenuto paragonabile a un arsenale..
     
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    30 Giugno 2009

    L'attenzione di tutti è concentrata sul vagone e sulla sua manutenzione. Nessuno che si chieda come sia possibile che i ciambelloni che usiamo sulle auto alimentate a GPL (e che contengono poche decine di litri di combustibile) siano sottoposti a crash test severissimi (e sia obbligatoria la loro sostituzione ogni 10 anni), mentre per il trasporto via treno o autotreno di migliaia di litri dllo stesso GPL vengano utilizzati bomboloni di tecnologia evidentemente superata, e privi di qualsivoglia misura di sicurezza atta ad evitare fuoriuscite di una sostanza tanto pericolosa. I treni possono deragliare per tanti motivi (errore umano, guasti al convoglio, cedimenti della massicciata,...), possibile che nessuno ci abbia mai pensato, finora? E dire che io ero convinto che il trasporto di certe sostanze fosse sottoposto a condizioni severissime e con procedure che garantissero l'assoluta sicurezza. Mi sbagliavo di grosso.

    Non oso pensare a cosa sarebbe potuto succedere (e alle dimensioni della tragedia) se l'incidente fosse avvenuto in un orario diverso, con strade e stazione più frequentate di gente. Nella disgrazia, siamo stati pure fortunati, di cisterne ce n'erano 14, è bastato che ne saltasse una per fare tutto quel macello. Quanto accaduto stanotte è allucinante, oltre che assurdo.
     
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    30 Giugno 2009

    infatti,veramente allucinante quel che è successo a viareggio.
     
  7. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    una amica che fa chimica mi ha detto che il gpl ha la forza esplosiva del napalm. :shock:
    non si sa come le altre 13 non siano esplose, non mi piace parlare di miracoli perche non sono religiosa, ma non saprei con che altra parola esprimere il concetto.
     
  8. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  10. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2009

  11. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  12. ForeverDarkWoods

    ForeverDarkWoods
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  13. angusyoung

    angusyoung
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Maggio 2002
    Messaggi:
    1.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    5 Luglio 2009

    Da qualche mese ho un conto aperto con Il Giornale: leggo i commenti degli utenti, rido, mi si gonfia il fegato, scrivo, mi censurano sistematicamente e compagnia bella. Gli utenti sono uno spasso, dipende come si alzano al mattino. Ad esempio se Napolitano accusa di protagonismo i giudici e dice a Di Pietro di starsene buono è "il Nostro Presidente garante di questo custode di quello e trick e track...", se invece dice e si pronuncia su cose che non coincidono (diciamo così...) con le loro visioni, "è sempre lo sporco KOMMUNISTA sinistro che non perde mai il vizio e KGB e track e trick..."

    Comunque non è questo il punto. Stamattina, mentre andavo a caccia di "cose interessanti", mi sono imbattuto in un articolo interessante... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Leggete l'articolo: ad esempio, io che sono malizioso, per quanto riguarda i Verdena e la festa dell'Unità, sono convinto che loro abbiano volutamente dare un "sentimento di paura" legato alla Sinistra.

    Poi: «Nel 1985, casualmente, leggendo un libro di un prete canadese, padre Jean-Paul Régimbal. Fino a quel momento ero stato anch’io un fruitore di rock progressivo. Mi piacevano i Pink Floyd, i Genesis, i Led Zeppelin e non mi ero mai accorto di nulla. Allora non esistevano i file sonori, tipo gli Mp3, che si possono rallentare fino a otto volte grazie al computer. Con molto scetticismo, staccai la cinghia di trasmissione dalla puleggia del giradischi, misi sul piatto un 33 giri e manualmente cominciai a spingere l’Lp all’indietro. E in breve tempo dovetti ricredermi».

    Un fruitore di rock progressivo? Ma come cazzo parla? Ma poi, che c'azzeccano gli Zep in questo caso con il "rock progressivo". Abbiate almeno la decenza di scriverlo in maiuscolo, minorati. Sembra uno di quelli che si vedono nei film o nelle serie tv intenti a parlare nelle terapie di gruppo.
    Chissà perchè non ha anche parlato poi di Cefalù, Crowley e Page che voleva comprare la sua casa. Bisogna dare "peso" anche alle omissioni con 'sta gente "in fissa" con 'ste cose.

    Domanda: Che cosa dovrebbero fare i genitori? Mica possono impedire ai loro figli di ascoltare la musica rock?

    Risposta: «Dovrebbero informarsi. E poi fare controinformazione. O preferiscono come modello educativo Marilyn Manson, un cantante spaventoso, che predica l’autolesionismo, che si tagliuzza con i cocci di vetro, che urina e mima atti omosessuali sul palcoscenico, che strappa la Bibbia a ogni concerto? Io penso che il vero satanista sia colui che adora se stesso, non il diavolo»

    A me non frega una mazza di Marylin Manson, ma mi girano per principo; fronteggiare ancora queste puttanate nel 2009 è incredibile.

    Mia madre ci provò una sola volta a fare "controinformazione" quando avevo 13 anni. Non ci provò più...
    ... e se mettessi nel lettore il primo cd di Prince of Darkness di Ozzy? Quale migliore cosa per santificare la domenica? :demon:

    Svela i messaggi di Satana dentro le canzoni rock - Interni - ilGiornale.it del 05-07-2009=
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina