1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    30 Giugno 2009


    Ehmmm dead, non per dire ma non mi pare che howe abbia elogiato la tecnica dei metallica...:sgrat:
     
  2. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Giugno 2009

    no, però indirettamente sta dicendo che i metallica di qua di la..bla bla..e i maiden fanno la stessa canzone da 30 anni...il che è una falsità bella e buona. possono pure fargli schifo i maiden (sono gusti) però parlare per partito preso, e dire falsità no dai. ogni volta che ne parla sembra che parla del gruppetto della parrocchia...:hihi:
     
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    hehehe grazie mi hai tolto le parole di bocca...mai detto che i maiden hanno meno tecnica dei metallica... ho solo detto che un gruppo ha fatto dell evoluzione nel bene o nel male il proprio cavallo di battaglia, gli altri ell immobilismo..tu lo chiami trademark.... per me una cosa è lo stile, che un gruppo porta bene o male sempre con se(...persino in bleeding me quando finisce la parte lenta che parte il bridge si riconosce il marchio dei tallica...nonostante il pezzo sia in load..che non p propriamente un album "da mettallica")..una cosa è fare quello che fanno manowar e maiden...che dopo essersi costruiti un certo seguito(i maiden anche per meriti ci mancherebbe!) e un certo status fanno album di maniera senza infamia e senza lode ..sfruttando lo zoccolo duro dei defender e i nuovi adepti ai quali andrebbe bene qualunque cosa... io preferisco un gruppo che mi vomita un st.anger , un load e un reload ma che cambia continuamente dimostrando la volgia di rinnovarsi rispetto a un gruppo che mi rifà la stessa roba rigirata in tute le salse pur con risultati sufficenti.... d'altronde se i tallica non avessero avuto vena sperimentale..non avrebbero mai tirato fuori album "visionari per l'epoca" justice ,master e il black su tutti,(per non parlare dei primi due...)....non mi sembra di aver parlato di tecnica esecutiva dead...
     
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Giugno 2009

    Vabbè,saran gusti,ma sono ben altre le cause che li hanno portati a sperimentare :roll:
     
  5. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    bah..per come la vedo io avrebbero potuto continuare a fare il "black album 2 3 e 4" memori del successo enorme(meritato) del primo...invece si son dati all'hard rock\heavy con tendeze al country blues...che li ha portati a vendere molto meno con load e reload....non per forza suoni più morbidi volgion dire più vendite... poi sarà che a me piace da mrire il blues e il country quindi vedere qualche idea tendente a quei generi mi è piaciuto... trovo molto più commeciale fare un dvd ogni due settimane...
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    Vorrei capire cosa c'è di blues e di country negl'album Load e Reload. Mama said ha richiami alla musica popolare americana... il country è tra queste, ma non mettiamo generi che non c'entrano nulla. Poi, il blues. Wow. :hihi: Per una pentatonica? Le mettono dal 1983 :D:hihi:
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2009

    Sorry, niente soldi: devo andare alla PFM 8-]:P
     
  8. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    30 Giugno 2009

    Quanto appena detto vale anche per il mio pensiero
     
  9. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    buuu,m'avete pisciato tutti...cmq per ritornare in ambito load,per me influenze blues-country ci sono...anche evidenti...hetfield in quel periodo poi ascoltava solo quello...
     
  10. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    si minimali!
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    ma dai.. anche un sordo sente le influenze blues country di hetfield...non per nulla lo disse anche che in quel periodo si ispirava e ascoltava molto nick cave... l'uso da parte di hammet da load in poi dello slide tipico del countryblues.. mi vengono in mente gli itnermezzi di bleeding me..nonchè l'arpeggio iniziale.. le atmosfere catchy rockblues di until it sleeps, pezzi come ain't my bitch heavy rock con ampie sfumature rockblues assolo su tutte... hero of the day, unforgiven II con il suo arpeggio iniziale e la linea vocale di molti altri pezzi..il suono della telecaster di james usata raramente per registrare in passato..e potrei continuare per ore...chiaro non sto parlando del blues di chuck berry...ma gli influssi rock blues sono presenti molto più marcatamente degli altri album...senza contare il loro cambio di immagine.... penso anche alla rivisitazione acustica di fade to black con hammet che sembra un mariachi....hehehe
     
  12. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    si ok ma influenze non significa che facciano blues e country ma che comunque abbiano tratto ispirazione anche da generi come questi...
     
  13. Stefano41094

    Stefano41094
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2009

    Ma per favore,il blues è stata influenza soltanto per l'Heavy Metal originario,per intenderci dico gruppi come Black Sabbath,e dopo è nata la NWOBHM dove le influenze blues erano totalmente assenti,e poi sto country da dove esce fuori,cioè mi sembra una cosa totalmente assurda.
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Luglio 2009

    YouTube - Metallica - Mama Said: Video
    non so magari è colpa del cappello:hihi:
     
  15. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2009

    con tutto rispetto,il post con più baggianate nella storia di TM....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina