1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

  1. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    21 Giugno 2009

    Straquoto. Mi son piaciuti dal primissimo ascolto... e forse, adesso, dopo l'ennesimo ascolto, piaccicchiano un po' di piu' anche a un certo amministratore... giusto? :D
     
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    21 Giugno 2009

    Mmm no :) Sono sempre convinto che le loro composizioni non abbiano anima, a differenza di quelle dei Viraemia. Stiamo parlando di cose mininime, sensazioni piu' che altro, ma nei secondi ci trovo qualcosa, nei BrainDrill tuttora no. Poi la tecnica c'e' e basta a godersi il disco ;)

    Quello che mi infastidisce di tanti recensori un po' improvvisati e' che sentono la tecnica e il disco e' da 90, o sentono la voce fogna e il disco e' da 120, eccetera. Giudichiamo le canzoni, please!
     
  3. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Giugno 2009

    Peccato, per me hanno fatto un gran bel disco :)
    Sul discorso finale hai perfettamente ragione.
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Giugno 2009

    tipo il fantasticherrimo obbrobrio dei dei Decrepit Birth - Diminishing Between Worlds? huuhhuuh.
    Mado' ho sentito gente impazzire per quell'album, dire che è il capolavoro dei capolavori, tra un po' mi diranno anche che Chuck si ispirò a loro per comporre tutti i lavori post-1990, nonostante i DB siano venuti dopo:rotfl:.
     
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2009

    quello è proprio un bel lavoro...a me è piaciuto un sacco..niente di trascendentale,ma sempre fatto in modo divino...molto meglio i deeds of flesh..:happy:
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    22 Giugno 2009

    ma stavo scherzando MASS...scherzi a parte, è un disco che a me non piace. Suonato ottimamente, probabile sia un capolavoro, ma io non ce lo vedo.
    La mia era solo una battuta :)
     
  7. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Giugno 2009

    Anche a me e' piaciuto...
    Sono quasi d'accordo sui deeds (anche se me li devo masticare meglio)... a parte l'ultimo disco che e' qualcosa di spettacolare.
    :)
     
  8. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2009

  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    25 Giugno 2009

    "Imagery" e "Passage Into Forlorn".
    Il primo è una sorta di technical grind/death metal, con qualche spruzzata di brutal (ma non troppissimo), condito qua e la con una buona dose di melodia. Ha il pregio di essere un album assai equilibrato che riesce a far convivere elementi diversi in perfetta armonia, per di più Ian Campbel alla voce fa un lavoro davvero egregio, sfodera un growl davvero coinvolgente.
    "Passage Into Forlorn" è invece l'album della trasformazione. Tralasciano i caratteri più estremi per diventare la band che sono stati fino a "Trilateral progression", quindi ti troverai davanti ad un death metal melodico, che se da una parte cura moltissimo l'aspetto esecutivo, dall'altro non tralascia mai quello emozionale.
    Ultima cosa, quando li ascolti, leggiti i testi che sono indispensabili a mio parere per comprendere la musica dei canadesi. Sono assolutamente interessanti e i temi trattati con molta sensibilità ed intelligenza. :)
     
  10. Juangatsu

    Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Grazie per avermmi fatto scoprire Abolishing the obsolet system.Questo indiano è veramente un pazzo.Poi cyborg activation...bellissima.Ma bello veramente tutto l'album.
     
  11. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Che ti dicevo? Spacca tutto, TUTTO!
    Viva l'indianino!
    Ascoltatelo tutti, ve lo consiglio apertamente ancora.
     
  12. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Giugno 2009

  13. Juangatsu

    Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Cacchio Cyborg activation la vedo come soundtrack dell'ultimo terminator che merita veramente tanto.soprattutto la parte con i synth e tutto il resto.Fantastica.
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    30 Giugno 2009

  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    4 Luglio 2009

    ho dato due ascolti ad "Abolishing the Obsolete System". Porca miseriaccia ragazzi, che roba. Un techno-death metal praticamente strumentale (le parti vocali sono davvero pochissime e sono tra l'altro dei versi in clean vocals che accrescono solo l'atmosfera dei brani), che definire particolare è riduttivo.
    Non vi aspettate il classico techno-death iper tecnico e articolatissimo, con strutture fuori dal mondo; cioè tutto ciò c'è nel disco, ma ci sono anche tantissimi inserti elettronici, qualche vado richiamo alla chill out, alla musica elettronica più pura. Poi ci sono interessantissimi inserti tribali orientaleggianti e non ultimo c'è tantissima melodia, che accresce ancora di più la qualità già altissima di questo disco.
    Secondo me è un quasi capolavoro (metto il quasi perchè poi bisogna vedere se regge alla prova del tempo), un ascolto secondo me è OBBLIGATO.
     

Condividi questa Pagina