1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sentenced

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 4 Febbraio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Giugno 2009

    Addirittura il bootleg video??? :grin:
    Il metodo più semplice, veloce e che mantiene la migliore qualità è collegare con un cavo (component, svhs o scart) il tuo lettore di cassette (vhs o altro formato) ad un dvd recorder. Poi eventualmente puoi duplicare i dvd con un qualunque PC! ;)

    Se lo fai davvero sarei curioso... però...


    però.....




    fai una cosa del genere solo se eravate davvero molto molto molto bravi, altrimenti potrei suicidarmi! :rage::evil::demon:


    O cercarvi uno per uno e sterminarvi! :rotfl:

    :grin:;)
     
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    16 Giugno 2009

    ahahahaha no tranquillo, ce la siamo cavata abbastanza bene con quei pezzi, poi io li sentivo molto e ovviamente ho cercato di dare il meglio. Ti dico alcuni pezzi che abbiamo suonato, quelli che ricordo:

    - konevitsan ecc..ec.. (l'intro :D )
    - cross my heart and hope to die
    - killing me, killing you
    - No one there
    - Excuse me while i kill myself
    - the luxury of a grave (non ricordo se la suonammo durante quel concerto o successivamente..)
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Giugno 2009

    Naturalmente tutte ottime canzoni! :grin:

    Quella che forse, se fossi in grado, mi piacerebbe suonare all'infinito con la chitarra è.... direi "Mourn", davvero l'inno e il manifesto di questa Band in molti sensi e per molte ragioni! :(
     
  4. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    16 Giugno 2009

    beh scelta fantastica Mourn...melodia stupenda...

    ..nell'ultimo album ci sono diversi pezzi "divertenti" da suonare...a partire da "may today become the day", fino a "end of the road"...il bello di Miika è che ha scritto diversi soli fantastici ma tutti piuttosto riproducibili...certo, suonati da lui fanno tutt'altro effetto, ma sono un patrimonio per qualsiasi fan dei sentenced voglia riascoltare quelle note uscire dalla propria chitarra ;)
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    16 Giugno 2009

    Infatti l'abbiamo detto centinaia di volte ma non ci si stanca mai... io non sono un chitarrista, ma cerco di combinare qualcosa molto umilmente, qundi... però mi rendo conto che la forza di quel grande musicista che purtroppo ci ha lasciati stava proprio nel fatto di riuscire ad emozionare così tanto con riff e soli abbastanza semplici. Semplici tecnicamente ma magicamente profondi e toccanti.
    In questo senso l'apice sta proprio nel solo finale di "End of the road", una delle canzoni più significative che abbia mai ascoltato.
    L'ho detto poco sopra, lo ripeto brevemente e poi saluto e mi ritiro per stanotte ;), ma quando sento Ville annunciare quella canzone, le prime parole, le prime note, il crescendo, il coro angelico con Ville immobile sul palco e poi il solo finale in mezzo alla pioggia di coriandoloni, con tutti emozionatissimi sul palco e in platea, tutte le volte è sempre un momento molto forte. Da qualche mese ancora di più.
     
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Giugno 2009

    impressioni finali su "Shadows Of The Past"...un capolavoro, album bellissimo, sofferto, raffinato, potente, veramente un capolavoro.
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    20 Giugno 2009

    oggi mi sono ascolto North from here *___*. Apparte Beyond...che è bruttissima le altre sono tutte traccie fantastiche, davvero convolgenti, in linea di massima procede sul liello del capolavoro o quasi :).
     
  8. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    22 Giugno 2009

    ma dai, non ti è piaciuta beyond?
    Come mai???
     
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    28 Giugno 2009

    direttamente dal sito ufficiale

    26.06.'09
    Miika Tenkula's cause of death

    To stop rumours about Miika Tenkula's cause of death, his family wishes to state the following: Miika had a genetic heart condition and died from a sudden attack at his home on February 18th, 2009.
    For those wondering where Miika is buried: his grave can be found at the Kirkkosaari cemetery in his hometown Muhos, Finland.
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    28 Giugno 2009

    Che tristezza una morte del genere, così giovane :(
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    29 Giugno 2009

    non lo so...non fateme ste domande mi mandano in crisi:ueeee:. La prima cosa che cerco in una canzone, specie quando si tratta di un genere così profondamente emozionale, è proprio un riuscire a comprenderne le emozioni e farle mie. Se non ci riesco la canzone, mi viene spontaneo dire che non mi piace.
    Musicalmente non è male, ma mi è scivolata addosso senza lasciarmi niente a differenza del resto.
    PS: sorry per la risposta :D
     
  12. KILLTOBELIEVE

    KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2006
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Purtroppo si è impotenti di fronte a cause del genere:(
     
  13. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Giugno 2009

    capit.
    :)
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Giugno 2009

    Hanno fatto bene comunque a specificare. Non per morbosità, ma per rispetto verso lo stesso povero Miika!
    "To stop rumours..." :(

    AHHHHHHHHHHHH....... Al Gods ho trovato in un banchetto di rarità e/o simili, CRIMSON DIGIBOOK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love::love::love:
    Finalmente completo la trilogia... e anche questo è davvero stupendo! Come confezione non so se è il migliore, probabilmente si. E' pieno di foto bellissime, quasi tutte riprese su un isola vulcanica... con la lava infuocata, rossa, crimson appunto, che disegna trame meravigliose sulla roccia, sopra l'acqua e contro il cielo!

    Delle canzoni è inutile parlare... :D

    Mi è costato 18 euro, ma per pezzi come questi, non bado a spese! :P
     
  15. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    30 Giugno 2009

    pensa che io il digibook proprio di crimson l'ho trovato un negozio a dieci euro:sadic:
    cmq concordo, molto bello il digibook...oltre che le canzoni appunto:)
     

Condividi questa Pagina