1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    24 Maggio 2009

    Hey! Io sono un novizio al vostro cospetto, lo so..... e non ho un briciolo della cultura "Nordheim" di certi frequentatori di questi topic, ma, molto immodestamente :hihi:, penso di avere una forte sensibilità nel "comprendere" le emanazioni culturali e spirituali di certe forme di espressione artistica!
    Ed è quella forza e quel "quid" in più per cui quando ascolto certe opere, come gli Album dei Moonsorrow, mi calo totalmente nelle loro atmosfere... cerco di capire, al di là della voglia di fare musica, cosa abbiano dentro questi piccoli-grandi geniacci finnici!
    Sicuramente non sono al livello di comprensione di altre persone, non ho le basi e non so se ci arriverò mai, ma quello che so e percepisco, per ora, mi basta per ascoltare e SENTIRE queste opere fantastiche... e per provare sensazioni uniche! :love:

    Per lo stesso motivo mi stupisco che gli Agalloch siano americani.... non perchè disprezzi quel popolo, che ha molte altre qualità, ma perchè hanno uno spessore culturale e "spirituale" tipicamente Europeo, oltre al tipo di musica abbastanza inusuale per le lande nordamericane....

    Mi rammarico di non aver avuto e di non avere il tempo materiale di approfondire meglio le culture e la storia di certi popoli Europei, così come mi piacerebbe studiare molte lingue straniere. Immagino cosa si possa provare ad ascoltare certi brani in finlandese o norvegese, comprendendone al volo il significato! Come ho detto spesso nel topic degli Anathema, non esiste traduzione che renda giustizia ad un testo in madrelingua, a livello semantico e di emozioni trasmesse..... però bisogna sapersi accontentare spesso, e così mi leggo i loro testi in inglese :( ;)

    E per questo motivo apprezzo le recensioni fatte qui su TM.... non mi piace fare complimenti e diffdo di chi me ne fa troppi :hihi: però le recensioni di molte Band, e devo dire in particolare di quelle del Nordheim, hanno uno spessore che è praticamente impossibile trovare nelle recensioni di Album famosissimi sui maggiori quotidiani nazionali.
    Indice di passione e preparazione smisurate.
    Va bè..... c'è da dire anche che gli Album che spesso figurano su quei giornali non sono neanche l'unghia dei NOSTRI come valore artistico.... :hihi:

    Ok..... riascoltandomi "Verisakeet" mi sa che mi sto esaltando troppo!!!

    Up the Horns, anyways!!!!! :headbang: :beer:
     
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    24 Maggio 2009

    La mia non era una certo una critica, Horns, una semplice constatazione... Certo, se ci fossi stato anche te, saremmo stati BEN in 101... :D

    Poi c'è anche da fare un discorso prettamente "economico"... 20/25 € di ingresso + tot € di trasporto... Con sti soldi uno che non viene da dietro l'angolo si completa la discografia del gruppo. Se poi il gruppo ultimamente se ne esce con "canzonette" da mezz'ora, qualche dubbio sulla resa live è decisamente plausibile. :P

    Ah, a me a Milano piacquero, anche se leggendo pareri in internet pare che abbiano fatto show migliori.
     
  3. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    24 Maggio 2009

    esagerato, io direi 81 :D

    io c'ero! 8-]


    anche a me, certo il suono non era dei migliori :roll:
    volume troppo alto per un posto così piccolo
     
  4. HexenwinD

    HexenwinD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2009

    Ank io li ho visti a Milano..Si sn d'accordo sound leggermente deludente..
     
  5. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    1 Giugno 2009

    La cosa non interesserà a nessuno, ma finalmente mi son deciso a prendere Suden Uni (la ristampa con la cover orribile :() e Voimasta Ja Kunniasta originali, indipercui la mia discografia (parlando di full) Moonsorrow è ora completa! Leggete e gioitene tutti.

    Che mi dite della ristampa (2001) di Tämä Ikuinen Talvi? Vale la pena?
     
  6. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    1 Giugno 2009

    Quella della Sagittarius dici. Vai, vai. Non è proprio il massimo ma ci puoi stare, anche se è abbastanza difficile da trovare (credo).
    Comunque non è una ristampa, è la prima e unica edizione (visto che la prima era un demo e non conta).
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Giugno 2009

    tra un pochino per la gioia del mio apparato uditivo mi riascolto Suden Uni che è da un po' che non me lo ascolticchio *___*...sarà una goduria ihihih
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    18 Giugno 2009

    ahhhh...sto in estasi, che bello che è quest'album. Mamma mia, una poesia, come tutti gli altri, del resto.
     
  9. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    18 Giugno 2009

    E' sempre un piacere "scambiare gruppi" con te!!! :D
    Ragas ho fatto il cd per il viaggio di domani!! Ovviamente la metà del disco è occupato dai Sorvali & C.!!!
    Quando, quest'inverno, ho guidato tra le montagne innevate ascoltando i Moonsorrow mi sembrava di essere in una favola nordica!!! :grin:
    Sono davvero i migliori, ottimi anche da ascoltare in viaggio!!! :P
     
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    19 Giugno 2009

    Verissimo, lo scorso settembre ascoltare Verisakeet tra la pioggia e le montagne austriache per andare in Germania è stato unico...

    Comunque in questo periodo li sto riascoltando molto, ho anche rivalutato Voimasta Ja Kunniasta che prima mi sembrava il meno bello... Invece è il solito capolavoro. Sankaritarina è commovente.
     
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    19 Giugno 2009

    e io mi sto godendo il bootleg della loro esibizione del Paganfest Europe ihihihih Immensi
     
  12. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    Finalmente li ho visti dal vivo (all'hell-fest) e in prima fila!!

    sono stati a dir poco Fantastici, ero curioso su come avrebbero riproposto i pezzi lunghissimi, ovviamente li han tagliati ma li hanno suonati con grande cura e secondo me molto molto bene.
    da rivedere sicuramente in un concerto del loro tour!!!

    qualcuno di voi li ha visti ?
     
  13. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    30 Giugno 2009

    Scaletta?
     
  14. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    30 Giugno 2009

    Sei a rischio botte (scherzo)!!!:grin:
    Il mio livello d'invidia sta per oltrepassare la zona rossa!!!!:evil:
    Spero che vengano anche in Italy un giorno!!!!:cry: E' il mio gruppo preferito!!!
     
  15. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    :ueeee::lollone:

    si, anche per me è una delle band preferite...non posso dire che sono andato su solo per loro...pero' quasi :D

    la scaletta...
    non me ne vogliate..ma ero talmente preso che manco me la ricordo,
    di sicuro han fatto Kivenkantaja e Aurinko ja kuu e pure Sankarihauta
    poi mi pare karhunkynsi..
     

Condividi questa Pagina