1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica in Italia. 22/06 Milano, 24/06 Roma!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da raffomaster, 14 Ottobre 2008.

  1. zeratul460

    zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2003
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    28 Giugno 2009

    grandi Metallica che dal vivo spaccano ancora tantissimo. peccato per la scaletta milanese..... le sole Master, One, Nothing Else Matters e Seek And Destroy nn bastano per ripagare i 50 e passa euro del biglietto. Delle altre canzoni posso salvare All Nightmare Long e The Day That Never Comes oltre a Fight Fire With Fire/Trapped Under Ice, ma rimangono canzoni di livello inferiore e nn cancellano la mia idea sulla spesa eccessiva per un concerto del genere.

    Ma poi.... che cazzo serve suonare i Misfits ???? Piuttosto una sana Jump In The Fire !!!!!!!!! :x
     
  2. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Giugno 2009

    Hai dimenticato che a Milano hanno suonato una certa Disposable Heroes! che il sottoscritto non ha avuto il piacere di ascoltare a Roma! Però noi in compenso ci siam beccati un'ottima Creeping Death:headbang::dx::grin:
     
  3. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Giugno 2009



    ...immensa...
     
  4. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    desponsable heroes l'aspettavo anche l'anno scorso, e quando l'han fatta........non stavo + nella pelle.
    nel resto, zeratul, cosa ti aspettavi? era il tour di death magnetic. le MIe aspettative le hanno strasuperate!:happy:
     
  5. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Giugno 2009


    idem le mie..se volevo vedermi tutti i pezzi vecchi non c'andavo dato che ci sono andato l'anno scorso a bologna dove hanno fatto tutti pezzi vecchi..ma già che mi hanno rifatto creeping death..vale già metà biglietto!
     
  6. zeratul460

    zeratul460
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2003
    Messaggi:
    597
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    29 Giugno 2009

    Sì ma in questa scaletta (di Roma) oltre a Master, One, Nothing Else Matters e Seek And Destroy ci sono tali Creeping Death :love: e Phantom Lord :shock:


    Non c'è paragone con Milano. IMHO.....
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    E Dyers Eve non la contiamo?
     
  8. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Giugno 2009

    Perchè, da quando disposable heroes, fight fire with fire e trapped under ice son da meno?
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    Si parlava del live romano.
     
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2009

    come vi è sembrata la resa live di No leaf clover?
    sono rimasto perplesso x la scelta di questo pezzo.cmq il pezzo è stato suonato bene..
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Giugno 2009

    A me il pezzo è sempre piaciuto. Certo, non farebbe mai parte delle mia "Setlist ideale per un concerto dei Metallica" visti i capolavori del passato, però tutto sommato me la son goduta mercoledì.
     
  12. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    1 Luglio 2009

    A mio parere è stata suonata abbastanza bene,ma sinceramente non l'avrei inserita in scaletta! Ha coinvolto poco o quasi nulla,avrei preferito una Turn the page, o addirittura una Astronomy che a me piace molto,ma che purtroppo non suonano mai in sede live :(
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Luglio 2009

    inutile...almeno live. è passata totalmente inosservata come la maggioranza dei pezzi di DM. la scaletta di roma ripensandoci è stata davvero mediocre, almeno per me. spero che nei prossimi tour tengano solo un paio di pezzi di DM (that was e the day sarebbero le migliori da tenere ogni tanto) e per il resto solo ed esclusivamente i primi 5 album. non ci sono cazzi..la partecipazione del pubblico è paragonabile allo zero sui pezzi da load in poi, rispetto ai boati da stadio causati dai loro pezzi immortali dei primi album. giusto the memory remains è cantata a squarciagola dal pubblico, dei pezzi recenti, ma a prescindere dalla sua bellezza sembra fatta apposta per un contesto live effettivamente..l'ho rivalutata sentendola su qualche live di livemetallica.com...a proposito ma è disponibile il concerto di roma?
     
    #493
    Ultima modifica: 1 Luglio 2009
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2009

    Si è disponibile :)
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    1 Luglio 2009

    Si la partecipazione del pubblico è mediocre però c'è da dire che i Metallica se la vanno a cercare. Perchè scusa vabbè i molti pezzi di DM in questo tour, ma quando scegli di fare una Bleeding me (questa qui peraltro valida eh, non dico di no), una Devil's dance o una No leaf clover invece di pezzi come Fuel, Ain't my bitch, Prince charming che almeno un certo tiro ce l'hanno, è ovvio che poi il pubblico partecipa poco
     

Condividi questa Pagina