1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    per i maiden pagherei anche 500 euro di biglietto ma solo se suonano brani come alexander the great, flash of the blade, the rime of the ancient mariner, caught somewhere in time, wasted years e the clairvoyant altrimenti 20 euro sono gia' troppi per uno come me che li ha visti 2 volte sempre con la stessa setlist:roll:(cambiavano solo 5 brani, una volta 5 di dance of death e l'altra 5 di a matter of life and death)
     
  2. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Giugno 2009


    ecco appunto: priorità:D tu li hai già visti quindi ti interessa meno, io per esempio non li ho ancora ma visti quindi mi andrebbe bene tutto...
     
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    per i maiden non spenderei una lira a prescindere...:rotfl: anche perchè li ho gia spesi una volta nei tempi d'oro(quando ancora valeva la pena) e una nel 2003(solo perchè c'erano i metallica il primo giorno e un sacco di donne a vedere bon jovi il secondo)..
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    29 Giugno 2009

    guarda che i maiden attualmente dal vivo sono molto più in forma dei metallica..negarlo è avere le orecchie foderate di prosciutto mi dispiace:P:roll: i maiden live sono rimasti uguali a 25 anni fa..i metallica direi proprio di no, con tutto che spaccano ancora tanto non si può negare.
     
  5. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    sante parole!!
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Giugno 2009

    Eddai, Rive, ma li hai letti bene i miei post? La mia non era assolutamente una critica verso chi ha fatto, fa o farà dei sacrifici, anche importanti, per vedere un gruppo suonare dal vivo. E nemmeno verso chi chiede certe cifre per un biglietto. Non sono così arrogante da decidere per gli altri. Io decido per me. E penso con la mia testa. Semplicemente, a fronte di un certo biglietto, mi aspetto che lo spettacolo sia di livello superiore, dalle luci all'audio. Se non lo è, posso a buon diritto esprimere il mio disappunto. Ovvio che questo vale per chi è andato a veder il concerto e la pensa come me. Se tu ti sei goduto comunque lo spettacolo, bene per te. Ma non è che a vedere un concerto ci andiamo tutti con lo stesso spirito.
    Del resto, ti dirò: io sono un metalhead della vecchia scuola, e secondo il pensiero di noi vecchietti un concerto metal non può costare certe cifre; il metal per noi è ancora un genere di nicchia. Credo che i Metallica abbiano da tempo abbandonato il pubblico "metal" per un tipo di audience diversa. E questo me lo confermate voi che scrivete, quando raccontate di una certa parte (cospicua) di pubblico che non conosce uno che sia uno dei vecchi classici della band. Niente da dire da parte mia, per carità. Ma io mi sentirei fuori contesto, mi ci sentirei a disagio, ecco. Quindi ho smesso di seguirli. Non ne ho condiviso la svolta artistica, questo lo sai, non ne ho apprezzato il grande successo commerciale e certe scelte discutibili di merketing e di mainstream. Ai tempi, le trasferte di centinaia di km, viaggiando per ore e ore sui treni, dormendo in stazione e via dicendo, me le sono sorbite pure io. Per questi attuali Metallica io non lo farei assolutamente; ma, ripeto per l'ennesima volta, è una considerazione che vale per me.
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Beh ma questa parte del discorso secondo me si "appende" troppo sul buon vecchio "Metallica venduti!" :hihi::)
    Voglio dire, nel Metal non funziona più così da anni, e non solo per quanto riguarda i Metallica.
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Giugno 2009

    Forse non hai colto bene lo spirito del mio intervento. Lo so benissimo che l'organizzatore (Live o chicchessia) non è un filantropo, e una fetta del ricavato dalla vendita dei biglietti se lo cucca lui. Delle politiche di prezzo spesso cervellotiche seguite dagli organizzatori ci sarebbe da scrivere un libro. Ma non è questo il punto. La struttura dei costi è molto simile, per i Metallica come per le altre band. Ovviamente è tutto proporzionato. Ma i costi fissi di logistica e quant'altro sono molto simili, al di là delle differenze di scenografia e palco. Ma non è nemmeno questo il punto.
    Il succo è che una è una rockstar, e tu nel biglietto paghi anche il suo status di rockstar. Altri non lo sono, e quindi a loro viene attribuito uno status e di conseguenza un valore più, diciamo, underground. Non c'è niente di male, eh, intendiamoci; è il mercato, in fondo. Però, c'è un però: rockstar o meno, io vado a sentire musica; mi aspetto che sia di qualità; il contorno delle luci, del palco, della scenografia, è per l'appunto solo un contorno. Non accetto che lo spettacolo sia incentrato sul contorno e la musica sia ormai un fattore secondario e di livello spesso approssimativo. Per citare il tuo esempio culinario: se in un ristorante mi presentano una pietanza perfetta, dagli ingredienti alla cottura, con un sapore sublime, ma su un piatto sbrecciato, con un cameriere trasandato e in un locale sporco, la cosa mi dà piuttosto fastidio. ma se il locale è in perfetto ordine, il cameriere impeccabile, il servizio immacolato, e la pietanza fa schifo, io mi incazzo di più, perchè in fondo io in quel ristorante ci sono andato per mangiare, non per l'ambiente in cui mi servono il piatto. Non so se mi sono spiegato. E' un mio modo di vivere la dimensione live della musica, che vale per me e non certo per tutti quanti: se devo scegliere, meglio una musica di ottimo livello e che sacrifichi qualcosa in termini di "contorni" scenografici vari, piuttosto di un contorno imponente e spettacolare ma che sacrifica qualcosa in termini di musica. E se questo mi fa risparmiare anche sul costo dei biglietti, ben venga. Alla fine, io sono lì per la musica, che mi avvicina al gruppo che suona, non per lo spettacolo da rockstar che mi fa sentire piccolo e lontano.
     
  9. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    29 Giugno 2009

    No, no, dai, non fraintendermi pure tu adesso! Macchè Metallica venduti, su. E comunque, non credo che il metal non funzioni più così. Ci sono un sacco di ottimi gruppi, là fuori (al di là dei soliti noti), che hanno ancora un seguito di nicchia e per i quali valgono ancora i dettami della "vecchia scuola".
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Ecco, l'hai detto.
    Logico che i Warbringer mi fanno uno show Thrash mostruoso chiedendomi massimo massimo una 15a di euro (se sono accompagnati o accompagnano qualcuno), ma oramai per tutti gli storici del Metal valgono le "regole dei Metallica" (non dettate da questi ultimi).
     
  11. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Giugno 2009

    anzitutto, sono assolutamente d'accordo con l'ultima frase perchè è la mia stessa filosofia nei confronti della musica dal vivo,mentre riguardo lo spirito del tuo discorso credo che ti sia spiegato meglio nel secondo post,parlando cioè dello status della rockstar e che condivido.
    Il problema è che questa condizione è irreversibile,nel senso che indipendetemente da come suonano, i prezzi non si abbassano.E se proprio gli viene un attacco di onestà verso i fan e decidessero di farlo..tac,non si può perchè c'è l'organizzatore di eventi che li blocca.Situazione di merda.

    Ora, secondo me in questa situazione sono due quelli che ci rimettono:in primis Hetfield, perchè il ragazzo,dopo tutto quello che ha passato per me ha nel nelle vene una ritmica ancora straordinaria,mettendo da parte un po' la voce che per forza di cose non è facile da tenere sempre ad un certo livello o per lo meno è più difficile che tenere "un braccio" allenato.
    Secondo, ma in maniera decisamente inferiore,è il pubblico,i fan, che sono costretti a fare un grosso sacrificio per "la causa" metallica,come appunto quelli che sono andati a vederli di recente.E per questa scelta non ho niente da dire,massimo rispetto.

    Io, nonostante avessi passato quasi un anno della mia vita ad ascoltare solo i metallica tant'ero infognato,non sono mai andato a vederli dal vivo, per una serie di motivi tra i quali il fatto di essere stato "tradito" con un album chiamato st.anger e ovviamente per i prezzi per me insostenibili.Semmai dovrà succedere li vedrò ad un festival ma,a meno di regali,non credo che li vedrò mai da soli.
     
  12. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    verissimo, anzi gente come nicko mcbrain e bruce dickinson sembrano migliorare ancora di piu' con l'avanzare dell'eta':)...hammett ed ulrich dovrebbero prendere esempio da loro:sadic:
     
  13. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    30 Giugno 2009

    Ragazzi questa discussione sui biglietti mi sta facendo arrabbiare... non dimenticate che c'è gente che per vedersi i Metallica e compagnia bella deve spendere quasi sempre minimo 150 euro fra treno e cibo, oltre il costo del biglietto. Se poi si alloggia in albergo per la nottata si arriva tranquillamente a 200 euro.
    Chi vive al nord bene o male spende molto meno per il viaggio, a volte nulla. Bello uscire di casa e con 10 minuti di metropolitana o un'ora di treno vedere i Metallica no? Quindi non vi lamentate :evil::evil: ;)
    Personalmente mi interessa poco del prezzo del biglietto del concerto; sarebbe molto, ma molto più importante che diminuissero il prezzo dei mezzi di trasporto..:cry:
     
  14. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    senza dubbio!! chi ha dettoi l contrario?:hihi: infatti non sono andato a vedere i metallica..memore dello stato in cui sono...;)..beh uguali a 25 anni fa insomma...avere dei vecchi sul palco è antiestetico...e in secondo luogo intendevo nei tempi d'oro nel senso di inventiva...nel periodo in cui ancora la roba che facevano contava qualcosa, non era un semplice scopiazzarsi per accontentare i giovani fan, ed era ancora un minimo "innovativa"...(ogni riferimento a obrobri come reincarnation of benjamin qualcosa è puramente casuale..:rotfl:)..intendevo tempi d'oro in quel senso..
     
  15. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    30 Giugno 2009

    Ieri si è sparsa la notizia che i Maiden andranno del chirurgo per farsi una plastica facciale e apparire giovani.
    Contento? :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina