1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    29 Giugno 2009

    Sono appena tornato a casa dopo essermi fatto più di 600 km in auto per andare al Gods anche per vedere i Mastodon. Ero curioso di rivederli dopo l'esibizione al Palalottomatica e non posso che quotare le parole di Sepulmax88, sotto al palco nelle prime file c'ero anch'io e stavolta anche grazie ad una acustica molto buona hanno dimostrato il loro valore. Sono freddi? Cosa devono dire al pubblico? Siete il miglior pubblico che abbiamo mai avuto, vi amiamo e bla bla bla, a me frega che suonino bene e basta e questo hanno fatto.
    Promossi.
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Ma dai su :hihi:
     
  3. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    29 Giugno 2009

    io la penso cosi, dal vivo l'importante è suonare bene, sennò puoi anche farne a meno.
    feeling col pubblico?
    va bene, ma è una cosa secondaria. poi quella dei mastodon non è neanche musica "da headbanging" a differenza di altri tipo i lamb of god (visto che si parlava del concerto dell'altro giorno con i metallica).
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Infatti, non è musica da headbang, bensì da te e biscotti, si si :hihi:
    Ragazzi la prova del 9 nel Metal rimane la prestazione live, dove una componente fondamentale è il feeling col pubblico. Salire sul palco, suonare mezzi scazzati, zitti zitti e scendere senza salutare nessuno non è proprio il massimo.
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Bisogna ricordare però che non hanno mai fatto un tour da headliner da queste parti quindi aspetterei ad emettere simili sentenze. Inoltre preferisco avere tra le mani dischi come Blood mountain e Crack the skye e una band magari un pò freddina con il pubblico piuttosto che certi aborti musicali come St.anger-Load-Reload e grandi prestazioni dal vivo.:sadic:
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    :sgrat: Vabbè battuta abbastanza fuori luogo :hihi:
    Più che altro perchè non son manco lontanamente paragonabili gli album dei Mastodon coi primi quattro Metallica. Ma questo è un altro discorso.

    Mai un tour da headliner dici, e che minchia vuol dire? Bisogna comportarsi bene col pubblico solo quando quest'ultimo è il tuo pubblico? E che schifo di logica è? L'umiltà dove la mettiamo?
    Inoltre, se loro si comportano così di merda continueranno ad avere una reputazione di merda. E allora la realizzazione del tour da head si fa lontana, sempre più :hihi:
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Oh sia chiaro, a me come band sta molto simpatica, tra le ultime è una di quelle più rispettabili, nulla da dire. Grande innovazione pur non (de)cadendo nel core o nu, veramente una band buona. Mi stan molto simpatici, l'ho sempre detto, e forse è proprio per questo che mi infastidisce il loro modo di affrontare i live.
     
  8. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    29 Giugno 2009

    Scusa One ma a parte ciò, li hai mai ascoltati su disco?
     
  9. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Che non siano manco lontanamente paragonabile è opinione tua e non un fatto accertato, visto che i loro ultimi due lavori per me non hanno molto da invidiare ai capolavori dei Four Horsemen.

    No, non dico questo. Dico che la musica dei Mastodon è fortemente caratterizzata anche da atmosfere difficilmente ricreabili dal vivo e ancor più difficilmente nel caso in cui debbano aprire per altri gruppi visto che non possono usufruire di un palco e un set di luci personalizzato, senza contare il fatto che non hanno mai suonato scalette complete.

    Per quanto riguarda il tour da headliner dovrebbe essercene uno questo autunno-inverno cui parteciperò con tantissima gioia.:P
     
  10. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Si, e il grinch lo sa bene :hihi:
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    E vabbè, ma nel Metal, e non solo, bisogna anche sapersi accontentare con umiltà e dedizione, mica si può volere tutto subito.

    Mi fa piacere :hihi: Vedremo come si comporteranno in quel caso
     
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    Si, è vero. Ricordo ancora lo scambio di PM a proposito di Blood mountain.:grin:
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    29 Giugno 2009

    effettivamente l'ultimo è davvero un discone, detto da uno a cui i mastodon proprio non piacciono. Li ho sempre considerati una band di ottimi musicisti ma di artisti di livello inferiore, ma io non sentivo un disco come Crack in ambito thrash/prog, o come cacchio lo volete chiamare, da non mi ricordo neanche più quanto tempo.
    Ma dal vivo sono davvero così freddi come dite? A me sembrano dei gran simpaticoni...magari quando ripasseranno per l'Italia se c'ho due soldi me li vado a vede.
     
  14. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    29 Giugno 2009

    Comunque posso assicurare che non se la tirano proprio, durante l'esibizione dei Blind Guardian Bill Kelliher, uno dei chitarristi, è andato a comprarsi una birra ad uno stand facendo la fila e dopo esser stato riconosciuto è stato quasi mezz'ora a firmare autografi e fare foto, tanto per dire.
     
  15. Kik

    Kik
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Comunque sti discorsi lasciano il tempo che trovano, al gods hanno spaccato, e si sono divertiti, non è nelle loro corde fare il classico discorso fra i pezzi, ma l'interazione c'è stata, con i gesti, vi assicuro.

    Comunque ho detto una cazzata, rileggendo, non hanno fatto quintessence, ma the Czar, e no non hanno fatto circle, nè capillarian, nè colony, che delusione :( E ripeto altri 5 minuti li avevano, mannaggia!

    Sepulmax ti ho visto eccome ero praticamente 2 tizi a destra di te :D
     

Condividi questa Pagina