1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Total Metal Festival 2009!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Daws85, 24 Maggio 2009.

  1. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Giugno 2009

    Ma visto che più passano gli anni e più il Total diventa un raduno BrutalDeath... perchè non invitare (o almeno provarci) i Cannibal Corpse?
    Sarebbero Headliner di lusso! Oppure perchè non provare a chiamare i Kataklysm? :)
     
    #46
  2. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    27 Giugno 2009

    xkè se ognuno si mette a invocare un gruppo non la finiamo + :hihi:
     
    #47
  3. Raven God

    Raven God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Ma questa è sempre una tua opinione,non è una verità assoluta e insindacabile ;)

    Cioè alla fine tu parli di novità e gruppi con personalità..che ti portano quante? 30? 50 persone? :)
     
    #48
  4. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Allora chiamiamo Albano e Romina o Max Gazzè e riempiamo lo stadio.
    Sei davvero un tipo strano, il metal è per pochi...non è un fenomeno di massa...almeno non in Italia...
    Poi purtroppo per la Puglia devo dire che hanno un primato schifoso, quello di andare a vedere i concerti solo dei gruppi locali...lo scandalo Rotting Christ a Bari con 30 o 40 persone è evidente, o i Necrodeath sempre a Bari...
    o il Total Metal Festival con i Dark Funeral che avrebbe dovuro richiamare tante persone in più.......ma rendiamoci conto...una regione con tanta gente e tanti metallari che fa basse figure...anche Napoli non è da meno....però lo scandalo del South Extreme Noise è dipeso dal fatto che circolò la voce della bufala e molti non si avviarono neppure (come me) altrimenti sarebbe stato molto più pieno (almeno 500 o 600 persone credo).
    :demon:
     
    #49
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  5. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    28 Giugno 2009

    ma che senso ha addentrarsi in simili discussioni anche qui? ( già il topic agglutination è degenerato con simili discorsi )

    sul fatto che poi qui in puglia caghiamo solo i gruppi locali ho i miei dubbi, visto che buona parte dei soliti metallari li vedo solo in occasioni di concerti più di livello (e di conseguenza i gruppi locali vengono sempre +snobbati)
     
    #50
  6. Raven God

    Raven God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    Un primato schifoso? Ma mi stai prendendo in giro o cosa? :rotfl:

    il total metal con i dark funeral e i rage ha totalizzato comunque le mille presenze,che ok non sono molte,ma non sono 4 gatti.

    Lo stesso anno il route to hell con stratovarious behemoth e amon amarth ha totalizzatro 400 ingressi -_-"
    E il south 200.

    Alla fine nel rapporto popolarità/ingressi il total ha stradominato (visto che il route aveva gruppi molto più popolari del total ed ha fatto meno della metà dei suoi ingressi) :roll:

    Infatti in puglia - quella col primato schifoso,vorrei ricordare - il total metal è in salute,e in questo inverno sono venuti un sacco di gruppi "da fuori": Impaled Nazarene e Destruction su tutti. Poi di recente a lecce han chiamato i fueled by fire..

    Vogliamo vedere la situazione del resto del sud? A napoli niente,in calabria niente,basilicata nulla. Mi dici 'sto primato dove te lo inventi scusa? :sgrat:
    A me semrba un discorso da volpe che non riesce ad arrivare all'uva..:roll:

    Per la frase su max gazzè e cò non dovrei nemmeno risponderti,perchè probabilmente per te le agenzie di booking sono dei martiri che si sacrificanos pendendo fior fior di quattrini per il bene del metal,poi frega cazzi se ci perdono migliaia di euro..perchè o chiami il gruppo brutalissimo iperunderground che è proprio trù ivo che devono conoscere i pochi eletti oppure "tanto vale che chiami max gazzè e riempi lo stadio",no? :roll:

    Invece penso (e per fortuna la maggior parte delle persone la pensa come me) che gigi come gerardo,come tuti coloro che devono fare questo lavoro,ogni tanto devono scendere a patti,non per riempire lo stadio,ma almeno per non rimetterci i soldi. Poi c'è chi ha il buon senso di capirlo,e chi si continuerà a lamentare dicendo che ci sono un sacco di gruppi validi che ti portano 20 persone che tra aereo e cachet ti fan perdere un paio di migliaia di euro. :hihi:
    Ah,ovviamente dello stesso genere di gruppi che sono GIA' in scaletta e che han già il loro spazio nel festival(secondo e terzo headliner),fregondesene del fatto che il fest si chiama total metal,e cioè metal a 360 gradi.

    Pessimismo e fastidio.

    edit: Ah piccola domanda..ai rotting christ non c'ero quindi non so. Ma ai necrodeath ci sei stato? C'erano 4 gatti? Mah,strano,io c'ero e il target mi sembrava abbastanza pieno. E non solo io l'ho notata sta cosa..:roll:
    Anzi,chiediamo direttamente a VivoMan di dirci come andò la serata,visto che l'ha organizata lui.
     
    #51
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    28 Giugno 2009

    chapeau 8-]
     
    #52
  8. Metalfan

    Metalfan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Forse ti sei sbagliato volevi dire 170...
    Comunque intendo cosa vuoi dire.
     
    #53
  9. Metalfan

    Metalfan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009


    Ma perche' ai concerti non ci andate di persona?
    Odio le persone che parlano a vanvera!
     
    #54
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  10. Raven God

    Raven God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Veramente ci sono stato -_-"

    Vuoi pure le foto?

    Ho chiesto conferma a gigi per vedere se mi ricordavo bene sugli ingressi del total e mi ha detto che mi ricordo abbastanza bene..quindi..non so metalfan,ti sarai sbagliato :)
     
    #55
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  11. VivoMan

    VivoMan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Marzo 2009
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    dunque... mi si è chiamato in causa...

    1) il concerto dei Necrodeath a Bari (+ cripple bastards) è ancora ricordato come uno dei più belli e pieni della prima stagione Metal del Target Club. Locale pieno, sound perfetto e tantissimo gasamento in platea! poi non so che intende sanctimonius per concerto di successo

    2) il concerto dei rotting christ non mi sembra nemmeno andato male. ma quello non lo organizzavamo noi per cui non so se ai conti sia andato bene o male, ma certo c'erano più di 100 persone

    3) il total con dark funeral e Rage non era assolutamente povero di pubblico (come ci conferma Raven God). tutt'altro c'erano quasi 1000 persone. se poi il solito Sanctimonius crede che in uno stadio dove potenzialmente entrano 15.000 persone la folla debba arrivare necessariamente dal palco all'ultima sedia della tribuna perchè la serata sia un successo di pubblico, questo è un altro conto! ma li dovremmo essere in grado di portare a Bari gli Iron Maiden e, haimè per adesso, non è aria! :-)

    4) a Bari abbiamo il problema inverso a quello dichiarato da Sanctimonius :roll: dall'alto di non so quale esperienza. ovvero: i gruppi locali a Bari fanno davvero fatica a portare gente nei locali proprio perchè la gente si è abituata ad avere i "nomoni" come destruction, impaled nazarene, vision divine e via dicendo.... e, d'altro canto, anche perchè c'è uno strano modo di pensare oggi tra le band emergenti: credono che siccome ci sia un'agenzia di concerti professionale in città non ci si debba più sbattere per farsi le public relations da soli quando si è agli inizi. pretendono che un'agenzia che investe 150.000 euro all'anno nella musica dal vivo debba miracolosamente portare un gruppo magari "neonato" al successo mentre i componenti dello stesso stanno a braccia conserte! aaaahh quanti ce ne sono così! (Sancti... tu suoni?:D).
    Sinceramente, fra l'altro, speriamo in agenzia di riuscire a risolvere questo problema e a ri-sensibilizzare il pubblico anche al supporto dei nostri ottimi gruppi locali, o comunque delle band minori italiane. Ma queste devono capire che agli inizi il lavoro principale SPETTA A LORO!

    5) SECONDO ME SIAMO OFF TOPIC! :lol:
     
    #56
  12. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Allora si siamo off topic.
    Io intendevo dire soltanto che in una regione molto popolosa con tanti metallari mi sembra proprio che venga una percentuale piccola di persone ai concerti, tutto qui.
    E' inutile dire 1000 - 2000 - 500 persone...alla fine 1000 persone a un total metal festival credo non siano un risultato entusiasmante se si pensa che l'evento dovrebbe attrarre tutto il centro sud...poi ognuno la pensa come vuole...
     
    #57
  13. Raven God

    Raven God
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    ma non è del tutto vero,perchè quella stessa stagione è stata disastrosa per altri concerti! (e tra l'altro ricchissima di concerti al sud)

    le cose van contestualizzate

    per farti un esempio: quest'estate come concerti c'è solo l'agglutination e il total.

    quindi il metallaro del sud o va lì o lì. Oppure ad entrambi,comunque,non può stare a scegliere assai

    Quell'anno lì c'era il southXtreme,il route,il total,l'agglutination e l's-hammer (se non ricordo male). In piu a lecce stavano anche i Soulfly in un minifest!

    è ovvio che il popolo si è frammentato!

    e nonostante questo,chiamando gruppi molto meno popolari,il total ha raggiunto un risultato sicuramente non buono,ma almeno non disastroso!
     
    #58
    Ultima modifica: 30 Giugno 2009
  14. Sanctimonious

    Sanctimonious
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Ok, d'accordo
     
    #59
  15. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    1 Luglio 2009

    Io ti quoto alla grande..due fastival abbiamo qui al sud e non facciamo altro che buttargli fango addosso e sputtanarli alla grande...personalmente cercherò di esser presente a tutte e due i festival per passare una bella giornata di metallo pesante a poco prezzo visto che per vedere qualche concerto devo salire almeno fino a Roma...supporto totale a chi si sbatte per portare un pò di metallo qui al sud...
     
    #60

Condividi questa Pagina