1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    umz forse ho capito male io ...ma mi pare dovessero suonare prima i saxon poi tarja, e l'annunciatore ha detto suoneranno prima tarja perche' i saxon hanno avuto problemi, ma di fatto tarja non ha suonato prima, ha suonato durante il suo orario mentre invece il buco dei saxon non è stato coperto da nessuno, c'e' stata infatti un'ora di musica col mixer se non erro.

    avra' grippato il tour bus :roll:
     
  2. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Giugno 2009

    Sempre che siano venuti realmente in Italia, ma ne dubito, davvero :hihi:

    Hanno fatto la cosa migliore... smobilitarsi per una miseria di tempo era una roba inutile
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    29 Giugno 2009

    Allora,dirò di più..

    Acqua alle 14 già finita.. (penso però sia una strategia,è impossibile finire l'acqua già a quell'ora,come se ci fossero state 100 mila persone).
    Uscita :il mattino (fino a circa le 12) si poteva uscire e mettevano il braccialetto rosa in tessuto. Ma....mi è successo di voler uscire verso le 12,30 e...avevano finito i braccialetti!!!!!! e i nuovi (di plastica nera) non arrivavano prima delle 15! In pratica,per oltre 3 ore non è potuto uscire nessuno.""""" Alla fine si è rivelata una mossa per favorire i rivenditori di cibo e bevande all'interno della struttura, senza alcun interesse per le esigenze della gente: VERGOGNA.""""" ecco.Scandaloso.mai visto nulla di simile.In pratica eravamo una specie di "reclusi" .

    Rive scusa non ho capito questa tua frase : "Il secondo giorno ho seguito con interesse i Napalm Death e i Cynic nonostante il prog dal vivo mi prenda ancora meno che su disco"
    Ma i Cynic non fanno prog,men che meno i Napalm (ho capito male io forse la tua frase?).
    Mastodon grandi,mi hanno sorpreso! Ti sei dimenticato di Tarja.Il pubblico con lei è stato eccezionale,lei strepitosa,da pelle d'oca! Ha avuto addirittura più riscontro di altre band (Napalm Death,Carcass e altri) e pensare che ha cantato in pieno pomeriggio e caldo.Strepitosa,impeccabile,trascinante,ammiccante,con una band eccezionale (Mike Terrana alla batteria,Kiko Loureiro alla chitarra ).Quando ha fatto Wishmaster,l'apoteosi !
    Peccato che tu non abbia seguito gli alieni Dream Theater.Posso capire che magari non ti piaccia il genere,ma mostri simili meritano almeno 10 minuti..Assolutamente sempre più stratosferici,si confermano sempre più tra i migliori musicisti al mondo. E hanno fatto una scaletta da antologia .Perfetti,mostruosi,acclamatissimi e giustamente.
    Slipknot :penalizzati un pò dal palco piccolo perchè sono in tanti e hanno molti strumenti.Si muovono molto e molti "numeri non li han potuti fare.Corey bella voce,ma quando ha fatto i pezzi vecchi ...mi è sembrato diverso da una volta. Purtroppo da quando è anche "Stone Sour" il suo screaming è cambiato,non è più come qualche anno fa.Penso sia dovuto appunto al fatto che ora in genere lui canta più in clear che non in screaming. Bello spettcolo,divertente e atteso.Nota negativa :esagerati i suoi continui fucking,shit ecc,anche quando non serviva..
    Altro pollice verso :i Down. In certi momenti quasi inascoltabili,senza capo ne' coda.
    Suoni:per alcune band pessimi,da mal di testa,distorti,che andavano e venivano,bassi che coprivano la voce. Del cantante dei Carcass all'inizio la sua voce era un soffio..
    Le cose son decisamente migliorate con i Blind Guardian,Dream Theater e Slipknot.Forse perchè hanno tecnici una spanna sopra,o anche migliori mixer propri .
    Dimenticavo,altra nota negativa. Verso le 20,75 (settantacinque,un'ora e un quarto ) minuti di coda per prendere un panino.Roba da matti .
     
    #3303
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  4. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    29 Giugno 2009

    Forse perchè così la gente ocmprava la coca o il gatorade a 3 euro?
     
  5. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    Scusa Rive ma i dream theater non c'azzeccano col gods of metal...e gli slipknot si??
     
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    29 Giugno 2009

    Forse hai indovinato ;)
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    29 Giugno 2009

    Eh infatti..:hihi:
    Che poi, Pull me under ,Beyond this life,Metropolis,Caught in a web ecc sai che son pezzi soul? :roll: Cioè,Pull me under è da headbanging...Rive ha detto di essersi rifiutato di ascoltarli,e credo li abbia ascoltati sempre molto poco.Quindi credo non abbia ben focalizzato cosa facciano..
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Giugno 2009

    Dài Rive (è stato anche per me un piacere conoscerti ;) ) i DT sono i portabandiera del prog metal, che piaccia o no. Ci stanno benissimo al GOM.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Giugno 2009

    Quando ho dedotto che non avrebbero mai più suonato l'ho pensato anch'io :hihi:
    In realtà m'è un pò dispiaciuto...li avrei rivisti volentieri :\
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2009

    @ shide: come i Cynic non sono prog? Spero non mi dirai che fanno death :D ovviamente non mi riferivo ai Napalm. Gli altri gruppi non li ho dimenticati, ho parlato di quelli più significativi per me ;)

    Quanto ai DT, io ho enorme rispetto per la loro abilità come musicisti e Images and words mi piace molto. Ma dal vivo per conto mio sono una palla allucinante, mi dispiace. Li ho visti per la prima volta a Padova a ottobre 2007 e promisi che non mi avrebbero più beccato; avevo anche fame a quell'ora e sono uscito a mangiare :sadic: lo so che sono l'emblema del prog metal, ma per i motivi suddetti il loro live lo vedo come l'antitesi del concerto metal, di qui la mia affermazione :)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Giugno 2009

    Non avrei voluto intervenire sui singoli report e impressioni... ma tra Rive :hihi: che dichiara che i DT non sono da Gods of Metal :shock:, e tu che dici che i Down a momenti sono stati inascoltabili, senza capo ne coda... :roll:
    I Down li ho ascoltati dalla tribuna, al contrario di molte altre Band, e sinceramente ho capito sia il capo che la coda :P Forse dipendeva anche dalla posizione, per quanto ho girato tutto lo stadio nei due giorni e mi sembrava che i suoni fossero quasi sempre buoni se non ottimi da molte posizioni.
    Non conoscevo neanche tutte le canzoni dei Down, ma sarà che mi piace il genere, southern-stoner-sludge-non-so-cosa-sia, :hihi:, sarà che li reputo tutti ottimi musicisti, ma mi sono molto appassionato alla loro performance, soprattutto da metà show in avanti.
    Anzi, ora dovrò decidermi a prendere qualche Album. Nonostante li conosca dai tempi del primissimo Album, non ho nulla loro in casa.
    Sui DT hai già risposto perfettamente a Rive...
    RIVE, scusa ma ieri sono stati molto più da Gods i DT che non i Guardian per me, davvero scialbi.
    Come si fa a restare impassibili a certe canzoni dei DT? A parte che sono bravissimi anche nei lenti, ma come detto da Shide, una "Pull me under" per non parlare di "Metropolis" incitano all'headbanging sfrenato :P e sono dei grandi pezzi! Certo... non sono gli Slayer o i Testament o gli Overkill :P, ma se i DT non fossero ammessi al Gods, sai quante Bands dovrebbero restare fuori? Cominciamo da una a caso??? :rotfl:
    Io riconfermo che dopo circa un lustro di disinteresse nei loro confronti, mi sono riappassionato alla grande alla loro musica. SEMPRE BRAVISSIMI, soprattutto sui vecchi pezzi.
     
  12. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    beh magari l'ultimo cd di death ha poco, ma Focus è un fottutissimo pezzo di capolavoro di death tecnico no?
     
  13. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Giugno 2009

    Guarda, io un po' ci godo perchè erano l'unico gruppo del secondo giorno che mi sarei visto molto volentieri. Meno male che non ho fatto la pazzia di restare anche la domenica :hihi:

    Cmq il tempo a loro disposizione era veramente irrispettoso nei loro riguardi. Se volevano farli suonare, dovevano metterli il primo giorno e dargli almeno un'ora
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Giugno 2009

    :roll: Godere dei dispiaceri altrui mi sembra un po' troppo, ma è un parere mio soggettivo... sicuramente ha goduto molto meno di te chi era a Monza, come un mio amico di Torino per il quale erano forse la Band a cui teneva di più domenica. A me è dispiaciuto più per lui che per me, mi interessavano ma non da impazzire.
    Se la posizione in bill non era di loro gradimento, su questo non discuto, avevano solo da rifiutare qualche mese fa quando gli hanno proposto il Gods.
    Mah.......
     
  15. lelets

    lelets
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    allora parliamo dell'organizzanzione del gods.

    -i suoni.
    Ottimi veramente,praticamente nessun problema salvo la voce sulla prima canzone dei Carcass e i volumi dei Motley Crue un po' piu bassi.
    Voto 9,5

    -i 2 palchi.
    Non ero molto convinto ma devo ricredermi,ottima idea.
    voto 9

    -la navetta.
    Allora il sabato mattina alle 10 andiamo nella zona dove doveva esserci la navetta.Ovviamente nessun tipo di indicazione,il nulla;al campeggio nessuno ne sapeva niente.
    Vediamo un po' di gente a 300-400metri dal campeggio e aspettiamo.Passano 45 minuti il nulla,arriva un bus che si riempie in 10 secondi con metà gente che rimane giù.Poi scopriremo che era un autobus che andava alla stazione,poi li bisognava cambiarlo e prendere un altro,quindi non era la navetta.
    Si inizia a chiamare il taxi,* la linea non si prende in nessun modo,dopo decine di tentativi si lascia un messaggio registrato e dopo poco arriva uin taxi.Noi eravamo in 5 e uno putroppo attende li fiducioso con altri tragazzi.Il tassista ci dice che secondo lui la navetta non esiste.
    Il nostro amico arriva e ci racconta cosa è successo:
    Arriva un pseudo pulmann da 32 posti.guidato da 2 napoletani o zone limitrofe.Si pagano i 2 euro senza ricevuta,e 2 euro badate ad ogni corsa non 2 euro in tutto.
    Dopo 5 minuti il pulmann si rompe,i tipi scendono e in qualche modo lo sistemano.Procedono ma * non sanno la strada,devono fermarsi e chiedere alle gente lungo le vie per le indicazioni,allucinante.Arrivano si fermano a 400-500mt dall'ingresso(probabilmente per non farsi vedere).
    Per il ritorno si diceva che fossero dalle 24 alle 2.30.Andiamo nel posto dove il nostro amico è smontato all'andata ma niente.parecchia gente in attesa ma il nulla.Ci informiamo un po' ovunque(baracchini,security,polizia)nessuno della navetta sa niente,il nulla del nulla.dopo un ora e mezza per fortuna una mia amica conosce un tipo che ci accompagna lui facendo 2 giri.
    Penso non ci sia altro da dire.anzi,*
    voto *

    -cibo e bevande
    La qualità era decente.la varietà anche.
    Dico solo che ci ho messo 45-50minuti per una pizza e dopo 30 per un panino ho desistito,piu di qualcuno ho sentito piu di un ora .direi molto bene,per non aggiungere che verso le 18-19 della domenica non c'era piu acqua,nulla di
    nulla.
    solo domenica a fine concerto ho preso subito da mangiare,con un povero demente dietro al banco che per fare l'acrobata con gli hamburger ne ha ribaltati 2 a terra.
    sabato pomeriggio e domenica dalle 15 abbiamo rigorosamente mangiato fuori.
    voto 0

    -gettoni
    Idea come già detto ottima,che peraltro esiste già da anni ovunque.Peccato che non scrivevano in nessun punto dove cambiare i gettoni.
    Il punto era all'ingresso dove se la fila era piu lunga di 5 metri non passava piu nessuno.
    Alle casse delle imbecilli che quando ho cambiato 50 euro in un colpo mi hanno preso per un demente e che per contare i gettoni ci ha messo 10 minuti.
    C'erano 3-4 persone che davano i gettoni,direi un buon numero per migliaia e migliaia di persone.
    Domenica qualcuno dell'organizzazione è salityo sul palco per dire di cambiare i gettoni,perche i geni che hanno fatto?non usare solo i gettoni,ma chi voleva si faceva la fila ai baracchini e pagava normalmente in contanti,con ovviamente file infinite.Cioè hai una brillante idea e metti i gettoni,ma:
    -li rendi obbligatori e non fai pagare la gente in contanti.come funziona ovunque si paga solo con i gettoni e basta.
    -lo scrivi ovunque
    -ci mette piu di 4 persone
    -che poi l'italiano medio se gli danno 2 gettoni in mano non ci capisce piu un cazzo pure questo è vero
    voto 0

    -possibilità di uscire
    Il primo gg appena entrati ci diranno che poi nopn si puo piu uscire,bene *.
    Invece verso le 15 cambiano idea,ti dano un braccialetto e per rientrare oltre al braccialetto uno deve mostrare pure il biglietto strappato.Che poi magari qualcuno potrebbe averlo gettato appena entrato,non mi sembrerebe assurdo.
    Piu tardi infatti campeggiava un foglietto attacato ai cancelli d'ingresso con scritto che per uscire poi serviva anche il biglietto per rientrare,ovviamente scritto a mano.
    La domenica un nostro amico verso le 12 si sente male,viene portato via in ambulanza.verso le 13,30 decidiamo di andare all'ospedale di monza per vedere com0'era la situazione,anche perche ci hanno detto che quando lo dimettono probabilmente l'ambulanza non lo riporta indietro.Niente,non ci sono cazzi,non si esce prima delle 15,impossibile,hanno l'accordo cpn la polizia,vietato.nemmeno solo uno fra noi,parlato con chiunque ma non se ne viene a capo.Per ortuna torna lui da solo mezzora dopo.
    voto 0

    -i cessi
    ne ho visti di festival,e ne ho vista di merda,ma mai cosi tanta
    voto 4

    -caldo
    In ogni minchia di festival ci sono sotto il palco quelli che usano la pompa per bagnarti.In 2 gg lho vista una volta.
    voto 3

    -stand
    penso ci fossero al max 10 stand,di cui 5-6 all'ingresso e 4 sotto la curva.Pochissimi,veramente pochi.
    Se poi qualcuno dice che alcuni non li hanno fatti aprire,ancora piu allucinante.
    fuori era strapieno di ambulanti,con la polizia nel mezzo che li gurdava.in silenzio,anzi ridendo.
    voto 4

    -varie
    Pieno di venditori ambulanti di impermeabili e birre,fra cui bottiglie di vetro.Solo in italia ne ho visti.A decine.

    Indicazioni per le varie aree,per i cessi o per qualsiasi altra cosa inesistenti.Il nulla del nulla
    voto 4

    -invece la live ha preferito spendere mettnedo un po' di fighe ai tabacchi shop e facendole girare per vendere piu sigarette con una bodyguard sempre al seguito.Queste erano le cose veramente importanti.

    mai più una porcheria del genere

    penso di avere scritto tutto,e quello che pensavo della live si è rivelato corretto,anzi molto peggio.

    se voi siete contenti così evidentemente non siete mai andati a un festival estero
     

Condividi questa Pagina