1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2009

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metal_micia, 16 Agosto 2008.

  1. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Giugno 2009

    Durante il concerto degli Heaven & Hell le avrei utilizzate volontieri per mozzare gambe e braccia a certe teste di CAZZO! :x:evil::x:evil:
     
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Giugno 2009

    Mmmm... fidarsi dei gusti degli utenti sarebbe come aspettarsi che si facciano vedere allo stand solo perché hanno postato sul topic del raduno :P
    Comunque si può fare, appunto perché magari salta fuori qualche idea carina. Ad esempio le k-way... ci si scherzava sabato... certo che se viene a piovere ne vendi 200 in dieci minuti...

    Le action figures sono una bella idea, ma credo che le bamboline voodoo con il set di spilloni andrebbero molto di più... :D
     
  3. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2009

    qualcuno si ricorda la setlist dei Tesla?
    io li ho visti dall'altro palco e hanno spaccato, lui grandissima voce
     
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Giugno 2009

    Beh non preoccuparti che ce n'erano anche dalla parte dei DT: io mi ero appostato davanti al palco, mentre sull'altro stage suonavano i Carcass e sono usciti parecchi insulti sugli inglesi che, invero, stavano facendo un concertone. Alla fine era comunque una piccola minoranza che non dava alcun fastidio....poi ci siamo trovati a cantare Beyond This Life assieme e tutto è andato risolto :grin:
     
  5. Winter-Supremacy

    Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Giugno 2009

    Appena tornato, che dire, mi son divertito un sacco anche se sinceramente molti gruppi non suonano quello che sono abituato ad ascoltare e che preferisco.
    Non vedevo l'ora di vedere i Cynic e sono rimasto veramente molto soddisfatto da come hanno suonato....sono stati il gruppo che ho preferito!

    sulla bill in genere, avrei da ridire qualcosina sul primo giorno (aparte i grandi nomi) avrei sostituito i tesla che non mi son piaciuti con qualche gruppo di death o di black magari :D..e avrei eliminato pure lita ford che sinceramente proprio non m'è piaciuta.
    Il secondo giorno invece è stato Superbo.

    Senza offesa per nessuno, ma quando il cantante dei Carcass ha annunciato che alla BBC avevano detto che dio non esiste (perche' altrimenti è impossibile che i motley avrebbero suonato dopo gli heaven and hell!) ho riso come un pazzo mezz'ora..
    e pure quando ha detto "divertitevi con gli slipknot..noi non lo faremo" ho riso abbastanza :D

    comunque all'infuori dei gusti
    i gruppi che ho adorato sono stati gli heaven and hell (si puo' non amarli?), i blind guardian, i cynic (si puo' non amarli2), i carcass, i dream theater, i voivod e anche i mastodon!

    ho fatto a meno di vedere l'esibizione dei motley e ho visto solo l'inizio degli slipknot perche' proprio sono distantissimi da quello che mi piace.

    pro e contro "priincipali" secondo me.

    pro: prezzi non eccessivamente alti, il prato del campo, il fatto che c'erano due stage, mi è piaciuta come idea! spalti aperti dove potevi riposarti all'ombra e seduto!

    contro: pochi stand per mangiare (all'interno) con file di 2 ore di media e soprattutto il fatto che non si poteva uscire e rientrare, quanto cazz ci voleva a fare un fottuto braccialetto, o un timbro?

    ultimo ma non ultimo, gente come quel fottuto biondino (tinto) vestito con la cannottiera con la bandiera dell'inghilterra che ha urlato durante tutta l'esibizione ai Cynic e a Masvidal "merda vai a lavorare, andate a lavorare, non siete heavy metal (grazie) andate a casa" ecc ecc....
    manco dovrebbero farli entrare esseri del genere.
    dei gusti non si puo' criticare ok, ma quando non ti piace una cosa non stare a rompere il cazzo, non la vedere e vattene, Merda.

    saluti.
     
  6. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Giugno 2009

    Ha tutta la mia stima :D
     
  7. LuBrigante

    LuBrigante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Giugno 2009
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Giugno 2009

    guarda io nn sono stato al gods, li ho visti qualche anno fà ed erano uno dei miei gruppi preferiti, ma visto il concerto mi sono scesi di brutto.... ma di brutto brutto brutto neeee!!!!

    comunque anche all'epoca ha bestemmiato in italiano con un più che effemminato "porco diiii" per poi sfoggiare un "un dui trii saltati" chiedendo al pubblico di accovacciarsi e poi saltare.... patetico a mio avviso:rotfl::rotfl:, l'unica cosa da dire di quel concerto che mi saranno pure scesi gli slipknot ma ho conosciuto gli slayer :demon::demon::demon::demon:
     
  8. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Per i Dream Theater non ho più parole, han fatto una setlist che fa gridare al miracolo...e han suonato divinamente. Han fatto canzoni da Awake che in 4 volte che li ho visti non ricordo avessero fatto. Caught in a web e Voices sono valse da sole il prezzo del bigliatto.
    C'è poco da fare...LORO sono di un altro pianeta.

    Grandiosi i DOWN, sono veramente grandissimi. I MASTODON li conoscevo da un pezzo ma è solo la prima volta che li vedevo dal vivo...che dire...ottimo show.

    Bello show dei BLIND GUARDIAN...peccato abbiano avuto così poco tempo a disposizione (io avrei tolto 20 minuti ai Carcass e li avrei dati a loro), e secondo me hanno un po' sbagliato la scaletta...

    TARJA...per me i Nightwish non valgono niente senza Tarja...e Tarja non vale niente senza i Nightwish. Vedasi IRON MAIDEN/BRUCE DICKINSON...

    NAPALM DEATH...niente di eccezionale
    SLIPKNOT...troppo fumo e poca sostanza
    SAXON...peccato cazzo!
    CARCASS...bravi ma show troppo lungo...e i 2 chitarristi stanno meglio nei loro rispettivi gruppi stoner...(Amott è un grande).

    Peccato solo la presenza (che ho reputato un po' troppo invadente...sti religiosi sono ovunque..cazzo) del frate. Può anche essere flolkloristica ma...:sgrat:
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    29 Giugno 2009

    Comunque io me li aspettavo un pò più "pazzoidi" stì Slipknot.
    Giudizio sicuramente viziato dal fatto che me li son visti dalle tribune, quindi senza partecipare a nessun massacro collettivo, nè, purtroppo, apprezzare le maschere che si mettono su....immagino che già il fatto che le indossino faccia tanto dal punto di vista scenografico.
    Però, pur ammettendo che hanno suonato più che bene, me li aspettavo davvero più mobili...avevo visto qualche frammento di video di alcuni loro concerti e sembravano dei pazzi furiosi cui fosse stata appena tolta la camicia di forza...invece ieri mi sembravano molto più "normali".
    Vabbè...comunque bel concerto, mi son piaciuti, anche se hanno accentuato il mio già forte mal di testa :grin:
     
  10. ForgedInFire

    ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Giugno 2009

    Assolutamente non in ordine di apparizione, ma mi ricordo di : Forever More, Modern Day Cowboy, Gettin better, Hang Tough, Signs, Into the Now, un brano dell'ultimo che non ricordo, Heaven's Trail (no Way Out) Little Suzy, Rock me to the Top, Cumin Atcha Live...
     
  11. TheSentient

    TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    29 Giugno 2009

    I Wanna Live è l'altro pezzo dell'ultimo album ;)

    Forever More + I Wanna Live :headbang:
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2009

    Allora, ecco il mio resoconto...

    Comincio col dire che mi sono divertito molto, ma su questo non avevo dubbi.

    Qualche cenno sull'organizzazione, migliore dello scorso ma ancora da migliorare: volumi alti e i prezzi ragionevoli perlomeno per l'acqua sono state le novità che ho apprezzato maggiormente. Problemi invece, tanto per cambiare, sono scaturiti dai braccialetti e via dicendo: il primo giorno sono entrato prestissimo senza soldi e senza nient'altro certo che mi facevano uscire senza problemi e invece dicevano che non si sarebbe potuto uscire tutto il giorno, avrei dovuto stare lì 14 ore senza mangiare nè bere. Dalle 14 circa improvvisamente spuntano i braccialetti. Il secondo giorno invece si poteva uscire solo dalle 15, ma perlomeno lo hanno comunicato subito. Alla fine si è rivelata una mossa per favorire i rivenditori di cibo e bevande all'interno della struttura, senza alcun interesse per le esigenze della gente: VERGOGNA.
    Location: si è rilevata tutto sommato buona, io sono arrivato la mattina presto e quindi sono riuscito anche a parcheggiare vicino. Inoltre la presenza di un supermercato proprio lì accanto semplifica notevolmente le cose. Grazie alla tribuna è possibile usufruire di grossi spazi all'ombra. Certo, magari posso immaginare che per chi arriva in treno e deve passare la notte in campeggio le cose si fanno un attimo più difficili. Va anche ribadito che fare un festival metal in uno stadio è abbastanza squallido (credo non ci sia eguale al mondo), ma credo che alla fine tutto sommato non ci si possa lamentare troppo.
    Doppio palco: ha favorito una puntualità presocchè perfetta delle esibizioni e una riduzione notevole delle pause. Per contro non è molto comodo dovere spostarsi per seguire i diversi gruppi. Non so se lo manterrei per il futuro, perchè credo che con una migliore organizzazione certi risultati positivi ottenuti col doppio palco si possono ottenere anche col singolo.

    Gruppi:
    allora quanto al primo giorno devo ricordare gli Edguy in ottima forma, e ovviamente i grandiosi H&H, con un Dio assolutamente strepitoso; ho letto diverse critiche per i Motley Crue ma francamente ho apprezzato molto anche loro. E poi finalmente ho sentito dal vivo l'assolo di Tornado of souls suonato da Friedman.
    Il secondo giorno ho seguito con interesse i Napalm Death e i Cynic nonostante il prog dal vivo mi prenda ancora meno che su disco; mi sono rifiutato di seguire i Mastodon, mentre preferisco non commentare la questione-Saxon (VERGOGNA, e 2); una mezza delusione sono stati i Blind Guardian, che a parte i grandi momenti finali non è che mi hanno preso molto. Mi sono inoltre rifiutato di seguire i Dream Theater (qualcuno mi deve spiegare che c'azzeccano col Gods of metal). Ma ora devo assolutamente lodare la prestazione delle ultime due band dell'R stage: i Carcass l'anno scorso mi avevano lasciato un po' di amaro in bocca... beh, quest'anno sono stati grandiosi a dir poco e di conseguenza anche il pubblico, al contrario dello scorso anno, ha risposto a dovere, li ho seguiti dalle prime file ed eravamo veramente tutti in delirio: veramente mi sono riempito il cuore di gioia perchè i Carcass non potevano essere quelli dello scorso anno. Le ultime parole devo riservarle agli Slipknot, gruppo che non ho mai seguito molto e che prima di All hope is gone avevo da anni messo nel dimenticatoio, ma che ieri ha fatto uno show davvero strepitoso, e non posso negare che quando hanno suonato Wait and bleed un po' di emozione l'ho avuta, essendo stata inevitabilmente una delle colonne sonore dei tempi della scuola media. Quando Pieroni diceva che il futuro del Gods of metal avrebbe compreso anche loro, forse qualche ragione l'aveva. E chi l'avrebbe mai detto!

    Colgo l'occasione di salutare Armand e Vittorio, conosciuti proprio in quest'occasione, e tutti gli altri del forum che ho incontrato, i miei corregionali in primis e poi ovviamente Hornsintheair :love: al quale rivolgo solo stavolta un saluto cordiale e affettuso, in quanto da ora ricomincierò a litigarci come di deve :sadic::sadic:
     
  13. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    29 Giugno 2009

    Chissà quanto lavora questo per andare a far festa durante i festival estivi... :D:D:D:D
     
  14. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2009

    Grandissimo concerto sia sabato (H&H su tutti,Lita Ford micidiale, idem Motley Crue e Queensryche) che domenica!!...L'unica pecca che ha a che fare più che mai con l'organizzazione "navetta"..praticamente ci siam ritrovati alle 01 di notte senza navetta per raggiungere il camping!!...Quano invece c'era stato detto che ci sarebbe stato assicurato il servizio fino alle 02.30!!!!...Il bello è che sabato quella testa di cazzo dell'autista è passato davanti allo stadio, si è fermato, e ci ha detto: "è l'autobus dietro di me..quello rosso che dovete prendere.."...fatto sta che lui è ripartito e con lui anche l'autobus rosso (che non aveva neanche aperto gli sportelloni per far salire la gente!)!!! Bei modi..complimenti!!!.....

    P.s. ma perché i Saxon non hanno suonato più?? ..L'annunciatore aveva detto che avrebbero suonato prima di Tarja perché avevan avuto problemi con il tour bus..ma poi nn si so più visti!!!!!
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Giugno 2009

    Infatti avevo detto "consultivo" ;)
    Poi io sono per le dittature illuminate, quindi si potrebbe fare il sondaggio per pescare il meglio delle idee che eventualmente saltano fuori, e poi decide chi ha il potere! :P

    Oltre ai k-way suggerisco l'impermeabile integrale tipo "Maid of the mist", quello che ti danno a Niagara Falls, è davvero fantastico, non passa niente! ;)
    Poi però, oltre ai voodoo, devi fare anche la danza della pioggia! :sadic:

    @ Rive: sono disperato! :hihi:;)
    A lunedì prossimo! :headbang:

    @ Flea: Non mi preoccupo per niente, solo mi piace rimarcare che certi commenti ESAGERATI denunciano solo ignoranza... ancha a me ci sono Band che non son piaciute per vari motivi, ma andare in giro a insultare o denigrare mi sembra davvero puerile. Ancor di più quando gli strali sono rivolti a SIGNORI musicisti tipo Iommi, Geezer, Dio, Portnoy, Petrucci, ecc......
     

Condividi questa Pagina