1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Giugno 2009

    Hanno fatto anche Traveler in Time ;)
     
  2. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    29 Giugno 2009

    appena tornato....stanchissimo, in 1he15 di bardi mi sono ucciso, ero in zona pogo, cantato a bestia, la scaletta e' quella piu' travaler in time, l'ordine un po misto.Grandi tutti, piu' presenti e mobili sul palco di altre volte.Purtroppo devo andare a lavorare, postero' piu' tardi il mio resoconto dei bardi piu' dettagliato.
     
  3. foga817

    foga817
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2009

    si giusto mi ero dimenticato traveller in time ;-)
    si anche io ero in zona pogo, infatti volevo star lì anche per i dream ma proprio non ce l'ho fatta e mi sono riposato sulle tribune mezz'oretta.
     
  4. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Giugno 2009

    Ciao ragazzi! Prima di tutto le mie scuse ad aborash e glory. Ho letto il tuo messaggio dopo la fin del cocnerto aborash ero sotto il palco fin dalla mattina... non avevo nemmeno soldi sul cellullare non potevo rispondere lol.

    Dò le mie impressioni velocemente che sono distrutto. Ammetto di non essere attendibile quando si parla dei bardi. Questo è stato il più bel concerto della mia vita. Le altre volte i blind hanno fatto concerti stupendi, ma erano i concerti ceh mi aspettavo da loro. Questa volta hanno suonato il concerto che ho sempre desiderato da loro... quello che dimostra che hanno una discografia di classici e possono suonare quello che vogliono.

    Stupende traveller in time e goodbye my friends... volevo sentirle da una vita. Inaspettata e commovente blood tears. Ottima sacred e sorpresona turn the page (all'epoca la volevamo sentire tutti live :D rende benissimo).

    Prego che continuino così... il pubblico ha gradito alla grande non riuscivano ad annunciare l'ultimo pezzo tanto che li stavamo incitando :D
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Giugno 2009

    Ma a nessuno irritava la distorsione della chitarra di Olbrich? era come se suonasse tutte lo note con gli armonici...la trovavo insopportabile !!!

    Cmq ho visto concerti migliori dei bardi....ho goduto decisamente di più col gruppo che è venuto di loro (sull' L-Stage)
     
  6. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Giugno 2009

    boh sinceramente a me olbrich è sembrato come sempre sia come suoni che come esecuzione...
     
  7. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    29 Giugno 2009

    eccomi, pronto per dire ersiamente la mia......
    Mi son mosso circa un ora prima del concerto dei bardi, per avere un buon posto davanti, cosa che nn sono del tutto riuscito, la massa di gente era presente li da diverse ore e piu' di tanto avanti nn si poteva andare.Avevo letto la scaletta postata da thewolrd di un altra data dei bardi, quindi qualche pezzo me lo aspettavo....ma non cosi!!!
    L'amata intro c'e' stata, e come gia provato in passato l'accoppiata con time staind still, funziona a meraviglia, il pubblico ha risposta alla grande all'arrivo dei nostri davanti al disegno di another stranger me, usato come sfondo di questo concerto.Prima piccola sorpresa.
    Si procede con this will never end, anche questa gia' sentita, che a mio avviso ha confermato le sue qualita' e i suoi limiti.Il concerto prosegue, i bardi sono in palla:frederik ricorda thomen, marcus e una roccia, andre' allegressimo spara i suoi magici assoli, hansi con molti capelli in meno, dimostra da subito di far fatica, si controlla, elimina gli acuti, ma regge bene.Nightfall e' pura magia, col tempo arrivano tralaller in time, sacred e turn the page.La scaletta e' piu' varia di quanto potessi sperare:la prima ricorda i fasti dell'era piu' power/speed,l'ultima dimostra quanto di buono c'e' nell'ultimo cd, con un tiro e un atmosfera perfetta per un festival, riprodotta alla grande con un pubblico molto preso.Sacred invece e' forse il momento piu' basso del concerto:immaginavo che forse la facevano, mi piace davvero tanto il pezzo, ma non e' stato riprodotto in una maniera soddisfacente, pur non potendo contare su tutto cio' che uno studio puo' dare.La compatezza che avevo trovato ascoltando, si e' persa risultando sfilacciato, e se nn sbaglio anche diverso, nell'assolo, almeno.
    Le sorprese non finiscono, e si riparte, con i grandi capolavori, sempre relegati nel dimenticatoio per far spazio ai classici.Arrivano goodbye my friend,devastante,blood tears, forse fin troppo incantevole per essere riprodotta in un festival(la vedrei bene nell'atmosfera di un vero tour, e cmq anche questa ha dimostrato quella mancanza di feeling forse dovuta a poche prove), e le intramontabili valhalla(ancora una volta, un pubblico di un festival nn garantisce una perfetta esecuzione come nel coro"vi siete dimenticati le parole?")imaginations from the other side,eseguite magistralmente da un comparto musicale che sbaglia raramente, la sognante bard's song(questa riuscita alla grandissima), e alla finale, distruttiva mirror mirror.
    In 1he15 ho perso la voce, la canotta rossa di TM, che avevo comprato era diventata bordeaux, ho preso na valanga de spintoni e botte da quei maledetti che si divertono piu' a pogare che a godersi una band di questo spessore, solo per far capire l'intensita' del concerto dei nostri.
    Altra nota positiva:raramente ho visto hansi e soci muoversi cosi tanto per il palco.Musicalmente a parte qualche pezzo che nn gode dei felling dei classicissimi,e che ha risentito di questo(forse andava provato/studiato/modificato di piu')il resto per me e' stato grandioso cosi come i suoni(direi solo il volume generale troppo alto, ma cosi e stato per tutto il festival)
    Hansi infine:e' il nostroe caro buon Hansi, solite mimime facciali che gasano tutti, soliti limiti canori, anche in un concerto di breve durata, ma con pezzi molto pesanti, ma che almeno e' riuscito a dosarsi bene arrivando cmq bene, fino in fondo.
    Direi poi, un ottimo riscontro del pubblico, penso che eravamo parecchi e carichi, facendo la nostra porca figura anche con una scaletta che di certo non ha aiutato chi i bardi li conosce meno.

    Non ho conosciuto nessuno del forum, la prossima volta ci organizzeremo meglio.
    Concludo cosi:
    OLE' OLE' OLE' OLE', BLIND GUARDIAN OLE'!!!!!!!
     
  8. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    azz che invidia..nn è giusto..
     
  9. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    30 Giugno 2009

    Immensi! 8-]
    Mi ha davvero sorpreso la set list,non mi sarei mai aspettato due "chicche" da TFTTW,era una vita che sognavo di ascoltare live Traveler In Time e Goodby My Friend,stranamente durante queste due canzoni la gente non sembrava molto "calda",probabilmente non tutti le conoscevano.Comunque ottimo show,unica nota negativa il taglio di capelli di Hansi... :grin:
     
  10. ariya666

    ariya666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    30 Giugno 2009

    devo dire che x quello che riguarda il concerto sono rimasto un pò deluso dalla scaletta......avrei preferito magari lost in the twilight hall- mordred song- noldor x la voce direi che ormai non è una novità che sia alla frutta.....sarà la 7 o 8 volta che li vedo è devo dire che ha livello vocale è sempre peggio x il resto solita nightfall col solito coro stonato del pubblico.
     
  11. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    30 Giugno 2009


    Oh, finalmente accanto ai 'soliti' classiconi hanno fatto la loro comparsa delle belle chicche!...stupenda Blood Tears, avrei voluto essere lì a godermela dal vivo, ma tant'è:cry:
     
  12. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    30 Giugno 2009

    Dunque… anch’io ero tra quelli che si sono distrutti sotto il palco coi Bardi.
    Inutile dire quanto siano riusciti a deliziarmi. Buonissima la scaletta, finalmente variata (che abbiamo letto il topic?), quando hanno annunciato Blood Tears sono andato in estasi incredula…
    Carino anche lo sfondo, anche se la scenografia era scarna (ma tant’è, bastano loro).
    Anche Hansi mi è sembrato più in forma che in passato, dribblando il meno e possibile e ruggendo quando doveva. Unica nota negativa l’acconciatura di Hansi, nun se po’ vedé! Lo rivoglio Bardo lungocrinito…

    Ho fatto anche qualche foto e qualche video, vediamo se riuscirò a postare qualcosa.
     
  13. Loke

    Loke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Caspita che finale di concerto!!!
     
  14. Indipendent Black Soul

    Indipendent Black Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Questa è la prima volta ke li vedo quindi magari avrei apprezzato di + se nella scaletta ci fossero stati un pò + di classici ... magari un altra canzone da IFTOS oltre la title track.
    Cmq a parte questo è stato fantastico l'inaspettata Blood Tears e le solite NIghtfall, The Bard's Song e Valhalla mi hanno fatto impazzire, il brutto è ke è finito troppo presto, se ci stavano altre 3 orette finke Hansi (non più Phansi) non diventava rauco sarebbe stato molto più migliore bello fantastico.
     
  15. Indipendent Black Soul

    Indipendent Black Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2009

    Imaginations era a metà concerto nn era la terz'ultima
     

Condividi questa Pagina