1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2009

    Non sono aggiornato con le ultime uscite di pedaliere multieffetto ma quando io ho comprato la G7.1 della Zoom (appena è uscita praticamente), la serie G era l'unica ad avere il cambio di preset istantaneo, senza il solito attimo di qualche millisec di muto..

    Non so però fare il confronto con quelle verso cui ti stai orientando tu, per cui non saprei dirti...
     
  2. metalmandarrell

    metalmandarrell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2009

    secondo voi com'è il digitech TL-2 metal dist???
     
  3. gb1989

    gb1989
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Ragazzi ho un problemino. Ho trovato una cpoia di una Randy Rhoad in un negozio del mio paese. Ovviamente non è originale ma l'ho provata e il manico va una bomba. I pick up non sono poi tanto male ma avendo 2 Humbucker ha un suono clean che non mi piace. Sulla mia Fx260 ho un push pull che mi fa switchare da humbucker a single coil guadagnando molto nel pulito. Ho intenzione di prendere questa nuova chitarra ma vorrei farle un circuito come quello sulla Fx il problema è che non ho trovato schemi su internet e ad occhio nudo non riesco a scematizzarlo dalla mia. Qualcuno se ne intende? La RR che dovrei comprare ha un volume, un tono e 2 Humbucker.
     
  4. jajo-metal93

    jajo-metal93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    ragazzi scusate e magar ripeto la stessa domanda di altri ma vado di fretta e nn ho empo x leggere gli altri vechi post.
    calcolando che devo fare death,thrash e black metal molti mi hanno consiglaito il metal muff che nemmeno costa molto.voi che ne pensate?
     
  5. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2009

    salve, chiedo a voi esperti dell'effettistica perchè sotto questo campo so poco e niente, la mia era una domanda relativamente semplice, dovei comprare una pedaliera multieffetto che costi sui 200 euro, voi cosa mi consigliate??
     
  6. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Luglio 2009

    Io ti consiglierei la Korg AX1500G,perchè ce l'ho e devo dire che è facilissimo tirare fuori dei bei suoni.
    Simulazioni di ampli+cabinet,ottime distorsioni(Metal e US HI-Gain le migliori),delay,flanger,wah,chorus,filtron,phaser,pitch shifter(che se abbini al pedale ottieni uno pseudo-whammy)pedale di espressione con varie modulazioni ulteriori(vibe,chorus+flanger)
    Facilmente editabile,puoi anche rinominare i preset(non parlo di numeri puoi proprio assegnare i nomi così in situazione live non puoi confonderti)cosa che in altre non puoi fare assolutamente.
    A ogni preset puoi assegnare un pulito e un distorto(comodissimo) oppure un distorto e un distorto+forte per gli assoli.
    Tra le funzioni ha anche il metronomo,poi il Sample&Play(registri sino a 8 secondi una ritmica e la metti in loop e ci suoni sopra).
    più o meno il prezzo è quello.

    Ovvio è un pò vecchiotta,per cui non ha la connessione usb x registrare direttamente ma ha l'aux-in per ascoltare basi e suonare.

    Puoi anche registrare un assolo e ascoltarlo lentamente x studiarlo.
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Luglio 2009


    nuovo o usato? ma sopratutto max 200 neuri?
     
  8. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2009

    Non fa differenza, beh posso spendere fino a 250 ma non di più:)

    Ah, molto interessante:)La terrò a mente...
     
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Luglio 2009

  10. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Luglio 2009


    Come suona direttamente nell' imput dell'ampli?
    Si possono disattivare le simulazioni di cabinet/ampli e usare solo gli stomp e gli effetti?
    Siccome la mia pedaliera la uso direttamente nell'imput dell'ampli(un Behringer Gx212 non uccidetemi:hihi:)e riesco a tirarci fuori ottimi distorti,complice anche l'ampli che ha una resa decente a mio avviso,mentre se la uso sul send-return il suono è pessimo.
    Ma del resto sul send-return ho messo un Tc Electronic G-Sharp che per i riverberi e i delay è bello bello.
    Scusa la lungaggine la domanda è quella iniziale!
     
  11. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Luglio 2009


    dipende che ci devi fare con gli stomp..... io ti direi se il tuo ampli ha l'ingresso diretto per il finale di metterlo li, anche perche usare una macchina del genere solo per gli stomp piage il cuore, sapendo il livello dei distoriti che escono dalle simulazione ampli ;)
     
  12. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Luglio 2009

    Thanks prima o poi gli darò un occhiata:).
    Che ne pensi del Toneport GX?l'ho comprato a 50 Euri giusto per registrare qualcosa al pc e per provare le simulazioni della Line6,direi che è un giocattolino dannatamente divertente:P,anche se x esagerare bisogna scaricarsi altri ampli e effetti ma costano un pò troppo.
     
  13. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    20 Luglio 2009


    io ho una x3 live con cui registro, da come so piu meno i suoni son quelli che dire per 50 euro direi che è un bel giocattolino
     
  14. Metal_Worker

    Metal_Worker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    Ciao raga, sono nuovo del sito, e suono chitarra da un annetto e penso sia giunto il momento di acquistare un buon pedale per divertirmi un pò 8-] x questo motivo volevo chiedervi alcuni consigli su questi pedali che ho trovato su Internet:
    - digitech Metal Master
    - Boss MT-2
    - Danelectro Fab Metal
    - Metal Muff
    - Warp Factor
    - Line6 Uber Metal
    Premettendo che suono prevalentemente thrash metal quale tra questi mi consigliate? mi raccomando qualche caratteristica x ogni pedale:D
     
  15. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    22 Luglio 2009

    vai di warp factor, cmq ti consiglio di leggerti tutto il topic dove c'è una letteratura molto ampia su tutti i pedalini di cui hai chiesto info
     

Condividi questa Pagina