1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immolation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da igor1, 27 Gennaio 2006.

  1. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Luglio 2007

    formalmente suonata bene ma trovo sia uno dei (pochi) punti deboli del disco.Hernandez era su un altro livello.fantasia a go go e stile inconfondibile.
     
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    5 Luglio 2007

    diciamo pure che di brutal non si può parlare:)
    cmq apparte le sottigliezze, ormai il disco l'ho assimilato e non posso che confermare che sia davvero ottimo, nonostante lo reputi cmq al di sotto di HR e soprattutto di UC, vero e irripetibile capolavoro della banda di NY...e per quanto riguarda il batterista ho detto la mia circa migliaia di volte, anche se per i "nuovi" immo lo stile di shalaty si adatta benissimo...
     
  3. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    5 Luglio 2007

    "Shadows in the light" per me è il disco dell'anno, complicato ai primi ascolti, ma dopo averlo assimilato per bene, non puoi non amarlo.
    Non vedo l'ora di vederli dal vivo al Mountains! :D
    Cmq solo il nuovo dei Nile potrebbe superarlo..
     
  4. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Luglio 2007

    Non è brutal floridiano di sicuro. E' il suono NY, che comunque brutal è, anche se con caratteristiche ben diverse. Del resto l'hanno creato loro, evolvendolo poi su suoni molto distanti da quelli dei concittadini Suffocation.
     
  5. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Giugno 2009

    cioè, gli immolation sotto nuclear blast non l'avrei mai detto! speriamo bene...
     
  6. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    27 Ottobre 2009

    up! finalmente i nostri sono entrati in studio per registrare il nuovo disco che uscirà ad inizio 2010 sotto nuclear blast...speriamo bene!
     
  7. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    27 Ottobre 2009

    \o/
    Evvai, mi toccherà di nuovo ascoltare lo stesso cd in loop per mesi. Devo cominciare a programmare le ferie.
     
  8. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2009

    Finalmente allora esce il nuovo disco degli Immolation, sticapperi, brindo alla loro nella speranza di un album con gli attributi cubici 8-]!
    Avete mai visto il loro DVD live del 2004 "Bringing Down The World"? Secondo me è veramente mostruoso, uno dei migliori DVD death metal mai usciti in assoluto in tutta la storia del genere....
     
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Ottobre 2009

    No, mi manca e me ne pento. Gli Immo sono semplicemente la miglior death metal band americana sulla lunga distanza per quanto mi riguarda: nel senso che la qualita' dei loro album non e' mai scemata, anzi, gli ultimi ispirano quasi piu' dei primi. E ora cerco chi vende il DVD.
     
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    28 Ottobre 2009

    Ho capito, allora sono l'unico che pensa che dopo quella chicca di Close to a world below, la band NYDM non abbia prodotto più niente che valga la pena ascoltare. Dai Hell, i primi sono tutt'altro pianeta :hihi:.
     
  11. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Ottobre 2009

    Sorry El Ferox, gli ultimi due sono capolavori. Pieno stile dei primi anni, stessa ispirazione, semplicemente modernizzati quanto ad arrangiamenti e tocchi. Poi immagino vada a gusti - anche se con gli Immo non accetto relativismo :D - ma la qualita' mi sembra davvero la stessa di un Dawn of Possession... Occhio a non farti influenzare dal "fascino del primo disco" ;)
     
  12. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    28 Ottobre 2009

    Touchè :D. Ma comunque gli ultimi non mi piacciono...
     
  13. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Ottobre 2009

    Secondo me il capolavoro assoluto degli Immolation rimane Unholy Cult,invece Hellbound come hai giustamente scritto nella recensione di Shadows in the Light "è un album che anche gli appassionati faranno fatica a digerire",infatti io sono tra questi,anche se voglio dargli un'altro ascolto per cercare di rivalutarlo!
    A proposito di Unholy Cult,quando ci fai una bella recensione di sto capolavoro?
     
  14. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Ottobre 2009

    Bella domanda, vista la scarsita' di tempo :D Chiediamo al Dott. Michele Panzerfaust, sono sicuro che sara' interessato
     
  15. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2009

    Già, bei disconi molto ispirati e pienamente old-school...tra i gruppi "grossi" solo loro riescono ancora a rilasciare (capo)lavori del genere al giorno d'oggi.

    Anche per me la qualità delle loro ultime release rimane comunque altissima, ma penso che questo si era già capito :).
     
    #210
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2009

Condividi questa Pagina