1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Giugno 2009

    Gene ricorda i record del gruppo, ossia quello ceh gli fa comodo...ehehe
    Giustamente!

    Parlo solo di vendite certificate negli USA.
    Poi, stabilire quanto abbiano venduto non è semplice, ma di certo i KISS non sono mai stati una band da "Disco di diamante".
     
  2. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    26 Giugno 2009


    se ace frehley fosse stato anche costante oggi diremmo "chi era quel jimmy page?...."

    scherzo eh:grin:
     
  3. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    26 Giugno 2009

    Ma quanto hanno venduto?
     
  4. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Di talento ne aveva parecchio: i suoi assoli, sebbene semplici, a me sembrano fantastci. E quando Thayer li esegue nei live, mi viene nostalgia del grande Ace, soprattutto ora che è tornato in forma:)

    Dario
     
  5. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Giugno 2009

    non credo si possa fare un raffronto su questi dati di vendita(quantomeno quando sono entrambi cosi elevati)I Van Halen saranno stati disco di diamante(grazie all' exploit di 1984 e grazie a quell'eterno capolavoro dell'omonimo)Quello che dico io è che Kiss aprirono la strada a certe sonorità, senza di loro l'omonimo van halen non avrebbe mai avuto il successo(meritato) che ha avuto.Se kiss(forse tra i primi dischi "very hard" della STORIA) fosse stato pubblicato nel 78(e quindi con un pubblico maggiormente edulcorato all'hard'n'heavy) avrebbe venduto il doppio.Gli states del 78 erano pronti all'esordio dei van halen, un po meno a quello dei kiss solamente 4 anni prima.

    tutto questo bel preambolo per dire che ho i miei forti dubbi sul fatto che i van halen rappresentino un istituzione ben maggiore dei kiss(dubbi che rimangono circoscritti agli usa, per il resto del mondo non ho alcun dubbio)
     
  7. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Giugno 2009


    straquoto
     
  8. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Giugno 2009


    caro kiowa........ degustibus avrebbero detto i latini, cioe' i gusti sono gusti ma per me la qualita' complessiva delle canzoni di HITS e' superiore ad Asylum perche' in quest'ultimo ha composto solo Paul........ in pratica era un suo disco solista :D:D:D ......se avessero composto seriamente anche gli altri il discorso sarebbe diverso......

    per quanto riguarda i Van Halen non so se nel resto del mondo (tipo Sud America, Giappone e Australia) abbiano venduto piu' dei Kiss, poi come giustamente rilevato i dati di vendita del 1974 non erano certo al livello di quelli degli anni 80 nel senso di possibilta' di riscontro effettiva........
     
  9. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Se pensiamo al fatto che persiono Destroyer non ebbe grande successo finchè non iniziarono a trasmettere Beth...

    Dario
     
  10. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Giugno 2009

    e mi hai detto niente caro strutter:D:D:Dapparte gli scherzi amico mio, hai ben detto tu e i latini prima di te:Dsono due grandissimi album e le preferenza vengono dettate dai gusti personali...l'unica cosa certa il trend negli 80's che vedeva stanley quasi unica mente creativa del bacio
     
  11. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Giugno 2009

    i dati sono discordanti.......c'e' chi dice una cifra, chi un'altra...............ufficialmente non s'e' mai capito.....o forse non ho capito io.........:grin:
     
  12. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    27 Giugno 2009

    mah..........se mi parli della sonorita', cioe' del suono piu' duro ed heavy metal dato all'album Asylum sono d'accordo con te senno'.......a parte "King Of The Mountain" "Who Wants To Be Lonely" "Uh! All Night" e naturalmente la stupenda "Tears Are Falling" il resto del disco secondo me lascia a desiderare in quanto a composizioni......e' chiaro che poi, come dici te, dal 1984 al 1989 STANLEY DOCET.......
     
  13. xPhoenix

    xPhoenix
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    La mia canzone preferita fra le loro [ Tra l'altro quella che mi ha portato a conoscerli ]

    è I was made for loving you *_*
     
  14. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    Qualche pagina addietro si è parlato del fatto che Van Halen fosse stato considerato come possibile sostituto di Ace Frehley. Ecco un'altra fonte che avvalora quanto da me riportato.

    "When Kiss had to replace Ace Frehley in 1982, well known guitarists such as Punky Meadows from Angel, Richie Sambora from Bon Jovi, and even Eddie Van Halen wanted to audition for the group."

    Dario
     
  15. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2009

    ...vedo che grazie a nuove entrate nel forum nascono sempre nuove discussioni interessanti...;o)))...grande Gentario anche se non sempre sono d'accordo con lui...a proposito di vendite...vero...i dati sono discordanti...ma francamente me ne sono sempre fregato....album come Alive o Destroyer vendono a iosa nel tempo...non sono mai stati album da hit parade...compreso Dynasty!!!...vedete le vendite del mio preferito The Elder....vendite inesistenti nel 1981.....oggi lo trovate in vendita in tutti i negozi specializzati ed è uno dei più venduti...per quanto riguarda i Van Halen sono uno dei miei gruppi preferiti...Eddie è e resterà il più grande chitarrista Rock...ma francamente c'è un abisso tra la storia, la popolarità, le emozioni che hanno dato i Kiss rispetto ad altri grandi gruppi come loro...quindi...nessuna gara...però i Kiss....Paul...Genne...Peter..Ace...gli Eric...ecc.ecc....resteranno per sempre nei cuori e nelle orecchie di milioni di persone.....ed io sono contento di essere tra questi....l'emozione anche nella musica batte la perfezione......come dissi a Kiowa e agli altri amici che erano a Verona...quando iniziò Detroit rock city all'improvviso diventai triste....gli idoli...la musica che mi accompagnava da 30 anni stava chiudendo i battenti e pensavo fosse l'ultima volta........ed invece....ora sono di nuovo emozionato per l'attesa del new cd e della prossima tournèe...i miei figli mi guardano incuriositi...non capiscono come il loro papà che tiene molto ai principi morali della vita si trasformi quando sente..vede...legge qualcosa della band più calda del mondo......you wanted the best????
     

Condividi questa Pagina