1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Io speriamo che divento Metallaro: esperienze e commenti

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 25 Maggio 2009.

  1. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    26 Giugno 2009

    buona sera
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    27 Giugno 2009

    Ragazzi, qui c'è il Riepilogo di tutti i capitoli della guida pubblicati sin'ora da SR&P.
     
  3. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Non ci credo. Io ho 18 anni e le seghe mentali che vi siete fatti voi in 15 pagine di post ho finito di farmele io anni fa. "I metallari sono più intelligenti, non sono maleducati. I truzzi fanno schifo, sono tutti uguali, seguono la stessa moda e bla bla bla e bla bla bla e bla bla bla". Dio che tristezza...
    Forse non avete capito che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, cazzo. Se non l'avete ancora capito, il 90% della gente di questo pianeta segue una fottutissima moda. C'è la moda del truzzo, come la moda dell'emo, come la moda della scene queen, come la moda del metallaro. Probabilmente l'unica differenza tra la moda metallara e le altre è che la moda metallara è sempre la stessa da quando è venuta al mondo, o comunque pochissime cose sono cambiate. Alla fine ognuno sceglie di appartenere al mondo che vuole, e le critiche lanciate verso chi è diverso da noi dimostrano solo la scarsa intelligenza dei metallari che di intelligenza pensano di averne più degli altri. Alla fine tra i metallari si è sviluppata la moda di odiare i truzzi no? E perchè? Io non lo so, e voi?
    Io conosco tantissima gente che ascolta house, o minimal, o dance, o quel che cazzo volete voi, che il sabato sera viene chiedere a me, o ad altri metallari più grandi di me - e che metallari lo sono da decenni - se può venire a pogare ad un concerto underground insieme a noi. Conosco tanti ascoltatori di house che spesso si mettono nelle orecchie gli Slayer e gridano ANGEL OF DEAAAAATH come un metallaro qualsiasi farebbe. Conosco tanti truzzi che sono molto più intelligenti e colti di tanti metallari che spesso frequento. Forse non ve ne siete accorti, ma nel mondo degli housettari, dei truzzi o come cazzo li volete chiamare c'è molta più unità che nel mondo dei metallari. Quante volte su forum, community o altre cazzate varie ho visto blackster prendere per il culo power metaller sfottendo quello che ascoltano? Quante volte ho visto thrasher che se la ridono quando passa qualcuno con la maglia dei Nightwish? Troppe volte. Questi erano soltanto degli stupidissimi esempi, ma nel Metal sembra sempre che ognuno voglia far prevalere, dandolo per migliore, il tipo di metal che ascolta, spesso usando parole di bassa lega o definizioni per niente divertenti. Vivi e lascia vivere cazzo! Chi cazzo è ognuno di noi per giudicare le scelte di altri? Chi cazzo è ognuno di noi per dire che i metallari sono meglio e i truzzi sono peggio? E questa rubrica, davvero di pessimo gusto, chiamata "Io speriamo che divento metallaro", beh...se il metallaro che bisogna diventare è quello dipinto dall'autore allora speriamo che nessuno a questo mondo sia metallaro. Andate ai festival, viveteli, fate un po' quel che cazzo vi pare basta che vi ricordiate che la vostra libertà finisce dove comincia quella altrui. Cerchiamo di avere meno presunzione e di capire che a questo mondo c'è gente per bene e gente del cazzo, OVUNQUE.
    Amen.
     
    #438
    Ultima modifica: 27 Giugno 2009
  4. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Molto commovente, ma come fà ad essere una moda se è uguale praticamente da sempre?
     
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    spero tu sia serio e che non lo stia prendendo per il culo perchè ha ragione,c'è poco da dire..
     
  6. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Si,per la cronaca sono serio,e non ho mai considerato l' essere metallaro una "moda".
    Per il resto,non ho voglia di ricominciare con questa sola,in quanto ne ho già parlato in passato.
     
  7. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    il metallaro è una moda come lo è il truzzo o come lo è qualsiasi altra moda.

    perchè non venirmi a dire che tutti i metallari che vedi in giro con le borchie i giubottoni di pelle,gli anfibi,ecc,ecc sono diversi fra loro;sono tutti uguali,come lo sono i truzzi...:roll:
     
  8. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Come ho specificato, dato che moda è la parola sbagliata, intendo il fatto che tutti seguano un determinato modo di vestire. E come tutti seguono questo determinato modo di vestire, molti odiano i truzzi non perchè hanno realmente qualcosa contro, ma perchè lo hanno visto fare dagli altri. Questo intendo per moda. Fare qualcosa che fanno tutti. Che sia per un periodo di tempo limitato o all'infinito, è comunque una sorta di "pecoraggine": seguire la massa.
     
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009


    Vabbè dai,queste sono le vostre idee personali,non posso certo convincervi del contrario,anche se non mi dispiacerebbe,ma se la pensate così e ne siete convinti,contenti voi contenti tutti.
    E qui chiudo,perchè come ho detto prima queste discussioni mi hanno stufato perchè non è la prima volta che ne parlo.
     
  10. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Aggiungo solo una cosa:
    Definizione di moda secondo il dizionario della lingua italiana:

    "usanza più o meno mutevole secondo il gusto prevalente, che s'impone nelle abitudini, nei modi di vivere e specialmente nelle forme"
    Le usanze dei metallari sono meno mutevoli, s'impongono nelle abitudini (odiare i truzzi, esempio alla portata di tutti e confermato dall'autore di "Io speriamo [...]"), nei modi di vivere e specialmente nelle forme (chi non si metterebbe a ridere se vedesse uno vestito di rosa che si dichiara metallaro?).

    Ergo: metallaro = moda. C'è poco da fare. Che poi sia meglio o peggio delle altre è ognuno di noi a stabilirlo, sempre nel rispetto dell'essere umano che ha deciso spendere 300€ in vestiti di marca e di ascoltare tunt tunz, piuttosto di chi ha scelto di farsi il ciuffettone davanti agli occhi e vestire a quadretti, piuttosto di chi ha deciso di farsi il crestone e riempirsi di piercing. Non ci sono cazzi che tengano.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    27 Giugno 2009

    Io personalmente non ho mai odiato nessuno e niente solo per averlo visto fare agli altri, ma in vita mia ho odiato solo quelle persone che si sono avvicinate fisicamente a me con l'intenzione (riuscitagli a volte) di arrecarmi dei disagi (diciamo così), altrimenti la gente può fare ciò che vuole.
    Casualmente erano sempre truzzi quelli che si avvicinavano (per fortuna non accade da molto) per rompere sonoramente i coglioni a me ed ai miei amici, forti del fatto che loro giravano in 4 in una macchina e noi andavamo in giro a piedi da soli o in 2 massimo.

    Per conto mio non ho mai visto truzzi che si parano gli Slayer nelle orecchie e credo che MAI li vedrò (e ne sarei molto felice, di vederne qualcuno), e non ho mai visto truzzi che chiedono a metallari se possono unirsi a loro un sabato sera e andare insieme ad un concerto locale, e probabilmente mai ne vedrò, perchè tutti quelli che ho visto io si avvicinano ai concerti per divertirsi tutt'altro che INSIEME ai metallari, ma AI DANNI dei metallari.

    Poi, dov'è questa fantomatica "unità" fra truzzi? I truzzi che conosco io sono quelli che si accoltellano fuori dalle discoteche per uno sguardo di troppo, o per una pasticca, altro che unità, o per uno sguardo fortuito ad una ragazza... I metallari ad un concerto dopo una sberla fortuita si abbracciano, a me accade questo ogni volta...
     
  12. XxSymphonyc_DestructionxX

    XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Come ho detto: la gente del cazzo come la gente per bene c'è in giro ovunque.

    Probabilmente non li hai mai visti perchè non li frequenti. Anche per me 2 anni fa era la stessa cosa. Non avendo una compagnia metallara quando i miei amici uscivano, se con loro c'era gente truzza, io me ne stavo a casa. Oppure quando i miei amici uscivano, se la loro meta era il broletto (i portici del Duomo di Como, punto di ritrovo dei truzzi più incalliti), me ne stavo ugualmente a casa. Poi mi sono reso conto che non potevo rovinarmi la vita, e sono uscito. Mi sono presentato e tutti mi hanno stretto la mano e salutato normalmente, senza un occhio storto per la mia maglietta nera. Anzi, 3 o 4 di loro mi hanno chiesto se ascoltavo a Slayer, Metallica, Nightwish e altri gruppi. Gruppi che loro ascoltano e che puntualmente, scoperta una nuova canzone, vengono da me e eccitatissimi dicono "Minchia ho scaricato Orion dei Metallica, è troppo figa!!". Forse sono stato fortunato io, ma se vuoi conoscere gente truzza basta che ti mostri simpatico e cordiale da subito e non storci il naso o non ti fai la risatina da saccente quando si mettono a ballare la tecktonik in mezzo ad una strada, ma ti fai quattro risate con loro e magari ti unisci a fare il coglione, allora scoprirai che non sono animali omicidi quanto non lo sei tu. E' tutto un fatto di mentalità.

    Parlavo di unità musicale, poi se si vogliono ammazzare tra loro sono liberissimi di farlo.

    La morale di tutto ciò è che se una persona non prova a stringere determinate amicizie ma si basa su cattive esperienze che gli sono capitate allora non riuscirà mai a comprendere che il diavolo non è così cattivo come lo si dipinge...
    Se hai amicizie con persone che escono con i truzzi unisciti a loro, escici e sii gentile. Sopportati quella mezz'oretta nel locale truzzo con su l'house come faccio io e vedrai che andrà tutto liscio. Perchè in fondo se i truzzi sono tutti uguali come dici allora per forza ci dovranno essere housettari simpatici che ogni tanto non disdegnano di ascoltarsi qualche canzone metallara
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Giugno 2009

    Scrivete in bianco, per favore, sennò si fatica a leggere.

    Grazie.
     
  14. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Personalmente io a volte uscivo con dei "truzzi",e non ero neanche metallaro all' epoca,ma non ho mai visto nessuno ascoltare roba più pesante dei Queen (tecno a parte),e trà l' altro non ne ho mai conosciuti che fossero non dico simpatici,ma almeno un minimo intelligenti :roll:
     
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    vabbè,ma se per truzzo s'intende il classico paesano dalla mente ristretta (in tutti i sensi) e supericiale in ogni frangente della sua vita, che si comporta da deficiente e cerca di fare il figo, allora truzzo è semplicemente un calderone dove classificare gli idioti di paese, non colui che ascolta musica da discoteca (che non c'entra nulla col frequentare le discoteche).
    E grazie tante che poi chi ascolta metal sembra in media più intelligente :hihi:.
     

Condividi questa Pagina