1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Forse per "Aiutarli" ho esagerato,ma quando vedo le immagini di bombardamenti e morti e sento i discorsi dìi Amaj ecc. mi lasciano nell' indiffernza più totale,perchè qualsiasi cosa succeda in quel paese finisce sempre in quel modo,e siccome vanno avanti da tantissimo tempo ormai hanno smesso di farmi compassione.
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Giugno 2009

  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Peggio,è la norma.
     
  4. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    2.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    524

    27 Giugno 2009

  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    27 Giugno 2009

    Raccontare deliberatamente menzogne e nello stesso tempo crederci davvero, dimenticare ogni atto che nel frattempo sia divenuto sconveniente e poi, una volta che ciò si renda di nuovo necessario, richiamarlo in vita dall'oblio per tutto il tempo che serva, negare l'esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.

    Lo scriveva un tale Orwell nel 1948:hihi:
     
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Giugno 2009

    Ma sai che c'ho pensato pure io più volte a questa citazione? Non è che abbia preso il bipensiero a modello mentale?:hihi:
     
  7. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    28 Giugno 2009


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:



    ho messo le faccine xkè scritto da dani e con quel tono perentorio sembra quasi il solito richiamo anti-spam :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  8. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Giugno 2009

    Si ma non mi preoccuperei troppo. Se è vero che per ora non hanno armi nucleari, sanno benissimo che al primo passo falso possono venire asfaltati.
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Giugno 2009

    Veramente no... :D

    ero davvero "preoccupato" leggendo le parole di quel despota... ma si è, vero, obiettivamente sono innocui.

    Soliti discorsi: invece di lanciare crociate/guerre sante, farebbero meglio (i despoti dei regimi totalitari) a sfamare la povera gente.

    W gli Eroi della libertà iraniana :)
     
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Giugno 2009

    Ma se fosse vero - e io lo penso - che Ahmadinejad ha comunque vinto le elezioni (l'Iran non è Teheran!) e che i brogli se ci sono stati sono stati ininfluenti, cosa dovremmo pensare dell' "onda verde" iraniana?

    Cos'è ahmadinejad?
    Espressione di un potere che ha vinto "libere" elezioni, anche se con qualche legittimo dubbio
    Uccidete la democrazia
    Elezioni, Deaglio indagato per diffusione di notizie false - Politica - Repubblica.it

    che...
    - per conservare lo status quo è disposto ad una politica estera minacciosa
    L'Italia entra in guerra anche in Iraq / Notizie / Home - Unimondo

    ...e sprezzante dei diritti umani
    Il fine giustifica i mezzi: il caso Abu Omar

    ...e falsa e negazionista se necessario
    Nigergate - Wikipedia



    - sarebbe disposto a tutto pur di conservare il potere
    Strage di Bologna - Wikipedia
    Cosa nostra affari loro - Diario - Voglio Scendere
    Newz.it|Notizie da Reggio Calabria Operazione Perpignan. Duro colpo a ‘ndrangheta e camorra: 50 narcotrafficanti arrestati dalla Finanza
    «Abbiamo arrestato ottanta pedofili Ora sarà impossibile» - Corriere della Sera

    - tiene la gente nell'ignoranza per esercitare il suo potere
    Augusto Minzolini: ecco chi è e perchè Berlusconi l'ha voluto direttore del Tg1 - Schegge di Vetro

    - sta impedendo con la violenza libere manifestazioni negate in base a criteri ingiustificabili
    Sapienza, la polizia carica gli studenti Scontri alla manifestazione dell'Onda - LASTAMPA.it
    [nota: gli studenti avevano diritto di stare solo nella città universitaria - tanto valeva manifestare al chiuso... - e volevano invece raggiungere il corteo CGIL]

    - e adesso è scaduto nella repressione violenta
    la Repubblica/politica: La notte dei pestaggi a Bolzaneto il lager dei Gom




    Ovvio. L'Iran non è l'Italia, assolutamente. Non c'è paragone con la strage in corso, nulla di simile è successo ora in Italia. E' dai tempi della strage di bologna che le oligarchie italiane stanni più tranquille, e si limitano a fare affari e scambiare potere con mafiosi assassini (ma cosa succederebbe se una città italiana finisse veramente fuori controllo?).

    Nonostante ciò, alle volte non riesco a capire se siamo un pelo ipocriti o un pelo ciechi.
     
    #1600
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  11. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Giugno 2009

    Se ci fossero stati nuclei di resistenza più forti come tempo fa in Nigeria oppure uno Zapatista o uno come il Che,la dittatura sarbbe già caduta a colpi di mitraglietta e bazooka. :sadic:
     
    #1601
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    28 Giugno 2009

    ma il leader iraniano ha stravinto le elezioni,qua bisogna mettersi d'accordo sul significato di dittatura.
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    28 Giugno 2009

    Forse sarebbe meglio mettersi d'accordo sul significato di "elezioni", quando si parla di certi Paesi.

    Sinceramente, ad istinto, non ho grande fiducia su quanto siano libere, tali "elezioni".

    Se la gente si fa ammazzare, o sparisce, o manifesta sapendo di rischiare la pelle (Iran, 8 arresti all'ambasciata Gb - mondo -Tgcom - pagina 1), un motivo valido per avere dei dubbi ci dovrà pur essere.
     
  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Giugno 2009

    Beh, ad essere precisi, tanto per cominciare, l'Iran è una teocrazia in cui organi di tipo religioso (che di fatto sono i più potenti visto che nonimano la guida suprema) sono costituiti solo da membri del clero.. che ovviamente non diventano tali per vie democratiche.
    Inoltre, visto il ruolo fondamentale del consiglio dei guardiani, che solo in parte è - indirettamente - elettivo e che ha un ruolo che somiglierebbe ad una corte costituzionale, ma i cui poteri in realtà vanno ben oltre data la pervasività della sharia, direi che, se ufficialmente l'Iran non è una dittatura, definirlo democrazia ce ne vuole...
     
  15. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Giugno 2009

    Io credo più semplicemente che la situazione li stia diventando talmente tesa che la gente sia disposta a fare una rivoluzione. A prescindere dai risultati elettorali veri o presunti.

    Poi la verità è che non se ne sa nulla...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina