1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

  1. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Preferirei averlo fisicamente tra le mani.
     
  2. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    26 Giugno 2009

    non parlo di download ma proprio di pre-acquisto del cd fisico tramite il loro sito anzichè tramite un'etichetta. con i soldi anticipati potrebbeto stampare loro i cd.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Giugno 2009

    Setlist Danny Cavanagh - Milano, Blueshouse, 25 giugno 2009

    01 - Deep
    02 - Forgotten hopes/Destiny is dead
    03 - Lost control
    04 - Angelica
    05 - Leave no trace
    06 - Inner silence
    07 - One last goodbye
    08 - Are you there
    09 - Regret
    10 - Destiny
    11 - Street spirit (fade out) - Radiohead cover
    12 - Sleepless
    13 - Electricity
    14 - Roads - Portishead cover
    15 - A simple mistake
    16 - Temporary peace
    17 - Big love - Fleetwood mac cover
    18 - Nothing else matters - Metallica cover
    19 - Wasted years - Iron Maiden cover
    20 - Norwegian wood - Beatles cover
    21 - Flying
    - break
    22 - A dying wish interludio
    23 - Fragile dreams
    24 - Shine on you crazy diamond - Pink Floyd cover

    A rileggerla mi fa ancora più impressione che ieri mentre la snocciolava... :shock:
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    26 Giugno 2009

    che spettacolo cazzo.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Giugno 2009

    Spettacolo sul serio...
    Sono arrivato al Blues house distrutto per un periodo di superlavoro, ma ho fatto poi fatica a prendere sonno per la contentezza! :happy:

    La prossima volta, oltre a Regret e Fragile Dreams (anche un po' banali come richieste, lo so.....) gli chiederò Eternity pt. III. Con il temporale di ieri, in chiusura, sarebbe stata da delirio! :P
    Ho appena letto che nel 2008 a Parigi Duncan e Vincent han fatto una data con una setlist ovviamente SPAVENTOSA, e han chiuso proprio con Eternity III :pray::love::sbav:
    Non so cosa darei per rivedere Duncan coi fratelli...

    M'hanno detto che ha fatto il riffone di A dying wish per via del fatto che una ragazza nelle prime file ha continuato ad ossessionarlo per tutto il concerto... :hihi: E' così che si fa, con educazione, ma determinazione, si ottiene quasi tutto! :grin:

    Comunque sono rimasto strabiliato da come Danny, con pochissime e comprensibili incertezze, abbia saputo creare con la sola acustica, la pedaliera e la tastiera, un'atmosfera pazzesca! Si faceva e rifaceva samples in loop, sia clean che distorti in puro stile PinkFloydiano e ormai si può dire Anathemiano!

    Divertente anche l'inizio del concerto... ha chiesto al pubblico se c'era qualcuno che suonasse la chitarra che avessa dei plettri da prestargli! E' partito da casa senza ricordarsi di portarsi i SUOI plettri :hihi: Gliene sono stati dati 4 o 5, fino a quando ha trovato quello dela misura preferita :rotfl:
    Che personaggio ;)
     
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Giugno 2009

    azzo pensavo più cover, ha fatto un sacco di pezzi degli anathema.
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Giugno 2009

    E MENO MALE! :D
    Nel senso che degli Anathema va tutto bene... anche le cover sono state molto interessanti, sia per le canzoni in sè, sia per il modo in cui sono state suonate/interpretate!

    E' rimasta inascoltata la richiesta di un "fan" di Nick Drake che a più riprese ha richiesto "anything from Nick Drake" :hihi:. Scusate.... ma dal poco che ho ascoltato di Drake, meglio così! :shutup: ;)

    Unica piccolissima critica personalissima: "Are you there" proprio non riesco a farmela piacere... anche ieri sera secondo me ha rotto l'atmosfera. Si stacca nettamente dai canoni e dal modo di fare musica dei Cavanagh secondo me. So che Danny per ovvie ragioni ci tiene molto, e in un concerto ci può anche stare, ma avrei preferito decine di altri pezzi.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    27 Giugno 2009

    A me invece risulta difficile trovare qualcosa che davvero non piaccia di Cavanagh & Co. Al limite, forse qualche passaggio di A Natural Disaster (ma non Are You There sicuramente)....
     
  9. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    27 Giugno 2009

    are you there mi piace un sacco nella, versione pù acustica è anche più bella.
     
  10. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    27 Giugno 2009

    appena reduce dal concerto di Danny, confermo tutte le impressioni di Horns, da solo ha messo su uno spettacolo che molte bands se lo scordano! anche da noi s'è fatto prestare il plettro :D, ha interagito molto col pubblico cercando anche di parlare italiano :D :D ha elogiato l'"intonazione" del pubblico italiano in confronto ad altri luoghi dove più che cantare urlano :D:D, confermo che ci ha fatto sedere tutti per terra davanti al palco e la vicinanza si sentiva dato che quando suonava ci invitava a cantare etc, he was there! ;) prima del concerto ha fatto qualche foto e firmato cd o lp (x farmi la foto con lui l'ho bloccato tra una chiacchiera e l'altra :D) e quando siamo entrati mangiava tranqulillamente al tavolo al fianco al mio, si è mostrato molto disponibile e ripeto suonava non come se fosse un'altra data tra un concerto e l'altro, ma al meglio delle possibilità.
    Come setlist rispetto a Milano ha fatto meno cover (anche se ha fatto wish you were dei Pink Floyd) e ha suonato Shroud of False e Flying l'ha fatto con Prencipe e la cantante.
    Chi c'era ieri sera aggiungerà del suo 8-]
     
  11. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2009

    C'ero io , e confermo che a Caserta è stato uno spettacolo bellissimo , arricchito ancora di più dalla partecipazione dei "Corde Oblique" che sono stati bravissimi .
    Per Danny non c'è nulla da dire , avevo già visto gli anathema dal vivo e ne ero rimasta entusiasta , posso confermare lo stesso con Danny che veramente da solo ha messo su uno spettacolo stupendo e perfetto , una persona simpatica oltre che un bravo musicista .
    Mi è piaciuto anche il fatto che registrasse campionature al momento per utilizzarle come basi , come ha detto anche horn ; è stato bravo a tenere il tempo , non credo sia una cosa molto semplice da fare :)
    Insomma promosso a pieni voti ^^ e spero in un su ritorno in campania!
     
  12. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Are you there è praticamente la mia canzone preferita degli Anathema :D
     
  13. Mantis

    Mantis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    460
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

    27 Giugno 2009

    a costo di suonare naif, ma poi quella voce da dove l'ha cacciata :D quando hanno cacciato Darren poteva sostituirlo pure lui 8-]
     
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2009

    Penso sia uno dei motivi per cui ha intrapreso questo tour solista , quello di uscire un pò dall'ombra in cui è seminascosto negli anathema :)
     
  15. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Giugno 2009

    Mi sto mangiando le mani per non essere potuto venire, purtroppo devo ancora trovare i quattrini per andare a Roma il 5 e non ce l'ho fatta :(
     

Condividi questa Pagina