1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi farà la storia?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Indipendent Black Soul, 27 Giugno 2009.

  1. Indipendent Black Soul

    Indipendent Black Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Non so se esiste un altro topic simile e in tal caso mi scuso anticipatamente.
    Secondo voi fra una decina di anni ci saranno gruppi che raggiungeranno la fama di Metallica, Iron Maiden, Guns and Roses tra la gente appassionata e non di musica Metal, quali saranno gruppi che conosceranno quasi tutti gli ascoltatori di musica in generale?

    I Blind Guardian o un gruppo Power potrebbe farcela? oppure qualche gruppo folk? Death e Black non credo ... forse i Dream Theater (che a me non piacciono)?
     
    #1
  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    I Devildriver 8-]
     
    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Giugno 2009

    Non fate elenchi.

    Cercate di spiegare perché.
     
    #3
  4. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Giugno 2009

    Mah insomma non ne sarei così convinto..ok sono bravi hanno sfornato un paio di album molto buoni, ma non credo che possano fare la storia..
    Quanto a chi potrebbe..effettivamente non saprei davvero..bisognerebbe sapere cosa possano fare i gruppi della nuova ondata Thrash, tipo Warbringer, Torture Squad, Gama Bomb, Fueled By Fire, Bonded By Blood..chissà!
     
    #4
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Perchè se continuano a fare ciò che hanno fatto fino a adesso prima o poi tutti gli appassionati di Metal si accorgeranno di che razza di band sono.

    Non vorrei invece che fosse un' altra di quelle grandi band che viene ricordata e glorificata siolo quando si soglie :roll:
     
    #5
  6. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Giugno 2009

    Ma mi auguro proprio di no ;)

    Mmm forse i Tool potrebbero farcela, sono un gruppo sufficientemente geniale ed eclettico da poter rimanere un nome di punta nella storia del rock/metal :)

    Poi ovviamente io punto tutto sui Mastodon :sadic:
     
    #6
  7. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2009

    fra dieci penso nessuno, per il semplice motivo che le band rock/heavy/metal non hanno più il seguito, in senso di pubblico, e le attenzioni, in senso di tv megazine e labels, che avevano negli anni 80.

    Qualche buon successo c'è stato in ambito rock, per qualche band emergente, tipo i Nickelback o i Franz Ferdinand, ma per vedere cifre con 5/ 6 zeri di vendite in campo hard rock o heavy dobbiamo aspettare sempre i soliti nomi (tipo gli AC/DC).
     
    #7
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Giugno 2009

    E' vero, anche i Mastodon (che pure non mi piacciono) hanno in qualche modo un genere loro molto originale.. si secondo me i Mastodon possono "fare la storia":hihi:
     
    #8
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Giugno 2009

    Oh, finalmente una persona a cui non piacciono i Mastodon ma che riconosce i loro meriti! Hai tutto il mio rispetto Nosf :)
     
    #9
  10. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Giugno 2009

    8-]8-]
    Comunque, boh io li ho ascoltati abbastanza, ma, sarà quella vena prog (e io il prog proprio...:sadic:), sarà quello, sarà quell'altro ma non mi hanno mai preso, tuttavia riconosco che hanno una "proposta" molto originale, questo mix di prog, thrash o groove che dir si voglia, si discosta da qualsiasi altra cosa..
     
    #10
  11. Edosymphony

    Edosymphony
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    E' difficile prevedere il futuro.
    Per questo mi attengo al presente.
    Ho notato, (ma è agli occhi di tutti), il successo di band non propriamente metal, ma che da questo fenomeno hanno preso le mosse: i Korn e gli Slipknot.
    Questi due gruppi sì che, sebbene già affermati (per questo ho detto: mi attengo al presente), hanno saputo approdare in un modo o nell'altro nei porti del pubblico di massa, anche fra chi non è nel settore o appassionato.

    Potrebbe a molti sembrare strano quello che sostengo, però mi riallaccio a quello che Comedian efficacemente ha sopra esposto: "le band rock/heavy/metal non hanno più il seguito, in senso di pubblico, e le attenzioni, in senso di tv megazine e labels, che avevano negli anni 80".

    In campo metal (nella sua accezione più grande) oggigiorno è l'alternative o come volete chiamarlo che attira le attenzione mediatica. Per questo penso che gruppi come Korn o Slipknot possano in un futuro lontano o vicino dire la loro.
     
    #11
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Sò che la cosa potrebbe raggelarvi,ma se le cose continueranno davvero così i Bullet for my valentine frà un pò di anni potrebbero avere veramente un grande successo
     
    #12
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Giugno 2009

    Si ma avere successo e fare la storia é una cosa diversa.. voglio dire Indipendent Black Soul ha citato Metallica, Iron Maiden, Guns and Rose, i quali più o meno hanno gettato le basi di un genere..i BFMV hanno gettato le basi per sto cazzo (per dirla con un francesismo:sadic:).. i Mastodon di cui parlava MircoAbyss invece hanno avuto la capacità di creare qualcosa di nuovo, così come anche i COB qualche anno fa (adesso si riciclano a mio parere da parecchio)... in linea di massima anche per gli Slipknot si può fare un discorso simile..
     
    #13
  14. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Giugno 2009

    Non credo, al massimo si scioglieranno fra un pò di anni, il grosso del successo lo stanno avendo ora ;)

    Comunque gli Slipknot forse, ma i Korn sono già caduti nel dimenticatoio :roll:
     
    #14
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    27 Giugno 2009

    nessuno. i mastodon avranno molta più fama ma non arriveranno a quei livelli.
    stesso discorso per i tool.
     
    #15

Condividi questa Pagina