1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jason Becker: una leggenda dimenticata

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The_Metal_Priest, 11 Dicembre 2006.

  1. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    4 Dicembre 2008

    Incredibile :shock: sapevo che esisteva un meccanismo del genere, ma adesso l'ho visto e capito bene.
    Jason ha una forza di volontà davvero enorme e ha la fortuna di poter muovere gli occhi...altri non possono :(
    Comunque amo quando sorride :happy:
     
  2. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    11 Gennaio 2009

    voglio dare il mio contributo a questo topic ringraziando anche io questo piccolo grande genio, grande jason!
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
  4. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2009

    Ho letto la rece fatta da Metal_Priest e mi é sembrata tanto evocativa da ascoltare Primal... mo' devo assolutamente pigliare l'album!!


    Becker l'é Becker, c'é poco da fare!
     
  5. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2009

    Un grandissimo chitarrista!
    Tanto bravo quanto sfortunato :ueeee:
     
  6. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Febbraio 2009

    ragazzi ma prespective l'ha suonato lui oppure l'ha composto e "stop"? e l'ha composto con quella speciale macchina che usa lui?
     
  7. Angus9046

    Angus9046
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Solamente composta... poi si è occupato Michael Lee Firkins di suonare le varie canzoni che trovi all'interno (MLF... altro artista sottovalutatissimo).

    Scusate se riesumo questo thread ragazzi, ma ci tenevo a esprimere anch'io il mio profondo rispetto per questa persona, per questo artista, musicista, compositore, esecutore, guru.
    Ovviamente ci dev'essere una legge naturale, una sorta di equilibrio universale delle cose, per il quale le cose che sfiorano il divino devono essere equiparate da un male di egual misura...
    Dove non posso pensare ad un male maggiore di essere paralizzato dopo aver vissuto la grandezza (personale) che Jason ha vissuto, non posso altresì pensare ad un bene maggiore di esser stato un musicista di tal livello...
    Onestamente, io faccio FATICA ad ascoltare i cd di Jason Becker... in particolare le canzoni come "end of the beginning" "river of logging" o "angel eyes"...
    le prime due esprimono una fortissima malinconia, ma insieme una grande passione... l'ultima esprime un innocenza, una giocosità, una fantasia che solo un'artista come lui poteva esprimere con così pochi accordi, prima di venire a conoscenza di un terribile destino...
    Ad ogni modo, c'è una tale carica emotiva che io seriamente non riesco ad ascoltare per troppo tempo consecutivamente i suoi pezzi senza far cadere qualche lacrima, al pensiero di un tale genio imprigionato in un corpo che non gli permette di esplodere ed invadere tutte le orecchie del mondo con una musica che davvero potrebbe cambiare le cose, perchè lui le note non le faceva semplicemente vibrare nell'aria, ma gli faceva dire delle cose, comprensibili in tutte le lingue del mondo...
    Tre parole, che in inglese rendono molto meglio che in Italiano: God bless Jason.
     
  8. Brock_n_Roll

    Brock_n_Roll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    Jason è fantastico e la sua storia è commuovente...che dire, perspective è l'album che forse più di tutti mi ha fatto venir voglia di piangere nella mia vita (in senso buono eh xD), ciò dimostra le sue capacità compositive degne dei grandi compositori del passato :) un grande!
     
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    27 Giugno 2009

    Molto incuriosito dalla conversazione, ho ascoltato un po' di roba su Youtube

    dei Cacophony ho ascoltato solo il primo e, che dire: le due strmentali sono su un'altro pianeta:happy: Concerto credo sia diventata la mia strumentale preferita:P

    dei lavori di Jason solista non ho ascoltato ancora niente ad eccezione della prima song "Altitude" (sempre su Youtube) che merita decisamente 101 e lode come le due strumentali dei Cacophony, davvero straordinaria :happy:
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Giugno 2009

    fpk.... fidati, procurati perpetual burn che ti darà emozioni assolute... uno dei dischi "chitarrosi" + belli che abbia mai sentito.. e ne ho sentiti tanti :)
     
  11. British Steel

    British Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2009

    Perspective uno dei migliori dischi della storia, Jason è un mio mito !
     
  12. marcolapower

    marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2010

  13. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    6 Febbraio 2010

    Questa è poesia.
    Non riesco a scrivere altro, ho le mani che tremano.
     
  14. marcolapower

    marcolapower
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2010

    Come ti capisco Albi per me Jason è qualcosa di stupendo nn lo ferma nessuno neache quella bruttissima malattia che ha, grande Jason nn ti fermare mai.
     
  15. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    6 Dicembre 2010

    Faccio riemergere questo topic per elogiare questo chitarrista della sua bravura, e per dire che da wikipedia e dal sito ufficiale di becker sembra che si stiano cominciando le riprese del film!
     

Condividi questa Pagina