1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Giugno 2009

    Ma io non saprei neanche dire se System e United siano Heavy, Thrash o una misticanza (a parte i casi più palesi come A Tout le Monde, ovvio); però suonano maledettamente Megadeth, cioè li si riconosce subito che sono loro, sarà per la voce unica di Dave, per i riff e i soli particolari e intricati... in un certo senso già questo mi basta.
    in un senso un pò più stretto il prossimo album lo voglio Thrash:sadic:
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2009

    Appunto.

    Una canzone difficilmente è "Thrash a sprazzi", o lo è o non lo è. Invece un disco può avere episodi più vicini al Thrash e altri meno.
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Giugno 2009

    quello sicuramente...non è che puoi decidere di sana pianta come verrà fuori un disco, però lo puoi indirizzare in un certa direzione, senza forzare logico.

    dici che palle quando ascolti rust in peace o peace sells?;) sono thrash ,ma sono dischi vari. the system è un disco discontinuo con anche episodi mosci diciamolo...of mice and men, tears in vial, e anche die dead enough, per quanto siano buone (le ultime due, la prima fa cacare:hihi:) spezzano il disco. un youthanasia per quanto non sia thrash segue tutto la stessa linea per esempio, ma va benissimo cosi, un pezzo alla headcrusher non centrava un cazzo per esempio.
     
  4. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2009

    Beh aspetta Peace per quanto stupendo è molto meno vario di Rust è, proprio perchè è interamente Thrash (mentre Rust già presenta una certa percentuale di 'heavysità'). Tolta la titletrack e l'opener, le canzoni viaggiano tutte sulla stessa linea d'onda. Ma non dico questo per denigrare quell'album eh, è solo che per me è così: insomma, vi parla uno che ama alla follia Reign in Blood :hihi:

    E poi DSM, a mio modo di vedere, quando tu "indicizzi in una certa direzione" il tuo materiale, per forza di cose "forzi" (perdona il gioco di parole :hihi:). Uno deve suonare ciò che gli piace, ciò che ha dentro toh, per usare altri termini. Poi sta ai critici e ai fan mettere etichette.
     
  5. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Giugno 2009

    lo so, ciai ragione....però se a dave gli viene dal cuore una of mice and men o una moto psycho a me fa cacare lo stesso:hihi: mentre se headcrusher è forzata chissenefrega, mi piace lo stesso...è molto egoistico come ragionamento lo so. però credo che un artista come dave suoni quello che gli pare senza pensarci. se un pezzo è troppo forzato poi, non è quasi mai un bel pezzo...
     
  6. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Giugno 2009

    E' questo il punto, si sente.

    Può anche esserci il "pezzo Thrash classico" ma che si sente ch'è "vero" e ispirato (per dirne uno More Than Meets the Eye) e non nato semplicemente per "sfamare" i fan.

    Ad esempio io ho paura che gli Slayer si affidino a questa "tecnica" per il nuovo, visto che le loro sperimentazioni non furono ben accolte. Però è anche vero che pare che Jeff sia tornato a comporre parecchia roba, il che mi rassicura non poco.
     
  7. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Giugno 2009

    che voi sappiate una Wake Up Dead la fanno dal vivo?
     
  8. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    27 Giugno 2009

    solitamente si
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    27 Giugno 2009

    la fanno fissa dall'86 credo...:roll:
     
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Giugno 2009

    ah ok,meno male..non trovavo più tutte le setlist di 25 anni di concerti e non me lo ricordavo più
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Giugno 2009

    poi adesso che ha trovato un chitarrista che riesce a rifare l'assolo UGUALE... :P
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    27 Giugno 2009

    Cazzo si sente da far schifo ma da quel poco che si capisce Headcrusher promette veramente bene!!! Se MegaDave fa un lavoro con un livello qualitativo cosi... Beh tanto di cappello!!!
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    28 Giugno 2009

    e intanto headcrusher è già un "classico" dal vivo, già fanno il siparietto del chorus con il pubblico:hihi:

    YouTube - head crusher new song
     
    #10048
    Ultima modifica: 28 Giugno 2009
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2009

    :hihi: Il fatto è che questa Headcrusher alterna delle parti geniali a una parte centrale troppo confusionaria, che sembra quasi un collage di riff. In ogni modo è una bella canzone, e il pubblico lo sa.
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    28 Giugno 2009

    Cazzo, ma son tornati a suonare Rattlehead :shock:
     

Condividi questa Pagina