1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vangough

Discussione in 'Progressive' iniziata da Dima83, 26 Giugno 2009.

  1. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    26 Giugno 2009

    Apro il Topic Ufficiale poichè mi sembra chiaro che questa band passata alquanto inosservato abbia sfornato il disco dell'anno.
    Il talento del Polistrumentista Clay Withrow sforna una manciata di canzoni che stuzzica i palati fini e ripercorre la storia del Prog Metal come pochi artisti sanno fare.

    Manikin Parade è il disco che aspettavo da parecchio tempo. Le influenze sono molteplici ma organizzate con sapienza e soprattutto con una disinvoltura degna solo dei grandi nomi. Si passa dai POS agli Evergrey fino ad arrivare ai Dream Theater più ispirati.

    Non un passo falso, tutte ottime canzoni e una classe incredibile!!

    fatelo vostro , non ve ne pentirete assolutamente.:happy:
     
    #1
  2. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Non uno che me li sia cagati in metallo progressivo. Grazie Dima <3
     
    #2
  3. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    26 Giugno 2009

    Hai ragione grhompo :ueeee:
    è un disco che merita sicuramente ampio spazio, per cui ho ritenuto aprire un Topic apposito.

    Secondo me faranno molta strada ;)
     
    #3
  4. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2009

    Sicuramente un grandissimo disco, forse troppo lungo (giusto 2 tracce meno e si poteva parlare di gemma), pieno di influenze (e le hai già citate) senza scadere nel derivativo.
     
    #4
  5. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Settembre 2009

    ...

    Disco dell'anno Manikin Parade...per chi ama Fragile Vastness e Pain Of Salvation...una manna...
     
    #5
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Novembre 2009

    Possibile che nessuno abbia voglia e coraggio di ascoltare il capolavoro progressive metal del 2009????
     
    #6
  7. wirikuta

    wirikuta
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2009
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    9 Novembre 2009

    A mio parere non un capolavoro in quanto troppo derivativo (alcuni punti sono al limite del plagio) ma sicuramente un buon lavoro che fa bene sperare, soprattutto se sapranno acquisire un'identità propria nei prossimi dischi.
     
    #7
  8. Riccardo Angelini

    Riccardo Angelini
    Expand Collapse
    Lost in Kangarooland

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    89

    9 Novembre 2009

    Ho sentito soltanto le prime due tracce: il giro di piano principale di Estranger è lo stesso di Wait For Sleep, mentre il primo riff di chitarra+tastiera della title-track (parte a 0'13'') è uguale a quello di The Mirror (1'59''). Hanno buona tecnica e buon orecchio, ma aprire un esordio con due citazioni del genere non è un gran colpo di genio.
     
    #8
  9. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    9 Novembre 2009

    Io l'ho sentito tutto, invece, e mi ha lasciato quasi indifferente :D
    Buoni esecutori, ma a livello di composizione ne hanno di strada da percorrere.
    Di gruppi dotati di ottima tecnica, ma comunque derivativi ce ne sono fin troppi, al momento :)
     
    #9
  10. Images of a Dream

    Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2005
    Messaggi:
    2.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    841

    9 Novembre 2009

    Il gruppo è dotato di una buona tecnica individuale ma ciò non può bastare, manca l'originalità e quel tocco personale che li rende unici... Manikin parade è solo il loro disco d'esordio che, seppur buono, non lo definirei un capolavoro per i motivi già esposti da chi mi ha preceduto, vediamo se migliorano col prossimo album...:)
     
    #10
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    9 Novembre 2009

    più che altro sembra di stare a sentire sempre le stesse canzoni.
     
    #11
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    9 Novembre 2009

    E' un buon disco, ma non esageriamo!! veramente lo consideri superiore ai lavori dei Redemption Shadow Gallery e Riverside? :sgrat:
    Ripeto un'ottimo lavoro, a metà strada tra un prog metal melodico e uno molto più tecnico, bellissima la traccia n.10 On Dark Birthday, intensa e coinvolgente ;),di sicuro se non si sciolgono come neve al sole, potranno fare anche meglio, perchè la bravura dei musicisti non si discute ( per me ).:)
     
    #12
  13. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Novembre 2009

    Superiore ai Redemption sì, emotivamente superiore agli SG come contenuto compositivo no, contro i Riverside se la batte...sarà la nostalgia dei vecchi Pain Of Salvation, ma devo dire che a parte le citazioni che ho riscontrato anche io...è un lavoro derivativo ma di qualità eccezionale per essere un esordio...Composto da una persona sola oltretutto...
     
    #13
  14. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Gennaio 2010

    Mi ricordano i POS di Entropia. Cmq non di facile assimilazione, ascolterò per bene. La sensazione è quella che perdono un pò il filoconduttore del pezzo
     
    #14
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    8 Gennaio 2010

    Anche a me sta piacendo sempre di più con gli ascolti, non è di facile assimilazione. Preferisco una band che cerca di riproporre ciò che hanno fatto i POS piuttosto che 200 band che seguono il filone Dreamtheteriano
     
    #15

Condividi questa Pagina