1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hail Of Bullets

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da fritz, 26 Settembre 2008.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Settembre 2008

    Non che io sia un grande esperto di Death Metal, ma a quanto pare in questo nuovo progetto si sono riuniti un sacco di grandi personaggi della scena olandese.
    Per ora è uscito un solo album, "...of Frost and War", che a un paio di ascolti sto trovando davvero eccezionale. Un concept sul fronte orientale assolutamente agghiacciante, con dei testi violentissimi e una musica marziale, marcissima e a tratti quasi epicheggiante, che rende il concept alla perfezione.
    Poi questo Van Drunen...all'inizio mi sdubbiava parecchio, ma è bastato pochissimo per rivalutarlo; una voce davvero particolare, ben più angosciante di un normale growling/screaming.
    Qualcuno li conosce?
     
    #1
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Settembre 2008

    Ottimo, ottimo gruppo. Li recensii per TrueMetal giusto qualche mese fa. Con gli Hail Of Bullets sembra davvero di tornare ai primi anni '90, e ad una concezione di death metal tipicamente old-school. Notevoli anche gli inserti death-doom in pieno stile Asphyx (guarda caso), e l'atmosfera estremamente fredda delle canzoni. Van Drunen poi, secondo me, è uno dei più grandi cantanti che il death metal abbia mai avuto.
     
    #2
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    27 Settembre 2008

    Of Frost and War lo ordino in questi giorni, all'interno dell'ordine Metal Blade, 19.99 per CD+T-Shirt.

    Death europeo, freddo e cattivo, lontano dalle produzioni arrotondate odierne.


    Bravo. Sono 15 che ascolto Consuming Impulse, per me rimane uno dei capolavori del genere. Grazie anche a Martin Van Drunen.
     
    #3
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    27 Settembre 2008

    E visto che stiamo parlando di guerra, buone nuove dal fronte olandese: è nuovamente al lavoro l'armata Pestilence, comandata dai veterani Mameli e Tony Choy.
     
    #4
  5. DictatorShit

    DictatorShit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2008

    Grande supergruppo,cd spaccaossa,tra i migliori del 2008.

    Van Drunen insieme a Tardy degli Obituary è una delle voci più laceranti e angoscianti del death metal,pauroso !
     
    #5
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    6 Marzo 2009

    Gran bel disco Of Frost And War, nulla di sconvolgente ma una bella mazzata di classico death metal vecchio stampo impreziosito poi da un ottimo concept e dalla voce del death metal Martin Van Drunen :evil: la sua presenza é stato il motivo principale per il quale mi son procurato il disco, amo follemente i primi Pestilence e Asphyx. Si sà già qualcosa di un possibile nuovo album?
     
    #6
    Ultima modifica: 6 Marzo 2009
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138
  8. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Giugno 2009

    Il video non rende giustizia.
    Per quanto mi riguarda una delle Hit se non la Hit indiscussa dell'album, assolutamente terrificante. Connubio musiche e testi perfetto, sia qui che in tutto l'album. Di una potenza devastante. L'Orrore più totale.
     
    #8
  9. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    26 Giugno 2009

    #9
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Giugno 2009

    Ho sentito un minuto e mezzo di Warsaw Uprising sul loro Myspace, ma è un pò troppo per giudicare, senza libretto alla mano.
    A giudicare dal titolo, il tema resterà sempre più o meno lo stesso (per fortuna). A questo punto, oltre all'EP, non vedo l'ora esca un nuovo full length. ...Of Frost and War mi è piaciuto da morire.
     
    #10
  11. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    26 Giugno 2009

    Già, sembra proprio che quel periodo tragico e brutale sia, per adesso, sotto la loro lente di ingrandimento... c'è da dire che le loro canzoni hanno una fortissima capacità comunicativa.
    Un pò come i Sodom con il Vietnam.
     
    #11
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.153

    26 Giugno 2009

    Beh, purtroppo l'argomento guerra e battaglie è sterminato, potrebbero prendere in considerazione come prossimo concept la Grande Guerra del 15-18 oppure lo sbarco in Normandia (in questo caso, magari visto dal punto di vista crucco per essere un po' originali!)
     
    #12
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    1 Luglio 2009

    Uno dei gruppi Death dell'anno sicuramente. Semplicemente DEVASTANTI
     
    #13
  14. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    19 Luglio 2009

    Ordinato Warsaw Rising :happy:
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    19 Luglio 2009

    Pare stiano avendo davvero "grosso" successo. Non sono un amante esagerato di quel particolare stile, ma apprezzo molto. Adesso vediamo com'e' l'EP, mi aspetto la stessa linea dell'album.
     
    #15

Condividi questa Pagina