1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Giugno 2009

    mai stato un detrattore..non è che se non apprezzi integralmente la discografia post black album sei un detrattore:rage::sadic: e non ho mai detto che un concerto dei tallica è noioso o moscio, mai. però quello che ho notato ieri è l'abisso tra la vecchia e nuova produzione, questo lo ribadisco al costo di farmi riconsiderare detrattore:hihi: a alcuni pezzi di DM tipo the judas kiss e cyanide dal vivo sono inutili. that was è piaciuta un sacco anche a me mamma mia...dopo l'intro ero commosso, poi quel riff e boom, l'apoteosi. certo creeping come opener rimane il top.

    e infatti lo stesso vale per me. no leaf clover se la potevamo risparmiare per quanto sia carina live...e i pezzi di DM diciamo la verità, spezzavano l'atmosfera, che è stata magica sui classici c'è poco da fare. qualcuno ha notato che hanno anche accennato suicide & redemption?;)

    io ero in tribuna platinum A, e li ho visti uscire in accappatoio eheh...che figata.
     
    #34531
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  2. OldSnake

    OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    25 Giugno 2009

    Ero ironico su! ;) Semplicemente anche tu concordi sul fatto che con certe canzoni non si può rimanere delusi: mi immagino Master of Puppets, quale pogo si sia scatenato, oppure cantare Creeping Death. E dai video che ho visto James rimane sempre un animale da palco, basta lui direi a rendere grande un concerto.
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Giugno 2009

    Dunque dimenticavo...

    - mi ha davvero impressionato quanto sono stati calorosi verso il pubblico. Soprattutto Lars che per forza di cose è sempre in secondo piano, ha corso in lungo e in largo per tutto il palco come ai vecchi tempi. Mi ha riacquistato un sacco di punti :hihi:

    - la canzone che si potevan risparmiare non era solo No leaf clover ma anche Phantom Lord :shutup::sadic::sadic::sadic: no sul serio dai, per me è troppo inutile quel pezzo, preferivo di gran lunga Jump in the fire :hihi:

    - Ah poi qualcuno mi deve spiegare come cazzo si trucca Kirk :roll:
     
  4. Kalg

    Kalg
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Prima volta che vedevo i Metallica, le prime impressioni a caldo sono state fortemente positive, probabilmente il prossimo tour presenzierò ancora :hihi:

    Per i due gruppi di apertura, i mastodon mi dispiace ma hanno lasciato il tempo che hanno trovato, i Lamb of God mi sono piaciuti parecchio sia per l'energia live sia per la potenza, impressionante il muro di suono su Ruin.. vabè suoni migliorabili, li aspetto in una location adeguata :hihi:

    I Metallica anche mi sono piaciuti non poco, li avevo "abbandonati" anni fa e avevo accolto DM con un po' di scetticismo, qualche pezzo mi tirava un po', altri mi lasciavano abbastanza indifferente.
    Invece sul palco ho trovato 4 signori attempati ma con grinta da vendere, all'apertura tutti a cantare the extasy of gold e That was just your life che ha scatenato un pogo da paura e live ha reso veramente bene, come The end of the Line.
    Sono rimasto anche piacevolmente colpito da One, con l'assolo di chitarra eseguito abbastanza bene (nonostante non sia uno dei fan più sfegatati di Hammet, anzi :sadic:) e Lars che ha tenuto il ritmo con la doppia cassa in maniera ottimale, e soprattutto da Master of Puppets, da quanto sapevo le tagliavano a metà lasciando fuori la parte finale, invece eseguendole tutte mi hanno piacevolmente stupito. Se non sbaglio l'unica cui hanno tagliato una strofa è stata nothing else matters.
    Judas kiss, che da studio mi esaltava una cifra, live l'ho trovata lenta, poco scorrevole e abbastanza pesante (da leggere con accezione negativa eh :sadic:) idem per Cyanide e The day that never comes, ma li la cosa era ampiamente preventivata; su BB&S mi aspettavo qualcosa di più, ma non sono un fan di DM, anzi per l'ultimo album avrei preferito la scaletta milanese con All Nightmare long e My apocalypse.
    Creeping Death me l'aspettavo, avevo visto la scaletta di Milano, ma è stato cmq un delirio sotto il palco, mentre Phantom Lord ("Do you like Kill'em All?") e Dyer's Eve erano inaspettate ma hanno avuto cmq l'effetto di distruggermi la schiena.
    Ovviamente in scaletta avrei gradito di molto song dei primi 4 album e avrei omesso of wolf and man, no leaf clover e qualcosa di DM, ma son gusti, non mi lamento, anzi.
    Stima per James che nonostante la premessa iniziale "Tonight we play with no voice but with a big smile" non ha affatto demeritato, ha perfino accennato l'urlo finale di Phantom Lord.
    Ottima anche l'idea del palco Circolare, sono arrivato fuori alle 17.30 e quando hanno aperto i cancelli non mi sono messo subito in coda, tuttavia ho goduto cmq di un'ottima visuale durante il concerto; con il palco circolare è come avere un palco lungo 3-4 volte uno normale, la gente sta più "comoda" e larga e si riesce a stare molto più vicino al palco, senza stare schiacciati come sardine.

    Ottima serata in definitiva, da rifare al prossimo tour
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Non è cambiato il mio discorso sulle prestazioni, che non voglio neanche dire perchè non mi frega nulla :hihi: Ho semplicemente visto un grande show di una band a me molto cara, che mi ha fatto ribaltare dalla sedia! :)
     
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Coff coff :sadic: No, all'inizio della "settimina" sulla cassa si, poi ha iniziato a perdere come sempre... purtroppo.

    No no, master non la tagliano più da dieci anni ormai :P A nothing nessun tagliamento, e quoto per Judas Kiss... la peggiore del concerto, tanto che ho preso la bottiglietta d'acqua e mi sono seduto tanto che mi faceva schifos :sadic: E poi lenta, non va bene così... Cyanide idem, the day bella dal vivo, grande foga![/QUOTE]

    PS: ho dimenticato i saluti cybernetici a Luca ed Edoardo :headbang:
    Deadskinmask, ma do cazzo eri? :D
     
  7. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Giugno 2009

    AAAHHHHHH che bello leggere Raffo, deadskin e tutti gli altri(horns ormai non lo calcolo più..fà così perchè non vuole ammettere l'evidenza:D) eloggiare finalmente..se non vedete non credete eh raffo!?ora ci credete si!?
    Passando al concerto, i 4 in grande forma, kirk impressionante(assolo di one eseguito eccellentemente, così come anche il suo pezzo in master), anche lars avrà sbagliato ben poco da quello che ho sentito io!Tutto spazzato via!Da dove stavo io, 2o anello, dalla parte opposta di dove sono entrati i suoni per i MetallicA si sentivano decentemente e molto equilibrati tutti gli strumenti, mentre per i lamb of god non si capiva niente, tutto impastato, ma poco male! meno male che ai mastodon ancora non ero entrato, e chi gli avrebbe sopportati per l'ennesima volta..
    Scenografia molto "chich" ma con la scaletta presentata non poteva essere altrimenti, comunque a parte i 6 pezzi di DM buona scaletta secondo me, meglio di quella di milano (stone cold crazy, phantom lord, dyers eve e of wolf and man i padani le vedono in cartolina su you tube e basta:grin:..anche se mi sarebbe piaciuto ascoltare trapped under ice)
    e poi a noi c'hanno trattato meglio e c'hanno fatto pure Creeping Death :dx:dove veramente stava a venì giù il palaeur eh!è dal 1960 che sta in piedi ma ieri ha rischiato grosso eh!:hihi:
    Sicuramente mi è piaciuto di più il concerto a Bologna in quanto è stato più spartano sia perchè all'aperto e sia per la scaletta tutta old school!ma anche questo me lo ricorderò sempre perchè è stata la prima volta che li ho visti al chiuso e sia perchè hanno fatto male un'altra volta!
    alla faccia di chi anche live li aveva dati finiti!
    chiudo con il ribadire che kirk quando è in forma kerry king manco lo vede!
     
  8. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    25 Giugno 2009

    x rive (non mi fà quotà bo perchè)


    - lars ha trovato qualche buon spacciatore ieri :hihi::hihi::hihi:

    - che!?? si dovevano risparmia phantom lord per jump in the fire!?!?casomai le dovevano fà entrambi:D!
    certo che a phantom lord e stone cold crazy c'era meno apporto del pubblico con gente che faceva che pezzo è questo...:sgrat:
     
  9. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    25 Giugno 2009

    tribuna A platinum..hai presente da dove sono entrati e usciti? da lassù in piccionaia non so so se si vedeva, al max li avete visti salire sulla scaletta:hihi: ovviamente avevo i posti un po più su ma dopo i lamb of god mi sono fiondato giù....ho parlato con un tipo della security che mi ha detto che uscivano da li, e infatti vederli entrare e uscire non ha avuto prezzo + i classici ovviamente. DM un po meno:hihi: (judas kiss du palle...) anche se that was e the day dal vivo le potrebbero tranquillamente tenere.
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Giugno 2009

    Diciamo che dal vivo la lunghezza di The Judas kiss pesa molto. E' un pezzo che a me piace però dal vivo dovrebbero velocizzarla a tagliarla, altrimenti proprio non rende
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    :sgrat: guarda che rispetto agl'altri concerti per me non è cambiato nulla, l'unica cosa è che li ho visti live e ho ammirato la potenza delle loro canzoni :)
    Non elogio, dico: bel concerto, ma non voglio dire le cose che ho detto per tutti i concerti, perchè sono le stesse :hihi:
    No. :hihi:
    :rotfl::roll:

    Ho presente, visto che in A10 fila B c'eravamo io ed Edoardo :sadic: Per un millimetro non ho toccato la mano di James quando se n'è andato :(
     
  12. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Io invece a Milano mi son beccato davanti James inginocchiato, e penso che stava proprio facendo Nothing, però non ricordo bene.
    [​IMG]
     
  13. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Mamma mia!!
    Quoto tutti i commenti chiaramente:raffo,deadskin e gli altri.
    Un misto di esaltazione,commozione(con one in particolare) mi ha assalito all'entrata dei 4 ed è durato per tutto il concerto......:happy:
    Arrivato a creepin' death avevo già la voce affaticata:hihi: e praticamente le ho cantate tutte(tranne no leaf clover e phantom lord....che all'attacco pensavo fosse hit the lights).Ero al terzo anello ma anche li l'eccitazione era alle stelle.
    Troppo bello vedere 15000 persone cantare a squarciagola la stessa canzone:happy:...indimenticabile!!
    Momento da brividi(anche se ero a distanza siderale:hihi:):incrociare james con la sua "dedica" (forse l'unica volta ha alzato lo sguardo verso quella zona del palazzetto) in risposta alla "dedica" mia e dei miei amici che eravamo proprio al limite della vetrata..un altro pochetto e saremmo caduti nell'anello sottostante ehehe
    Beati voi che li avete visti uscire da 2 metri!!

    In definitiva:'atmosfera che si respira con i metallica è letteralmente DA PELLE D'OCA.
    Vorrei raccontare tutte le emozioni provate...ma è impossibile:hihi:
    Sicuro me li rivedrò l'anno prossimo o tra due!

    PS:raffo ti piaceva la distorsione delle guitars?.....i mesa li immaginavo più pompati...a me sembrata più una distorsione old school...marshallosa
     
    #34543
    Ultima modifica: 25 Giugno 2009
  14. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Giugno 2009

    Mi strapiaceva, ricchissima di medi ed equilibrata nell'equalizzazione :D
    E' raro sentire una perfezione tale nell' eq delle chitarre (sia quelle chitarre, sia gli ampli e le casse e tutti gli strumenti vari), erano un qualcosa di stellare :O
    :happy:
     
  15. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2009

    Piaciuti anche a me....direi una distorsione sulla "scia" di quella di death magnetic o sbaglio:P?.Poi da li su i suoni non erano neanche il massimo(nel platinum credo si sentisse da dio)....tranne la batteria e la voce che "troneggiavano" sugli altri strumenti

    I puliti:da ORGASMO!!forse non sentiro più una tale limpidezza.
    .....vabbè..la smetto di parlare di particolari che sono inutili in un concertone come questo:hihi:



    piccolo OT: randy blythe è un ANIMALE!!!Non è proprio un frontman alla hetfield ma è simile a dickinson che saltella e corre ovunque:shock:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina